Regole per la sezione

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 22/5/2010, 23:58     +1   -1




Prima di iniziare a giocare si deve postare in questo topic per richiedere il personaggio da interpretare.

Per iniziare a giocare si apre un topic in questa sezione oppure si posta in un topic già aperto e si comincia a scrivere, interpretando nei pensieri, azioni e parole il personaggio scelto.
1)Prima di scrivere esplicitare sempre il nome del personaggio.
Esempio xD
SPOILER (click to view)
Spiderman:
Non indossava la maschera: agli occhi di tutti era solo Peter Parker. Camminando davanti a un bar pensò: "Mi andrò a prendere un tè"

2)Nelle azioni si può controllare soltanto il proprio personaggio
Esempio
SPOILER (click to view)
Spiderman:
Stava camminando per la città quando pensò "Mi andrò a prendere un tè" e chiederò alla zia May se vuole raggiungermi.

E non

Spiderman:

Stava camminando per la città quando pensò "Mi andrò a prendere un tè", chiese alla zia May di andare con lui e lei rispose no

Si può proporre qualcosa, sperando che l'altro risponda.
3)Si può scegliere di scrivere sia in terza persona che in prima.
4)Differenziare sempre (con qualsiasi segno ortografico appropriato) la narrazione dal discorso diretto.
5)Prima di aprire un nuovo topic (e quindi spostare il personaggio in una nuova situazione), il personaggio deve uscire per qualche motivo di scena nel topic in cui si sta scrivendo
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 26/5/2010, 17:03     +1   -1




Ho un pò di perplessità, se ognuno scrive la sua parte come interagiscono i personaggi? :huh:
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 26/5/2010, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 26/5/2010, 18:03)
Ho un pò di perplessità, se ognuno scrive la sua parte come interagiscono i personaggi? :huh:

non è che ognuno scrive la sua parte. Io scrivo delle righe a cui il giocatore dopo di me deve attaccarsi.

Se io scrivo "E Claire scoppiò a piangere in mezzo alla strada"
tu scrivi "Vidi una ragazza piangere in mezzo alla strada così mi avvicnai a lei e le chiesi se aveva bisogno d'aiuto e se potevo offrirle un caffè"
xD Devi cogliere quello che scrive il personaggio prima di te e tu stesso devi lasciare degli "appigli" per chi scrive dopo di te ;)
 
Top
*roo*
view post Posted on 28/5/2010, 18:44     +1   -1




Scusate, una domanda: è possibile interpretare un personaggio che muore alla fine del film in cui è presente? -.-"
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 28/5/2010, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (*roo* @ 28/5/2010, 19:44)
Scusate, una domanda: è possibile interpretare un personaggio che muore alla fine del film in cui è presente? -.-"

Penso proprio di sì, basta non tener conto della sua morte ^_^
Vediamo che dice anche Cory cmq...
 
Top
*roo*
view post Posted on 28/5/2010, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 28/5/2010, 19:46)
CITAZIONE (*roo* @ 28/5/2010, 19:44)
Scusate, una domanda: è possibile interpretare un personaggio che muore alla fine del film in cui è presente? -.-"

Penso proprio di sì, basta non tener conto della sua morte ^_^
Vediamo che dice anche Cory cmq...

Ok ^^ Grazie
 
Top
Aravir
view post Posted on 28/5/2010, 18:58     +1   -1




penso di sì, anche perchè non è che uno segue le trame dei film....le storie si intrecciano!
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 28/5/2010, 22:04     +1   -1




Esattamente... non si segue la trama del film si interpreta solo il personaggio nel suo carattere diciamo ;)
 
Top
7 replies since 22/5/2010, 23:58   60 views
  Share