GIOCO: Scegliete cast e regia per un film "immaginario"

« Older   Newer »
  Share  
.::LuKe::.
view post Posted on 6/2/2010, 22:55     +1   -1




Come da titolo, inventate una storia, o anche solo un breve accenno, raccontatela in poche righe, (oppure prendetela da qualche libro/fumetto/videogame, specificandolo) poi scegliete il vostro cast e il vostro regista ^_^
Esempio:

"Scrabble"

Regia: Sidney Lumet
Interpreti:
Leonardo Di Caprio - Todd Ericson
Johnny Depp - Jonathan Morrisey
Sean Penn - David Thompson
Sienna Miller - Natalie Thompson
Natalie Portman - Jane Doe

L'industriale David Thompson (Penn) e sua moglie Natalie vengono messi sotto processo per una frode ai danni dell'assicurazione, e assumono un avvocato freddo e senza scrupoli per difenderli (Depp) , mentre un giovane procuratore distrettuale conduce l'accusa (Di Caprio). Incredibilmente i Thompson riescono a vincere la causa. Quando però Natalie viene trovata morta e David viene portato in tribunale ancora una volta perchè sembra che sia proprio lui l'assasino, riesce a salvarsi di nuovo. Dopo questo il giovane procuratore distrettuale decide di condurre l'indagine, e una sera una giovane donna ferita e sotto shock (Portman) irrompe in casa sua dichiarando di conoscere una prova disarmante per condannare Thompson. C'è un piccolo problema: la ragazza è appena fuggita da un manicomio criminale...
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 7/2/2010, 15:39     +1   -1




noooo fichissima l'idea!! ^^ Collaborerò presto :P
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 8/2/2010, 10:11     +1   -1




"Lullaby"
Regia: Joel & Ethan Coen
Tratto dal romanzo di Chuck Palahniuk

Interpreti:
Robert Downey Jr. - Carl Streator
Frances McDormand - Helen Hoover Boyle
Zooey Deschanel - Mona Sabbat
Jared Leto - Ostrica
John Goodman - Sarge

Trama:
Basato sul romanzo di Chuck Palahniuk, il film racconta di Carl Streator (Downey Jr.), un giornalista che indaga sulla misteriosa morte in culla di alcuni neonati deceduti senza apparenti motivazioni; egli stesso, circa vent'anni prima, ha perso la figlia appena nata e la moglie nel giro di un anno. Durante le sue ricerche, si imbatte in Helen Hoover Boyle (McDormand), una venditrice immobiliare, e in una antica poesia zulu. I due, in viaggio con Mona (Deschanel), segretaria di Helen aspirante strega, ed il terrorista ambientale Ostrica (Leto), proveranno a salvare e cambiare il mondo, la società consumista ed i suoi paradossi; il viaggio cambierà soprattutto i protagonisti e le loro inquietudini.

******************************************************************************

"The Heist"
Regia: Joe Wright

Interpreti:
Cillian Murphy - Liam Hackford
Jonathan Rhys Meyers - Henry Hackford
James McAvoy - Thomas Hackford
Daniel Craig - Andrew Alexander
Rosamund Pike - Liz Hackford

Mollato da sua moglie (Pike) per il direttore della banca (Craig) in cui lavora, Henry Hackford (Rhys-Meyers) decide di mettere a segno un colpo da maestro per privare il direttore di tutti i suoi averi. Per fare questo decide di coinvolgere i suoi fratelli minori: Liam (Murphy), un ladro che vive in carcere da tre anni, e Thomas (McAvoy), un giovane avvocato. Per tirar fuori Liam dal carcere, Henry dovrà recuperare il rapporto con entrambi i suoi fratelli in vari modi. Alla fine del film, dopo una serie di difficoltà superate e legami riallacciati, Henry rinuncierà al colpo, dimostrando che non conta la destinazione, ma il viaggio che si compie per giungervi.

