Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 28/6/2009, 15:59     +1   -1




Harry Potter e i doni della morte - Parte I


image

Titolo originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2010
Genere: Avventura, Fantastico
Regia: David Yates


Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Tom Felton, Bonnie Wright, Ralph Fiennes, Rupert Grint, Bill Nighy, Michael Gambon, Maggie Smith, Miranda Richardson, Robbie Coltrane, Imelda Staunton, Evanna Lynch
Produzione: Heyday Films, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Data di uscita: 19 Novembre 2010 (cinema)

Trama:
Inizia un nuovo anno scolastico ad Hogwarts, per Harry Ron ed Hermione, ma, nonostante l'ultimo si fosse chiuso in malo modo, questo potrebbe andare addirittura peggio. I tre, che sono diventati dei ricercati, specialmente Harry sul quale grava una ricompensa di 10,000 galeoni d'oro, hanno una missione da compiere: trovare gli ultimi Horcrux che sono rimasti e distruggerli. Ma anche Lord Voldemort é alla ricerca di qualcosa, e quando Harry lo viene a sapere, scopre qualcosa di molto interessante...




Nuovi attori

Sono appena stati resi noti i nomi di nuovi attori che entreranno a far parte del cast di Harry Potter e i Doni della Morte a cominciare da un giovane attore che interpreterà Silente ragazzo. Si tratta di Toby Regbo, di cui potete vedere delle sue foto cliccando qui e qui. Girano voci che anche Ariana Silente abbia già un volto che sarebbe quello di Hebe Beardsall. Nonostante sia una parte piccola, non è stato confermato ancora niente, quindi vi preghiamo di prenderla per il momento soltanto come una voce.

Sicuro invece è il ritorno di Chris Rankin che interpreta il fratello maggiore di Ron, Percy.

Infine è stato scritturato per il ruolo di un mangiamorte l’attore Chase Armitage

____________________

Mentre si attende con impazienza l’uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosagnue nelle sale cinematografiche i lavori per l’ultimo adattemento cinematografico della serie, i Doni della Morte, continuano. E’ appena stato reso noto il nome dell’attrice che interpreterà Charity Burbage, l’insegnante di Babbanologia di Hogwarts: Carolyn Pickles . Nonostante la sua parte sia relativamente piccola (come ognuno può sapere se ha letto l’ultimo romanzo di J.K. Rowling), da quanto risulta, non è stata tagliata e ciò fa ben sperare ai fan che nell’ultimo film non sia tralasciato niente.




Emma Watson parla del bacio tra Ron ed Hermione
Sabato, 27 Giugno 2009

L’attrice Emma Watson, interprete di Hermione Granger nei film di Harry Potter, è stata intervistata dal periodico The Times, al quale ha parlato del fatidico bacio tra Hermione e Ron in Harry Potter e i Doni della Morte, e della relazione stretta con l’attrice Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange).

Rispetto al bacio tra Hermione e Ron, Emma ha detto che ci sono state solo sei riprese:

“L’abbiamo girato circa due settimane fa” dice “quattro riprese da un lato e altre due riprese con la videocamera da una altra angolazione. Sei riprese in totale.”


Anche Rupert Grint parla del bacio tra Ron ed Hermione
Domenica, 28 Giugno 2009

Anche l’attore Rupert Grint, interprete di Ron Weasley nei film di Harry Potter, ha recentemente rilasciato un’intervista nella quale ha commentato il bacio con Emma Watson, scena del settimo film della saga ripreso qualche settimana fa.

Riguardo Emma e la scena del bacio tra Ron ed Hermione ha detto:

Ci siamo conosciuti molto in questi dieci anni ed è stato come baciare mia sorella. [...] Avevamo deciso di fare tutto nella prima ripresa, ma la nostra prima prova è stato un disastro, dato che entrambi eravamo molto imbarazzati e non riuscivamo più a fermarci dal ridere.

Harry Potter e i Doni della Morte, settimo film della saga, uscirà al cinema diviso in due parti, rispettivamente il 19 novembre 2010 e il 15 luglio 2011.



Fonte: www.giratempoweb.net/gazzetta/category/film/filmhp7

Edited by Cory Turner - 31/10/2010, 23:18
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 21/1/2010, 23:17     +1   -1




Per vedere Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I dovremo aspettare fino a novembre, ma grazie alle dichiarazioni rilasciate dagli attori sul set possiamo cominciare a volare con la fantasia.

La grande novità di Harry Potter e i Doni della Morte è che i ragazzi saranno fuori da Hogwarts. Dice Daniel Radcliffe: “La prima parte sarà un road movie. E vedrete molta azione”. Emma Watson aggiunge: “È stato bello essere all’esterno. Ci siamo divertiti. È un film così pesante, pesante, che è stato bello uscire e scatenarci un po’. Ci sono state alcune scene molto divertenti da girare. Essere fuori da Hogwarts renderà tutto diverso”.

