Bond, James Bond
Poll choicesVotesStatistics
Sean Connery3 [42.86%]
Daniel Craig3 [42.86%]
Pierce Brosnan1 [14.29%]
George Lazenby0 [0.00%]
Roger Moore0 [0.00%]
Timothy Dalton0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Bond, James Bond

« Older   Newer »
  Share  
*roo*
view post Posted on 29/3/2009, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 29/3/2009, 13:27)
Non sto dicendo che non è valida, sto solo esprimendo il mio parere.

Ok però allora non dire che sfioriamo la follia, perchè così sembra che tu hai la verità assoluta in mano
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 29/3/2009, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (Cory Turner @ 29/3/2009, 13:34)
1) i film di Bond non sono remake, sono interpretazioni diverse dello stesso personaggio, come i Batman... e allora mi chiedo come mai ti piacciono tanto Batman Begins e The Dark Knight visto che non sono "gli originali"?
2) non parlavo dei remake. Dicevo che c'è stato Frank Capra, che abbiamo visto Charlie Chaplin, la meravigliosa Audrey Hepburn... che senso ha continuare a fare cinema? Nessuno potrà mai superarli secondo il tuo ragionamento.

1) i film di Bond fanno parte di un franchise e sono l'uno il seguito dell'altro.
Sapevo che avresti tirato fuori i Batman. Bè, neanche il Batman di Burton è originale, sono entrambi diverse interpretazioni "fedeli" di un fumetto, quindi nessuno attore ha ricreato un personaggio.
2) io non intendevo quello.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 29/3/2009, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 29/3/2009, 13:50)
Bè, neanche il Batman di Burton è originale, sono entrambi diverse interpretazioni "fedeli" di un fumetto, quindi nessuno attore ha ricreato un personaggio.

Scusa ma questa cosa non l'ho capita. Stai dicendo che l'originale di Batman è il fumetto? Che vuol dire? -,-' Allora l'originale di Bond sono i romanzi -,-'
 
Top
Will Turner
view post Posted on 29/3/2009, 13:01     +1   -1




ha detto ke batman è uguale nel fumetto cm nei film, mentre bond no
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 29/3/2009, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (Cory Turner @ 29/3/2009, 13:58)
CITAZIONE (.::LuKe::. @ 29/3/2009, 13:50)
Bè, neanche il Batman di Burton è originale, sono entrambi diverse interpretazioni "fedeli" di un fumetto, quindi nessuno attore ha ricreato un personaggio.

Scusa ma questa cosa non l'ho capita. Stai dicendo che l'originale di Batman è il fumetto? Che vuol dire? -,-' Allora l'originale di Bond sono i romanzi -,-'

Cerco di spiegarlo.
Batman è un fumetto che esiste da 70 anni. Ogni autore, ogni disegnatore che ha lavorato a Batman ha apportato la sua personale visione ai personaggi, quindi le interpretazioni sono praticamente infinite.
Bond è una serie di libri dello stesso autore, il personaggio è sempre uguale. Di conseguenza, quella di Connery fu la prima interpretazione del personaggio a distaccarsi dall'originale.
 
Top
Will Turner
view post Posted on 29/3/2009, 13:05     +1   -1




questo a mio avviso non giustifica il fatto che connery sia il migliore perchè è il primo apparso cinematograficamente, a questo punto anche i successivi bond sono delle rivisitazioni del personaggio esistente al cinema
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 29/3/2009, 13:11     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 29/3/2009, 14:02)
CITAZIONE (Cory Turner @ 29/3/2009, 13:58)
Scusa ma questa cosa non l'ho capita. Stai dicendo che l'originale di Batman è il fumetto? Che vuol dire? -,-' Allora l'originale di Bond sono i romanzi -,-'

Cerco di spiegarlo.
Batman è un fumetto che esiste da 70 anni. Ogni autore, ogni disegnatore che ha lavorato a Batman ha apportato la sua personale visione ai personaggi, quindi le interpretazioni sono praticamente infinite.
Bond è una serie di libri dello stesso autore, il personaggio è sempre uguale. Di conseguenza, quella di Connery fu la prima interpretazione del personaggio a distaccarsi dall'originale.

