Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 3/9/2006, 11:15     +1   -1




Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma

image

Titolo originale: Pirates of the Caribbean: dead man's chest
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Azione/Avventura
Durata: 150'
Regia: Gore Verbinski
Sito ufficiale: disney.go.com/disneypictures/pirates/
Sito italiano: www.piratideicaraibi.it


Cast: Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Naomie Harris, Bill Nighy, Geoffrey Rush
Produzione: Jerry Bruckheimer
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: 13 Settembre 2006 (cinema)

Trama:
Un brutto destino aspetta il Capitano Sparrow se non riuscirà ad eliminare il temuto Davey Jones, con il quale ha un debito d'onore che lo costringerà a passare il resto dell'eternità schiavo e dannato nell'altro mondo. Inevitabilmente, il Capitano, non potrà fare a meno di coinvolgere nelle sue disavventure anche Will ed Elizabeth..

:pirat:
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 13/9/2006, 21:31     +1   -1




L'ho visto oggi! a giorni posto una recensione
 
Top
Will Turner
view post Posted on 14/9/2006, 23:44     +1   -1




c devi pensare eh??? si ankio :P
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 15/9/2006, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (Will Turner @ 15/9/2006, 00:44)
c devi pensare eh??? si ankio :P

m'hai beccata! ^_^
 
Top
.::Ele83::.
view post Posted on 15/9/2006, 18:51     +1   -1




Io vado a vederlo domani.
 
Top
Will Turner
view post Posted on 17/9/2006, 01:35     +1   -1




cm al solito, i film, soprattutto lunghi cosi, devo vederli almeno 2 volte... e infatti stasera l'ho rivisto e sarò sincero mi ha veramente entusiasmato! mercoledi ero un po dubbioso... ora dp un attenta analisi ho colto molti particolari e ho iniziato ad apprezzarlo veramente!
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 17/9/2006, 11:42     +1   -1




Una sposa con il suo bel vestito e il bouquet in mano, a terra, in ginocchio, sotto la pioggia. È così, con questa splendida inquadratura che ha inizio il seguito di La Maledizione della Prima Luna, atteso da milioni e milioni di fan in tutto il mondo e arrivato terzo nella classifica dei più grandi incassi al botteghino nella storia del cinema. Sposa bagnata, sposa fortunata! Questa volta non è stato proprio così. La bellissima sposa è, infatti, la ben nota Elizabeth Swann (Keira Knightley) che vede il tanto atteso giorno del suo matrimonio andare in fumo: sia lei che il suo promesso, Will Turner (Orlando Bloom), vengono infatti arrestati per aver collaborato alla fuga di Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp). La pena per i due giovani sarà la morte.
Ma a Will viene data una possibilità: recuperare la speciale bussola che Jack porta sempre con se, in cambio della vita della sua amata. Di certo, non si fa sfuggire l’occasione e va in cerca del capitano della Perla Nera. Jack, però, non si trova in una migliore situazione: anche lui rischia la morte se non salderà il suo debito con il capitano dell’Olandese Volante, Davey Jones. E così, aggiuntasi anche Elizabeth, inizierà una nuova avventura fatta di cannibali, mostri marini, combattimenti mozzafiato, problemi di cuore persino e tanto divertimento!
I personaggi, in questo sequel, cambiano rispetto a La Maledizione della Prima Luna. Elizabeth e Will hanno un maggiore ruolo, a discapito di Jack che compare di meno sullo schermo. Keira Knightley ha saputo affrontare bene la crescita del suo personaggio, che viene analizzato più a fondo: il lato piratesco della ragazza, che già si scorgeva nel primo film, ora viene maggiormente a galla. Si scopre una giovane in cerca di avventure, di vari tipi, che non vuole certo lasciare tutto il divertimento agli uomini! Jack, invece, sembra avere un carattere più incerto in questa pellicola.
È come se si mettesse in dubbio il fatto che è “un pirata e un brav’uomo”, come ci fa notare Will al termine del primo film. È come se dovesse scoprire, grazie a questa nuova impresa, il suo animo buono, quando a me sembra che ciò sia chiaro già dal primo capitolo dei pirati. Anche Orlando Bloom se la vede con un personaggio più profondo: è più partecipe nelle 2 ore e mezzo del film, ormai non ha più paura di nascondere il pirata che è in lui e dopo essersi confrontato con degli scheletri è molto più esperto e sicuro.
Un trionfo di effetti speciali, che forse distolgono dalla trama. Tanti nuovi personaggi che però lasciano meno spazio ai principali. Un film che certamente non coinvolge, non appassiona come il precedente, che considero, invece, quasi perfetto. Una pellicola piacevole e davvero divertente, ma non una pellicola che resta, non c’è la scintilla, quel non so che di speciale. Ovviamente per i fan di Pirati dei Carabi di Verbinsky è un piacere tornare ad ammirare le acrobazie di questi personaggi, che tanto riescono a far volare con la fantasia. Nonostante siano un spia in più del fatto che il film non riuscirebbe a stare in piedi senza l’ombra del blockbuster che l’ha preceduto, ho apprezzato molto i vari riferimenti e le citazioni a La Maledizione della Prima Luna, che fanno sempre sorridere.
Ovviamente Johnny Depp buca lo schermo, anche se la sua interpretazione è più scarsa rispetto alla prima avventura del Capitano Jack, in cui Depp ci ha regalato una performance degna di Oscar. Al contrario, ho trovato Orlando Bloom migliorato e un’eccezionale Naomie Harris, nella parte di Tia Dalma.
E ora? Direi che dobbiamo solo aspettare l’uscita nelle sale di Pirates of the Caribbean: At Worlds End ( prevista per il 24 Maggio 2007, in Italia), visto il vero colpo di scena di Pirati dei Carabi: La Maledizione del Foriziere Fantasma: il finale!