Edited by .::LuKe::. - 8/2/2010, 17:35
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 3/3/2010, 10:02     +1   -1




Leggendo Jane Eyre tutto il tempo ho immaginato Jane e Rochester con le fattezze di Carey Mulligan e Stephen Moyer:
image image
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 3/3/2010, 11:17     +1   -1




Carey Mulligan è troppo carina per essere Jane.. :P
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 3/3/2010, 11:52     +1   -1




CITAZIONE (Cory Turner @ 3/3/2010, 11:17)
Carey Mulligan è troppo carina per essere Jane.. :P

Non è che sia proprio così carina quando è "in movimento" :lol:
Secondo me si adatterebbe bene alla semplicità di Jane. Sempre meglio di Mia Wasikowska, che non c'entra un cavolo e sarà nel prossimo adattamento del romanzo -,-
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 3/3/2010, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 3/3/2010, 11:52)
CITAZIONE (Cory Turner @ 3/3/2010, 11:17)
Carey Mulligan è troppo carina per essere Jane.. :P

Non è che sia proprio così carina quando è "in movimento" :lol:
Secondo me si adatterebbe bene alla semplicità di Jane. Sempre meglio di Mia Wasikowska, che non c'entra un cavolo e sarà nel prossimo adattamento del romanzo -,-

Non sapevo facessero un nuovo adattamento, quello di Zeffirelli m'è piaciuto parecchio e anche il cast era azzeccato secondo me.
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 14/7/2010, 14:13     +1   -1




Un cast completo per un ipotetico film sull'Iliade più fedele al mito:


PERSONAGGI MASCHILI

I Greci

Achille, re di Ftia - Tom Hardy, in una via di mezzo fra questo:
tom_hardy-bronson
e questo:
tom-hardy-warrior-shirtless-1

Agamennone, re di Argo e Micene - Daniel Day-Lewis
arts-graphics-2008_1129330a

Menelao, re di Sparta - Mark Strong
2011_the_eagle_011

Odisseo, re di Itaca - Gerard Butler
bulter3

Diomede, principe degli Etoli - Jason Statham
c_Jason_Statham_in_In_the_Name_of_the_King%20_A_Dungeon_Siege_Tale_Wallpaper_1_1280

Aiace Telamonio, re di Salamina - Vinnie Jones
jones-vinnie-photo-vinnie-jones-6200207

Patroclo, amico e mentore di Achille - Sam Worthington
wrath-of-the-titans-movie-image-sam-worthington-1

Aiace Oileo, guerriero - Kevin McKidd
thor-kevin-mckidd-rome

Filottete, arciere - Michael Sheen
michael-sheen

I Troiani:

Ettore, principe e generale di Troia - Eric Bana
ericbana4

Paride, principe di Troia - Jonathan Rhys-Myers
004ALX_Jonathan_Rhys-Meyers_008

Enea, cugino dei principi e luogotenente dell'esercito - Oscar Isaac
enea

Re Priamo - Ben Kingsley
30494_440063383507_375302738507_5559589_3175550_n

Deifobo, principe di Troia - Toby Kebbell
474_PPC-01478_mid

Eleno, principe di Troia - Adrien Brody
adrien_brody_3

Troilo, principe di Troia - Diego Luna
diego-luna

PERSONAGGI FEMMINILI:

Le Greche

Elena, moglie di Menelao e causa della guerra - Freida Pinto
003_8

Clitemnestra, moglie di Agamennone - Penelope Cruz
Vicky_Cristina_Barcelona%28film_sfondi_wallpaper_foto_immagini_poster%29%28%29Vicky+Cristina+Barcelona+Movie+Stills+j0wC43uYCiyHl

Penelope, moglie di Odisseo - Jessica Chastain
the-debt-jessica-chastain-foto-dal-film-2_mid

Le Troiane

Regina Ecuba - Anjelica Huston
anjelica_huston

Adromaca, moglie di Ettore - Ayelet Zurer
ayelet-zurer-20090212-492304

Cassandra, principessa di Troia - Juno Temple
juno-temple-original

Creusa, principessa di Troia e moglie di Enea - Emily Blunt
emily_blunt300

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ditemi che ne pensate, c'ho messo un'ora xD

Edited by .::LuKe::. - 29/2/2012, 00:11
 
Top
*roo*
view post Posted on 14/7/2010, 15:24     +1   -1




mi piacciono tutti, solo che Elena me la immagino bionda e l'Achille che hai scelto non mi convince tanto :) Proporrei uno scambio: Anna Torv nel ruolo di Elena e la Kurilenko come Penelope.
 