Nel nuovo film vedremo un Harry Potter paranoico. Come racconta Daniel: “Harry è come un IMperatore Romano nei suoi ultimi giorni, quando tutti lo attaccano. Harry diventa paranoico di quello che Ron e Hermione dicono di lui. Pensa che loro stiano dubitando della sua leadership, ma è lui stesso a dubitarne. Non ha un piano, quindi è piuttosto inutile”. Insomma, Harry dovrà affrontare molti problemi e per risolverli non basterà un colpo di bacchetta magica.

___________________

La colonna sonora

Mentre le riprese di Harry Potter e i doni della morte si avviano a conclusione (ultimo ciak previsto per aprile), nuove indiscrezioni iniziano a circolare in rete. Una di queste riguarda la colonna sonora del film, da sempre una componente fondamentale per la saga del mago di Hogwarts. Dopo l’addio di Nicholas Hooper, che aveva firmato quelle de L’ordine de la Fenice e de Il principe Mezzosangue, da più parti si faceva infatti il nome di John Williams, compositore de La pietra filosofale e de Il calice di fuoco.


>> il Trailer <<



 
Top
Cory Turner
view post Posted on 21/1/2010, 23:51     +1   -1




ihih guardate la smorfia di Emma sul set xD

image

Fotine...

image
image
 
Top
Aravir
view post Posted on 22/1/2010, 00:33     +1   -1




Non vedo l'ora!!!
Continuo a dire che questa cosa di dividere in 2 parti il libro non è che mi garbi poi così tanto...ma visto che è così...spero che lo abbiano fatto per renderne una versione cinematografica strepitosa!!!

Carina Emma ^^
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 22/1/2010, 00:37     +1   -1




L'ultimo secondo me è venuto carino... sn gasatissima non vedo l'ora di vederlo! (anche se odio la divisione in 2 e so che non verrà mai come il libro :()
 
Top
Aravir
view post Posted on 22/1/2010, 00:41     +1   -1




sì, il principe mezzo-sangue è piaciuto anche a me...è stata una sorpresa uscire dal cinema soddisfatta vista la delusione de l'ordine della fenice! Per questo voglio essere ottimista su i doni della morte...solo che quando mi comprerò i dvd mi scombineranno tutto XD i libri sono 7...e i dvd sono 8?! vabbè... cmq è troppo tempo...non verrà mai novembre =(
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 22/1/2010, 08:41     +1   -1




Sebbene mi sia piaciuto il sesto, in questi ultimi anni ho perso proprio l'interesse sia per i libri che per i film di HP...
 
Top
Aravir
view post Posted on 22/1/2010, 17:00     +1   -1




noooooo!!! Anche per il libri?! =(
Io li rileggerei in continuazione XD
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 22/1/2010, 21:48     +1   -1




CITAZIONE (Aravir @ 22/1/2010, 17:00)
noooooo!!! Anche per il libri?! =(
Io li rileggerei in continuazione XD

a me ieri sera era venuta troppa voglia di rileggere l'ultimoooo xD
 
Top
Aravir
view post Posted on 22/1/2010, 22:36     +1   -1




Sì, anche a me...
Sicuramente prima di vedere il film lo rileggerò u.u
[soprattutto per godermi hermione quando si incavola con ron *hahahaaaa*]
 
Top
Aravir
view post Posted on 16/5/2010, 21:46     +1   -1




Inizialmente pensato come un unico film e poi diviso in due parti, Harry Potter e i doni della morte - Parte I sarà insieme al suo seguito (la parte seconda) il capitolo conclusivo della saga fantasy di formazione dedicata al maghetto britannico creato dalla penna di J.K. Rowling. "Era l'unico modo per non tagliare parti fondamentali della storia", ha dichiarato il protagonista Daniel Radcliffe, "Negli altri libri c'erano sottotrame compartimentate che è stato più facile tagliare nella versione cinematografica, anche se per i fan sono stati tagli insopportabili". Il produttore del film David Heyman ha dichiarato: "Giuro che siamo arrivati a questa decisione per motivi esclusivamente creativi. A differenza di tutti gli altri episodi qui non si può tagliare nulla. Ne abbiamo parlato con J.K. Rowling e lei è stata d'accordo con noi". Il regista sarà David Yates per entrambi gli episodi, già dietro la macchina da presa de L'ordine della Fenice e Il principe mezzosangue.

il Teaser:


Edited by Aravir - 16/5/2010, 23:09
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 16/5/2010, 22:40     +1   -1




*me impaziente *
 
Top
Aravir
view post Posted on 17/5/2010, 13:15     +1   -1




Sì anche io ^^
comunque se il produttore ha detto che non potevano eliminare niente...vuol dire che hanno messo TUTTO *______*
Buone aspettative =D
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 17/5/2010, 13:18     +1   -1




si spera *-*
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 18/5/2010, 11:14     +1   -1




E anche questo film verrà riconvertito in 3D xD
 
Top
32 replies since 28/6/2009, 15:59   367 views
  Share