Edited by Cory Turner - 17/9/2006, 13:42
 
Top
Will Turner
view post Posted on 17/9/2006, 11:57     +1   -1




CITAZIONE
Elizabeth e Will hanno un maggiore ruolo, a discapito di Jack

e infatti nn me l'aspettavo data la pubblicità ke si faceva x jack...
resta cmq il maggior protagonista dato ke è colui ke provoca ogni avvenimento :pirat:

CITAZIONE
2 ore e mezzo del film

qualcuno ha trovato il film troppo lungo... ^_^

CITAZIONE
Ovviamente per i fan di Pirati dei Carabi di Verbinsky è un piacere tornare ad ammirare le acrobazie di questi personaggi

a ki lo dici :rolleyes:

CITAZIONE
Johnny Depp buca lo schermo, anche se la sua interpretazione è più scarsa

nn sn d'accordo!

*********************************

BELLISSIMA QUESTA RECENSIONE!!! :uao:


 
Top
Cory Turner
view post Posted on 17/9/2006, 12:00     +1   -1




muahahah, ma grazie!!!
 
Top
.::Ele83::.
view post Posted on 18/9/2006, 09:47     +1   -1




L'ho visto: mi è piaciuto un sacco,oserei dire ancora più del primo.
Molto ben fatto,storia avvincente e poi raga...che interpretazioni!!!!
Sempre BRAVISSMO Johnny!!!!! Ma bravissimi anche Orlando e Keira,che danno veramente il meglio di se.
Ripeto: Bello,bello,bello!!!!!

Ho letto che Johnny molto probabilmente verrà candidato all'oscar x sto ruolo,(come era già successo x il primo)speriamo che stavolta il mitico Jack Sparrow gli porti fortuna!!!!! :)
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 18/9/2006, 12:52     +1   -1




Sono contenta che ti sia piaciuto, anche se rimango del parere che il primo è ad anni luce

CITAZIONE (Will Turner @ 17/9/2006, 02:35)
cm al solito, i film, soprattutto lunghi cosi, devo vederli almeno 2 volte... e infatti stasera l'ho rivisto e sarò sincero mi ha veramente entusiasmato! mercoledi ero un po dubbioso... ora dp un attenta analisi ho colto molti particolari e ho iniziato ad apprezzarlo veramente!

S-T-E-S-S-A C-O-S-A!
Quando l'ho visto mercoledì sono rimasta un poco convinta e invece l'ho rivisto ieri sera e devo dire che mi ha preso molto di più!
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 17/1/2008, 00:30     +1   -1




rivisto stasera... sono in linea con quello che avevo scritto più di un anno fa, però non avevo sottolineato il fatto che Elizabeth non si regge -,-"""
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 1/4/2011, 23:53     +1   -1




E' divertente e non si protrae, anche se il personaggio di Jack scade notevolmente e gli effetti speciali sono veramente invadenti.
In questo film il personaggio più interessante e centrale è sicuramente Will, e detto da me è tutto dire. Senza offesa per il nostro Will xD
Direi un 7-
 
Top
12 replies since 3/9/2006, 11:15   172 views
  Share