Top
Aravir
view post Posted on 14/7/2010, 23:14     +1   -1




La Kurylenko secondo me non va bene ne per il ruolo di Elena ne per il ruolo di Penelope. Elena me la sono sempre immaginata come una bellissima ragazza dai tratti fini e chiara di pelle e di capelli (Tipo Diane Kruger). Penelope invece è una donna dai tratti decisi e scura e deve trasparire la sua "stanchezza". Fisicamente si potrebbe avvicinare Kurylenko, ma la vedo troppo giovane per il ruolo. Non lo so chi prenderei...un nome così a caso senza pensarci potrebbe essere Jennifer Connelly.
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 14/7/2010, 23:18     +1   -1




Io personalmente Elena l'ho sempre immaginata molto esotica e scura di pelle invece xD
La Torv pur essendo giovane in Fringe riesce a interpretare un personaggio femminile forte, deciso e tormentato, che è un pò come immagino Penelope.
Qualche idea per Achille? Quello che ho messo ancora non mi convince al 100%...
 
Top
Aravir
view post Posted on 14/7/2010, 23:47     +1   -1




Mai visto in scena Anna Torv, mi baso solo sulla sua fisicità XD Al massimo le darei il ruolo di Elena (che mi ricordo che quando mamma mi aveva comprato i libri dell'iliade, odissea ed eneide, quelli con i disegni per bambini no?! XD Lei era sempre biondissima con i capelli raccolti e mossi e vestiti chiari chiari, sul celestino e bianchi). Però per il resto il cast mi piace! Su Achille c'è ancora da pensare....mmmh però l'attore che hai scelto non è così male, finalmente un Achille non troppo bello ( e Achille non può essere bello xD Me lo immagino con un corpo sproporzionato, tutto muscoloso, con testa nella norma ed i piedini da fanciulla...). Bella la scelta di Ettore...Eric Bana ce lo vedo proprio =D
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 14/7/2010, 23:50     +1   -1




CITAZIONE (Aravir @ 15/7/2010, 00:47)
Mai visto in scena Anna Torv, mi baso solo sulla sua fisicità XD Al massimo le darei il ruolo di Elena (che mi ricordo che quando mamma mi aveva comprato i libri dell'iliade, odissea ed eneide, quelli con i disegni per bambini no?! XD Lei era sempre biondissima con i capelli raccolti e mossi e vestiti chiari chiari, sul celestino e bianchi). Però per il resto il cast mi piace! Su Achille c'è ancora da pensare....mmmh però l'attore che hai scelto non è così male, finalmente un Achille non troppo bello ( e Achille non può essere bello xD Me lo immagino con un corpo sproporzionato, tutto muscoloso, con testa nella norma ed i piedini da fanciulla...). Bella la scelta di Ettore...Eric Bana ce lo vedo proprio =D

Tra gli attori di Troy, Bana era l'unico che mi sembrava adatto...così adatto che da quando l'ho visto in quel film, Ettore me lo sono immaginato sempre con la sua faccia xD
 
Top
Aravir
view post Posted on 14/7/2010, 23:52     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 15/7/2010, 00:50)
Tra gli attori di Troy, Bana era l'unico che mi sembrava adatto...così adatto che da quando l'ho visto in quel film, Ettore me lo sono immaginato sempre con la sua faccia xD

Hahah...vero !!!

 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 4/2/2011, 11:41     +1   -1




Un James Bond vecchio stile, porca miseria!

James Bond - Tom Hardy
image

La squadra:

Miss Moneypenny - Carey Mulligan
image

M - Idris Elba
image

Q - Nick Frost
image

Le Bond Girl:

Freida Pinto
image

Yvonne Strahovski
image

Il cattivo:

Javier Bardem

image
 
Top
19 replies since 6/2/2010, 22:55   3054 views
  Share