Citazioni

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 23/6/2011, 23:39     +1   -1




"La separazione implica il legame. La capacità di un individuo di staccarsi da un altro si fonda sulla propensione a riconoscere al tempo stesso i legami con l'altra persona. L'indipendenza implica dipendenza"

Televisione e vita quotidiana - R. Silverstone
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 12/7/2011, 17:52     +1   -1




"Un giorno sentii dire da un cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quando il primo lbro capace di toccargli il cuore"

"Non esistono lingue morte ma solo cervelli in letargo"

"Gli uomini si scaldano come le lampadine: bollenti in un attimo, fredde un istante dopo. Le donne, invece, ed è una verità scientifica, si scaldano come un ferro da stiro, mi capisce? A poco a poco, a fuoco lento, come una buona escudella, la zuppa di carne con cavolo e ceci. Ma una volta che si sono scaldate, non le ferma più nessuno."

L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafòn

Edited by Cory Turner - 15/7/2011, 23:43
 
Top
Aravir
view post Posted on 8/10/2011, 23:22     +1   -1




"[...] Voglio che tu sappia di avermi trattato in una maniera diabolica, sì! Diabolica. Ascolti? E se t'illudi che io non me ne sia accorto, sei una sciocca; e se credi che io mi lasci consolare dalle dolci parole, sei una idiota; e se immagini che io subisca senza vendicarmi, ti convincerò del contrario..."
Cime Tempestose
 
Top
Aravir
view post Posted on 21/10/2011, 23:51     +1   -1




"Io penso che l’amore sia un sacrificio sociale. E tu puoi dirmi che non è vero, ma questo è quello che ho visto. Mi guardo intorno ed è pieno di gente divorziata, di storie d’amore franate e io come faccio a stare con una persona e a credere che non finirò anch’io tra quelle macerie? Io penso che un tuo bacio può valere le macerie in cui forse un giorno mi lascerai.

Giulia Carcasi, Io sono di legno.
 
Top
Aravir
view post Posted on 28/10/2011, 22:03     +1   -1




"Con loro ero stata prevedibile, inaffidabile, seriale: mai una foto insieme, una promessa, un ripensamento. Eppure, se li incontravo per caso, ci tenevano a fermarmi, volevano a tutti i costi offrirmi un caffè, azzardavano un contatto, mi chiedevano perché fosse finita, io mi chiedevo perché fosse iniziata, perché non m’insultassero, perché non sentissero l’oltraggio, l’orgoglio, l’abbaglio. Me n'ero andata prima della fine: io per loro non avevo fatto in tempo a diventare stanchezza, ero rimpianto, voglia intatta, e loro per me non avevano fatto in tempo a diventare mancanza. [...] che la paura dell’abbandono fa fare cose assurde, che per paura di sentirsi dire addio un giorno, si pronuncia per primi e subito, mi chiedi «come stai?» e finalmente lo ammetto, «male», mi guardi tutta e dici «non sembra», «tanto tu sei forte, sei saggia», sì, io sono forte, sono saggia, «tu non ce l’hai il cuore come tutti gli altri», già, io non ce l’ho il cuore come tutti gli altri, perché io ne ho uno solo di cuore, gli altri ne hanno almeno uno per ogni occasione.

Giulia Carcasi - Perchè si dice addio
 
Top
R3_Cavani
view post Posted on 10/11/2011, 20:18     +1   -1




ho sentito una barzelletta…
un uomo va dal dottore...
...gli dice che è depresso
...che la vita gli sembra dura
...e crudele
...gli dice che si sente solo ,in un mondo minaccioso

il dottore dice <la cura è semplice,il grande clown,Pagliacci è in città…Lo vada a vedere…la dovrebbe tirar su>… l'uomo scoppia in lacrime…<ma dottore> dice<pagliacci sono io>

buona questa …
…tutti ridono
…rullo di tamburi
…sipario


Rorshach-watchman :)

 
Top
Aravir
view post Posted on 24/11/2011, 23:55     +1   -1




E' vero: trovi altre persone, torni a fidarti, a concederti. E' giusto così, perché a sedici anni forse non è mai amore a trecentosessanta gradi. Eppure certe cose non le ho mai dimenticate. Eppure fa male, e so che così male non farà mai più e ogni volta che conosco qualcuno non posso fare a meno di ricordare quel giorno così freddo e provare un brivido di terrore.

Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
 
Top
R3_Cavani
view post Posted on 25/11/2011, 07:04     +1   -1




ci vediamo..quando ci vediamo!

linus-ocean's
 
Top
Aravir
view post Posted on 13/12/2011, 20:03     +1   -1




Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene:
persone, cose, situazioni
e tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso;
all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”,
ma oggi so che questo è “amore di sé”.

Charlie Chaplin
 
Top
R3_Cavani
view post Posted on 13/12/2011, 20:44     +1   -1




''Ora basta. Non accetterò più le cose come sono.
Vi giuro... d'ora in poi... ogni volta che sarò in giro, ovunque sarò.. nessuno morirà più.''

''Posso farlo. Non è impossibile per me. Ho grandi poteri. Risorse e determinazione. E farò il mio dovere.
Non per zio Ben, il Capitano Stacy, Gwen, Marla o tutti quelli che non ho soccorso in passato.
Lo farò per voi, per tutti i vivi, per tutti quanti. Vi renderò fieri, vedrete. Lo prometto.''

Peter Parker - The Amazing Spider-Man 655-656
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 23/1/2012, 18:27     +1   -1




"Era evidente che qualunque cosa fosse, non era qualcosa che potesse rivelarsi momentaneo. Non si sarebbe mai stancato di lei, in fondo in fondo l'aveva sempre saputo. Quello che aveva temuto, era il prenderne coscienza. Si stupì del fatto che adesso, gli sembrasse improvvisamente così facile accettarlo."

"Gli cinse la vita con le braccia e lo strinse forte. Dorian la voleva accanto, niente altro aveva maggior importanza"

"Era una donna. Una donna con un bambino che avrebbe dovuto difendere, amare, allevare. Una donna sola, in mezzo a un mondo di uomini.
Anni prima, ciò non avrebbe fatto nessuna differenza. Ma aveva imparato a fidarsi, a dividere sè stessa con un uomo, a mettere la sua vita nelle mani di un uomo, e ciò le aveva fatto abbassare la guardia. Paradossalmente, si sentiva più debole e indifesa di quando aveva appena sedici anni, perchè allora il suo cuore era integro, la sua mente lucida.
Un uomo poteva davvero abbattere tutte le difese di una donna, se entrava nel suo cuore, e poteva ucciderla, privandola della sua presenza."

"E' affascinante, non trovi?" disse John mettendoglisi al fianco.
"Cosa?"
"Come si possa tenere legata a sè una creatura indomita e selvaggia, come un'acquila, semplicemente lasciandole la sua libertà."

Corinna: la regina dei mari - K.E. McGregor

Edited by Cory Turner - 4/2/2012, 23:53
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 30/1/2013, 20:29     +1   -1




"You see, Wendy, when the first baby laughed for the first time, it’s laugh broke into a thousand pieces, and they all went skipping about, and that was the beginning of fairies.”
Tedious talk this, but being a stay-at-home she liked it.
“And so,” he went on good-naturedly, “there ought to be one fairy for every boy and girl.”
“Ought to be? Isn’t there?”
“No. You see children know such a lot now, they soon don’t believe in fairies, and every time a child says, ‘I don’t believe in fairies,’ there is a fairy somewhere that falls down dead."

Peter Pan - J. M. Barrie
 
Top
26 replies since 26/2/2010, 19:46   471 views
  Share