Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 26/5/2007, 23:20     +1   -1




Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo

image

Titolo originale: Pirates of the Caribbean: At worlds end
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Azione/Avventura
Durata: 168'
Regia: Gore Verbinski
Sito ufficiale: www.disney.it/Film/pirates3


Cast: Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Yun-Fat Chow, Martin Klebba
Produzione: Jerry Bruckheimer Films, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: 23 Maggio 2007 (cinema)

Trama:
Nel seguito del successo che ha battuto ogni record nel 2006 "Pirati dei Caraibi – La Maledizione Del Forziere Fantasma", ritroviamo i nostri eroi Will Turner (Orlando Bloom) ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), alleati con il capitan Barbossa (Geoffrey Rush) nella disperata impresa di liberare il capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) dalla sua trappola ingegnosa negli abissi – mentre la terrificante nave fantasma, l’Olandese Volante, e il suo capitano Davy Jones, sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali, seminano il terrore per i Sette Mari. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, devono farsi strada fino all’esotica Singapore ed affrontare l’astuto pirata cinese Sao Feng (Chow Yun-Fat). Dopo essersi spinti oltre i confini della terra, dovranno scegliere da che parte stare in una titanica battaglia finale, dove non saranno in gioco solo le loro vite, ma anche il futuro della libertà piratesca.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 26/5/2007, 23:39     +1   -1




L'ho visto due volte per ora: il 23 e il 26 Maggio.
La seconda volta mi è indubbiamente piaciuto di più. Presto spero di trovare il tempo per una recensione come si deve. Diciamo che il finale mi ha sconvolta nel profondo e anche se va apprezzato il colpo di scena e l'originalità non posso nascondere che ci sono rimasta davvero male. Secondo punto, secondo me ci sono delle scene che potevano essere eliminate o accorciate per lo meno. Infine hanno stravolto esageratamente i personaggi: è rimasto ben poco dei protagonisti di La Maledizione della Prima Luna. E' un film che diverte ed intrattiene: mira a questo e almeno a me i 168 minuti sono passati in fretta. Forse migliore del secondo episodio, ma non saprei dirlo con certezza: devo rivedere Il forziere fantasma.
 
Top
Will Turner
view post Posted on 27/5/2007, 00:35     +1   -1




jack fa sbellicare dalle risate... dico la scimmia -,-
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 27/5/2007, 12:35     +1   -1




mauaha!
 
Top
Aravir
view post Posted on 28/5/2007, 13:36     +1   -1




allora...ammesso e nn concesso che alcuni punti li ho persi un pochino per ovvie ragioni :wub: posso dire ke sì alcune scene potevano essere accorciate...del Will del primo film c'è rimasto pochino....sconvolgente il finale...direi quasi ovvio il finale dopo i titoli di coda...^_^ hehehe....Jack è sempre Jack...anche se devo capire il xkè della personificazione della sua coscienza.....!!! Complessivamente un bel film!! anche se il mio preferito rimarrà La Maledizione della prima luna.
 
Top
Will Turner
view post Posted on 28/5/2007, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (Aravir @ 28/5/2007, 14:36)
Jack... devo capire il xkè della personificazione della sua coscienza.....!!!

quello era da evitare, bruttissimo

 
Top
Butch221SonOftheThunder
view post Posted on 28/5/2007, 18:56     +1   -1




Dopo averci attentamente pensato, devo ammettere ke qst film mi ha profondamente deluso. Resta ben poco del primo film, tutta l'atmosfera del film cambia, i personaggi hanno poco a ke fare con i loro omonimi nei film precedenti. Jack, ke a mio parere era l'anima del primo film, è ridotto a un personaggio comico privo di sfaccettature, il personaggio di Elizabeth nn è credibile x niente, mentre a Will nn si addice la parte dell'eroe maledetto. In più, il film x kissà quale insensato motivo vuole dirigersi verso un pubblico più adulto, e in certi momenti diventa eccessivo (come nell'infelicissima sequenza iniziale). Gli attori mantengono i loro standard, Depp è meno folgorante del solito, mentre Orlando Bloom è arrivato a una recitazione molto più matura e sfaccettata, Rush straordinario come sempre. Alcuni attori, come Davenport, sembra ke si chiedano "Cosa ci faccio in questo film". La trama presenta vari buchi,
SPOILER (click to view)
Ad esempio nn viene nemmeno spiegato come accidenti ha fatto Barbossa a resuscitare...boh
Il finale sembra quasi un modo x evitare più spiegazioni, e risulta deludentissimo x molti fan. Ci sono scene inutili x gran parte del film, come quelle con Jack, messe lì solo x fare da siparietto comico. Un peccato ke il personaggio di
SPOILER (click to view)
Sao Feng esca di scena così presto, mentre Elizabeth come re di tutti i pirati nn ce la vedo proprio
mentre ho trovato interessante l'idea di far ritornare i personaggi dei due soldati imbecilli del primo film. Dal punto di vista tecnico tutto bene, gli effetti visivi sono praticamente perfetti, se si esclude il momento
SPOILER (click to view)
in cui Tia Dalma si trasforma in Calypso, un effetto semplicemente patetico con tanto di voce contraffatta nella tradizione dei peggiori film anni 80
La colonna sonora di Zimmer nn è emozionante come l'originale di Badelt ma è comunque buona. In media giudico il film sufficiente, stiamo sul 6-6 1/2, tra i terzi episodi usciti qst'anno mi è piaciuto di più Spiderman 3 ke almeno resta fedele ad atmosfera e personaggi del primo film
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 30/5/2007, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (Will Turner @ 28/5/2007, 19:17)
CITAZIONE (Aravir @ 28/5/2007, 14:36)
Jack... devo capire il xkè della personificazione della sua coscienza.....!!!

