House MD

« Older   Newer »
  Share  
Aravir
view post Posted on 25/11/2009, 15:42     +1   -1




image

Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio e trasmessa da Fox a partire dal 2004; l'emittente televisiva ha ufficialmente accreditato Shore come creatore. La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grande capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

La serie trae ispirazione dai gialli del celebre detective Sherlock Holmes: in ogni episodio ha luogo un giallo diverso che il protagonista, attraverso la proprie capacità mediche e deduttive, deve districare basandosi su vari indizi, spesso poco evidenti; infine egli riesce quasi sempre a risolvere il puzzle medico ed a salvare il paziente. I misteri medici sono invece stati ispirati da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici particolarmente problematici.

Dr. House è stato acclamato dalla critica ed ha un alto livello di ascolto televisivo. La serie è stata tra i primi dieci programmi televisivi più seguiti negli Stati Uniti dalla sua seconda stagione alla quarta; nella stagione televisiva 2008-2009, è scesa complessivamente sino al diciannovesimo posto.Distribuito in 66 paesi, Dr. House è stato il programma televisivo più seguito al mondo nel 2008. La serie ha ricevuto diversi premi, incluso un Peabody Award, due Golden Globe e tre Emmy Award.
Dr. House ha trasmesso cinque stagioni; ed è stato rinnovato per la sesta, che ha avuto inizio con un'anteprima di due ore il 21 settembre 2009 negli Stati Uniti.

Dal punto di vista culturale, la serie televisiva – e più in particolare la figura del protagonista – hanno fornito motivi di riflessione filosofica, etica e religiosa relativa al campo della medicina e della deontologia; diversi saggi pubblicati hanno approfondito questo aspetto della serie.

 
Top
*roo*
view post Posted on 25/11/2009, 15:57     +1   -1




Molto figo il poster! :ok:
 
Top
Aravir
view post Posted on 13/12/2009, 12:30     +1   -1




New HairStyle For Dr Chase:
:iuiu:
image
 
Top
*roo*
view post Posted on 13/12/2009, 13:50     +1   -1




CITAZIONE (Aravir @ 13/12/2009, 12:30)
New HairStyle For Dr Chase:

A *roo* piace questo elemento
Carino! Meglio di prima =)
 
Top
Aravir
view post Posted on 16/12/2009, 23:28     +1   -1




CITAZIONE (*roo* @ 13/12/2009, 13:50)
A *roo* piace questo elemento
Carino! Meglio di prima =)

Influenza da FaceBook =P
Cmq sì...è moooooolto carino...lo è sempre stato XD :wub:


Hugh Laurie, regista della puntata 6x17

Che la serie Dr. House si potesse identificare in tutto e per tutto con Hugh Laurie, lo si sapeva: l’attore non era solo il protagonista del medical drama più amato del mondo, ma anche uno dei produttori. La novità è che Laurie diventerà pure regista della serie: la puntata sarà la numero diciassette della sesta stagione e andrà in onda il 22 marzo.

A dare la notizia, riportata da Ausiello, è la produttrice esecutiva Katie Jacobs, che oltre ad annunciare che l’episodio non sarà tradizionale, ha spiegato il motivo di una simile scelta:

Hugh fa parte della serie sin dal primo episodio, è un fenomeno molto intelligente e con un istinto impeccabile. E poi Hugh se lo merità: non c’è nessuno che abbia lavorato più duramente di lui, tra il cast e tra i tecnici.

[NdR 22 MARZO?????! :eeeh: ]

House MD, Parla Jesse Spencer

Tv Guide intervista Jesse Spencer, l’attore che nel serial Dr. House impersona Robert Chase racconta la crisi che sta attraversando il suo personaggo, un’involuzione nei rapporti con i suoi colleghi e lo stesso House, una deriva che ha subito un’accelerazione in seguito alla sua scelta di non salvare un paziente accusato di crimini contro l’umanità, il dittatore africano Diabla interpretato da James Earl Jones.

Spencer parla della decisione di Chase e dei suoi effetti a lungo termine:

Paragonerei la situazione ad una sorta di shock post-traumatico, come quello subito dai soldati quando uccidono in guerra credendo di fare la cosa giusta, azione che poi si trasforma in senso di colpa, l’atto di uccidere ha comunque un effetto deleterio sulla psiche umana che sia per una ragione giusta o sbagliata…Chase dovrà confrontarsi con questo senso di colpa che inciderà sul suo lavoro e sul rapporto con gli altri.

Spencer parla del probabile ritorno di Jennifer Morrison e chi prenderà nel frattempo il posto di Cameron nella squadra:

Davvero non lo so…so per certo che lei ad un certo punto tornerà, ma non sappiamo in che modo ciò potrebbe avvenire, ma è proprio per questo che la cosa è eccitante….non credo che nessuno prenderà il posto di Cameron nella serie, la squadra sarà formata da Chase, Foreman,Tredici e Taub, nessun altro, Chase entrerà nella squadra con la ferma intenzione di combattere i propri demoni.

[NdR...te pare che dovevano far fuori Jennifer -.-
NdR 2 Dolce lui :wub: ]
 
Top
Aravir
view post Posted on 18/12/2009, 23:25     +1   -1




IL 14 GENNAIO 2010 INIZIA LA SESTA STAGIONE...
EVVIVAAAAA !!!! =D
 
Top
Aravir
view post Posted on 10/1/2010, 23:23     +1   -1




Cambio di programma della mediaset:
Questa sera, 10 gennaio, prima puntata della sesta stagione!!!!