...ma non l'unica. Quindi perchè dovrebbe essere la migliore per questo? Se è la migliore, lo è perchè Sean Connery è un attore di talento e perchè quello che ti trasmette lui non è paragonabile a quello che ti hanno dato gli altri attori. Prima o dopo non c'entra. Ho fatto l'esempio dei grandi del passato semplicemente per dire che non perchè ci sono stati dei capolavori nel passato vuol dire che non ce ne saranno nel presente, se no non ha senso fare cinema. Io credo che Il signore degli anelli non abbia nulla da invidiare a Star Wars, eppure senmza Lucas, Jackson non avrebbe mai potuto fare quello che ha fatto.
Io non credo che Craig sia migliore di Connery, ma non perchè Craig è venuto dopo, semplicemnete perchè non mi piace come ha impostato il personaggio, nè come ha recitato. Il prossimo Bond potrebbe esssere inferiore a Connery così come superarlo. E, ad ogni modo, non sarà una legge universale perchè il cinema è un'arte e l'arte è soggettività.

Ho tirato guori Batman perchè tu stesso hai detto che non si deve sminuire Heath Ledger semplicemente perchè è venuto dopo Nicholson. Due interpretazioni diverse, due bravi attori, per molti difficile decidere quale sia la migliore.
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 16/1/2012, 12:30     +1   -1




Ad oggi, a distanza di tre anni, sono arrivato a considerare tre attori come i miei Bond preferiti. Sbagliavo a dire che il personaggio è uno: ogni 007 è una "creazione" a sè stante, che in comune con le precedenti incarnazioni ha ben poco.
Dunque ritengo che Sean Connery, Roger Moore e Daniel Craig siano stati le variazioni che ho preferito, tutte per diversi motivi.

Il Bond di Connery è un killer travestito da aristocratico, che prova un certo gusto nell'uccidere. All'apparenza appare nobile, ma ad una più approfondita conoscenza si rivela spesso subdolo e esperto nell'ingannare, e molto più rude di quanto possa sembrare. Gioca d'azzardo e sessualmente è parecchio attivo: due hobbies che adora praticare soprattutto quando la missione non lo richiede.

Il Bond di Moore è un nobile nato e cresciuto. Ha modi da gentiluomo, e con le donne appare molto più gentile e rispettoso. Non gli piace troppo sporcarsi le mani ma non si pone problemi a uccidere quando deve farlo. E' molto colto e dà spesso prova di possedere conoscenze ampie in quasi tutti i campi. Il suo umorismo si esprime spesso in ridicoli giochi di parole.

Infine, il Bond di Craig presenta molte delle caratteristiche di Connery, ma non si preoccupa di nasconderle. E' apertamente un killer letale, e anche lui ama uccidere. Ma internamente appare ferito da esperienze negative, segnato dal passato. E' il Bond degli anni 2000: l'assassino tormentato. E' sicuramente un aggiornamento intelligente e ben pensato del personaggio.

Concludo dicendo che il peggior Bond che si mai stato portato sullo schermo è indubbiamente quello di Pierce Brosnan.
 
Top
Will Turner
view post Posted on 16/1/2012, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 16/1/2012, 12:30) 
Ad oggi, a distanza di tre anni, sono arrivato a considerare tre attori come i miei Bond preferiti. Sbagliavo a dire che il personaggio è uno: ogni 007 è una "creazione" a sè stante, che in comune con le precedenti incarnazioni ha ben poco.
Dunque ritengo che Sean Connery, Roger Moore e Daniel Craig siano stati le variazioni che ho preferito, tutte per diversi motivi.

Il Bond di Connery è un killer travestito da aristocratico, che prova un certo gusto nell'uccidere. All'apparenza appare nobile, ma ad una più approfondita conoscenza si rivela spesso subdolo e esperto nell'ingannare, e molto più rude di quanto possa sembrare. Gioca d'azzardo e sessualmente è parecchio attivo: due hobbies che adora praticare soprattutto quando la missione non lo richiede.