quello era da evitare, bruttissimo

quoto assolutamente! -_-

CITAZIONE (Butch221SonOftheThunder @ 28/5/2007, 19:56)
SPOILER (click to view)
Ad esempio nn viene nemmeno spiegato come accidenti ha fatto Barbossa a resuscitare...boh

SPOILER (click to view)
Lo dice Tia Dalma: è stata lei è farlo resuscitare perchè era soltanto morto, mentre per Jack non è stato possibile visto che lui era tenuto prigioniero anima e corpo nello scrigno di Davey Jones
 
Top
Aravir
view post Posted on 30/5/2007, 22:12     +1   -1




be cmq vada anke se ci ha deluso un poketto...il dvd lo comprerò ^_^ cmq pur'io Will nn ce lo vedo cm l'eroe maledetto!!
 
Top
.::Ele83::.
view post Posted on 7/6/2007, 11:16     +1   -1




Visto ieri sera e mi è piaciuto tantissimo.
Concordo con voi nel dire che certe scene potevano esser benissimo evitate,ma per il resto nn ho nulla da criticare.Ho apprezzato tantissimo le interpretazioni (molto di più dei 2 capitoli precedenti),fortissimo il cameo diRichards^^.
Anche a me il finale mi ha sconvolto,nn me lo sarei mai aspettata.
 
Top
PinkPearl
view post Posted on 17/6/2007, 17:40     +1   -1




AAAA io will lo vedo le gnocco, maledetto e super bonazzo... quando è sorco con la bandana!!!!!!!! :jump: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Butch221SonOftheThunder
view post Posted on 14/12/2010, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (Butch221SonOftheThunder @ 28/5/2007, 18:56) 
Dopo averci attentamente pensato, devo ammettere ke qst film mi ha profondamente deluso. Resta ben poco del primo film, tutta l'atmosfera del film cambia, i personaggi hanno poco a ke fare con i loro omonimi nei film precedenti. Jack, ke a mio parere era l'anima del primo film, è ridotto a un personaggio comico privo di sfaccettature, il personaggio di Elizabeth nn è credibile x niente, mentre a Will nn si addice la parte dell'eroe maledetto. In più, il film x kissà quale insensato motivo vuole dirigersi verso un pubblico più adulto, e in certi momenti diventa eccessivo (come nell'infelicissima sequenza iniziale). Gli attori mantengono i loro standard, Depp è meno folgorante del solito, mentre Orlando Bloom è arrivato a una recitazione molto più matura e sfaccettata, Rush straordinario come sempre. Alcuni attori, come Davenport, sembra ke si chiedano "Cosa ci faccio in questo film".

Oddio, ma come accidenti scrivevo?
E soprattutto, ma che diavolo mi ero fumato? xD
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 14/12/2010, 00:33     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 14/12/2010, 00:31) 
Oddio, ma come accidenti scrivevo?
E soprattutto, ma che diavolo mi ero fumato? xD

qualcosa di buono xD
 
Top
Butch221SonOftheThunder
view post Posted on 1/4/2011, 23:51     +1   -1




Non mi ricordavo di quanto fosse ORRENDO questo film, dannazione.
Un pasticcio lungo tre infinite ore con mille storyline che si intrecciano e personaggi che non vanno da nessuna parte, con certe scene al limite della demenza. Almeno un'ora sarebbe stata da tagliare.
In confronto a questo, il secondo è un capolavoro. Ho veramente fatto fatica a raggiungere il finale stavolta, che mattonata.
4 secco.
 
Top
13 replies since 26/5/2007, 23:20   148 views
  Share