Abbastanza fuori dal comune...una puntata di 2 ore dedicata solo ed esclusivamente su Greg! Martedì si ritornerà al Plainsboro TH... tante sorprese mmmh -.^
 
Top
Aravir
view post Posted on 13/1/2010, 10:40     +1   -1




Non mi importa niente se Taub si licenzia...ma Foreman ha licenziato TREDICI perchè altrimenti non potevano continuare la loro storia -.- cioè...ma io dico...vabbè che senza House (che a sua volta si è licenziato O.O) il Plainsboro TH non si regge...ma TREDICI?????!! ç.ç
 
Top
Aravir
view post Posted on 30/12/2010, 23:28     +1   -1




Il 14 Gennaio 2011 comincia la settima ed ultima (:() stagione del Dottor House....
un altro telefilm che sta per finire *drammaaa*
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 12/1/2011, 23:10     +1   -1




Ecco la prima clip di House con la sua nuova voce italiana, quella di Luca Biagini che sostituirà il compianto Sergio Di Stefano.
http://vimeo.com/18658999
Intanto per la gioia di Vale, sembra che la Fox rinnoverà la serie per un'ottava stagione.
 
Top
Aravir
view post Posted on 13/1/2011, 16:39     +1   -1




Oooh Grazie per il video! :D
Sono positiva sulla nuova voce di Greg...!
Per quanto riguarda l'ottava stagione...da una parte ne sono contenta perchè inutile negare che House MD mi piace veramente tanto...però dall'altra non vorrei che andasse allo sbaraglio!
Intanto domani sera....metto da parte i libri e guardo la tv *.*
 
Top
Aravir
view post Posted on 10/10/2011, 17:13     +1   -1




In occasione dell'uscita dell'ottava stagione del Dr. House (e questa volta pare sia veramente l'ultima stagione) in America, su Italia1 ripropongono TUTTE le puntate dal lunedì al venerdì alle 19.30

OH MAMMA! *_____________________*
 
Top
stefy_1989
view post Posted on 2/12/2011, 13:40     +1   -1




adoro dr house...e amo Hugh Laurie
 
Top
artistichaos
view post Posted on 30/5/2012, 10:42     +1   -1




Qualcuno magari ha gia' visto l'ultima puntata? Io si, ma sono curiosa delle vostre opinioni :>
 
Top
Aravir
view post Posted on 11/7/2012, 21:52     +1   -1




Io l'ho vista l'altra settimana!

L'ottava stagione mi è piaciuta tantissimo, ed il finale è stato degno di essere chiamato tale...tutto ha una spiegazione logica!

Certo è stato scioccante realizzare che Wilson ha il cancro e ho temuto che Greg non gli stesse vicino, invece ha messo da parte il suo egoismo, è scappato dalle conseguenze del suo scherzo da bullo e si è letteralmente sacrificato, perché non avrei mai pensato che si sarebbe suicidato...non sarebbe stato da lui, per passare cinque mesi con il suo migliore amico. Chase è il mio orgoglio - vabbè che sono di parte e ho sempre tifato per lui fin dalla prima stagione - e quando ho letto "Robert Chase MD" non potevo che essere entusiasta! Penso che sia l'unico tra i personaggi "secondari" che abbia avuto un vero sviluppo in tutte queste otto stagioni. Foreman è il solito, ha momenti in cui eccede di superbia per poi tornare con la coda tra le gambe, ma ammetto che il suo atteggiamento nei confronti di Chase sia stato sempre d'aiuto, lui ha sempre ammesso di avere solo rapporti professionali tra colleghi, ma nello stesso momento in cui si preoccupa per loro si comprende che entra in gioco anche l'amicizia. Ho apprezzato il ritorno di Cameron, ma non ho visto proprio il motivo di averla fatta sposare per la terza volta (tre è il numero perfetto?!) con tanto di bambino! Sarà che shippavo tanto per la Chameron!!! Amber e Kutner come coscienza di Greg non sono stati una novità, però riprendevano il motivo della dipendenza di vicodin quindi ci stavano. Che la Cuddy non abbia fatto la sua ultima apparizione non mi è dispiaciuto, anzi mi è bastato il ritorno di Stacy per riassumere la vita sentimentale di Greg. Thirteen anche è stato un personaggio che mi è piaciuto, ancora devo capire perché Foreman sì e Chase no...ma vabbè xD Forse con Wilson è stato l'unico vero momento in cui si è aperta riguardo la sua malattia. Taub è divertente, qualsiasi cosa faccia sembra un cucciolo. Forse è per questo che riesce a trovare tante "amanti" xD Per quanto riguarda le new entry...la Adams l'ho trovata fin dalla prima puntata la brutta copia di Cameron (ringrazio chi ha deciso di non creare un flirt con Chase) mixata con l'irriverenza di Thirteen. Park sembra tanto un pupazzetto invece ha un bel caratterino, non come Martha...che era un pezzo di pane senza coraggio e basta!

E niente...
 
Top
15 replies since 25/11/2009, 15:42   113 views
  Share