Il Bond di Moore è un nobile nato e cresciuto. Ha modi da gentiluomo, e con le donne appare molto più gentile e rispettoso. Non gli piace troppo sporcarsi le mani ma non si pone problemi a uccidere quando deve farlo. E' molto colto e dà spesso prova di possedere conoscenze ampie in quasi tutti i campi. Il suo umorismo si esprime spesso in ridicoli giochi di parole.

Infine, il Bond di Craig presenta molte delle caratteristiche di Connery, ma non si preoccupa di nasconderle. E' apertamente un killer letale, e anche lui ama uccidere. Ma internamente appare ferito da esperienze negative, segnato dal passato. E' il Bond degli anni 2000: l'assassino tormentato. E' sicuramente un aggiornamento intelligente e ben pensato del personaggio.

Concludo dicendo che il peggior Bond che si mai stato portato sullo schermo è indubbiamente quello di Pierce Brosnan.

...

Video

tutti per te!
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 21/5/2012, 12:37     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 16/1/2012, 13:30) 
Ad oggi, a distanza di tre anni, sono arrivato a considerare tre attori come i miei Bond preferiti. Sbagliavo a dire che il personaggio è uno: ogni 007 è una "creazione" a sè stante, che in comune con le precedenti incarnazioni ha ben poco.
Dunque ritengo che Sean Connery, Roger Moore e Daniel Craig siano stati le variazioni che ho preferito, tutte per diversi motivi.

Il Bond di Connery è un killer travestito da aristocratico, che prova un certo gusto nell'uccidere. All'apparenza appare nobile, ma ad una più approfondita conoscenza si rivela spesso subdolo e esperto nell'ingannare, e molto più rude di quanto possa sembrare. Gioca d'azzardo e sessualmente è parecchio attivo: due hobbies che adora praticare soprattutto quando la missione non lo richiede.

Il Bond di Moore è un nobile nato e cresciuto. Ha modi da gentiluomo, e con le donne appare molto più gentile e rispettoso. Non gli piace troppo sporcarsi le mani ma non si pone problemi a uccidere quando deve farlo. E' molto colto e dà spesso prova di possedere conoscenze ampie in quasi tutti i campi. Il suo umorismo si esprime spesso in ridicoli giochi di parole.

Infine, il Bond di Craig presenta molte delle caratteristiche di Connery, ma non si preoccupa di nasconderle. E' apertamente un killer letale, e anche lui ama uccidere. Ma internamente appare ferito da esperienze negative, segnato dal passato. E' il Bond degli anni 2000: l'assassino tormentato. E' sicuramente un aggiornamento intelligente e ben pensato del personaggio.

Concludo dicendo che il peggior Bond che si mai stato portato sullo schermo è indubbiamente quello di Pierce Brosnan.

Qualche parola la merita anche l'ottimo Bond portato in scena da Timothy Dalton in due film.
Si tratta di una delle rivisitazioni più complesse del personaggio. Il suo 007 non ha nessun rispetto per i suoi superiori, e in più occasioni si mostra prontissimo a mandare a quel paese Sua Maestà e tutto il governo britannico. Si fa diverse remore nell'uccidere anche se spesso appare comunque spietato nella sua risolutezza. Agisce principalmente per motivazioni personali: l'amore o la vendetta. E infatti fra i Bond è indubbiamente quello che si innamora più spesso, quello più soggetto a cadere preda delle emozioni, a farsi prendere dai dubbi. Quello più umano.
 
Top
·Cam·
view post Posted on 20/6/2012, 10:15     +1   -1




Secondo me... Brosnan è nato per essere James Bond.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 20/6/2012, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (·Cam· @ 20/6/2012, 11:15) 
Secondo me... Brosnan è nato per essere James Bond.

grazie Cami :D
 
Top
Will Turner
view post Posted on 28/6/2012, 11:38     +1   -1




:director: VOTA DANIEL VOTA DANIEL VOTA DANIEL :director:
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 28/6/2012, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Will Turner @ 28/6/2012, 12:38) 
:director: VOTA DANIEL VOTA DANIEL VOTA DANIEL :director:

:P
 
Top
28 replies since 5/2/2009, 14:58   218 views
  Share