Taormina Film Fest

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 12/6/2010, 20:46     +1   -1




Il Taormina Film Fest, principale appuntamento cinematografico estivo italiano,celebra la sua 56ª edizione dal 12 al 18 giugno 2010 sullo sfondo della meravigliosa cornice del Teatro Antico di Taormina, uno tra i più importanti e suggestivi monumenti in Sicilia.
Il festival è una grande "vetrina" di importanti anteprime di film provenienti da tutto il mondo. Ogni anno il Festival presenta una selezione di 21 film in prima visione internazionale o mondiale. Diversi film proiettati in anteprima a Taormina sono stati successivamente nominati per rappresentare i loro rispettivi Paesi per la candidatura agli Oscar; altri hanno vinto Emmy, Golden Globe ed altri importanti riconoscimenti anche per i loro registi, attori ed attrici.
Fra i premi ricordiamo il Golden Tauro per il miglior film e i Taormina Arte Awards consegnati a importanti personalità del cinema internazionale.

__________________

12/06/2010 - Taormina FilmFest: De Niro e Valentino tengono banco
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 21/6/2010, 17:52     +1   -1




L’attore anglosassone Colin Firth, ospite in questi giorni del Taormina Film Fest 2010, ha incantato i fan presenti all’appello della sua masterclass.

Dopo aver parlato dell’inizio della sua carriera, di come da giovane era meno cercato di adesso, si è soffermato sul mondo cinematografico: “Per me è più facile fare teatro che cinema. Nel cinema è difficile perché la telecamera riesce a leggere anche un’ombra di dubbio negli occhi degli attori. È necessario recitare in maniera realistica.”

Firth riesce a ben interpretare ruoli riflessivi come in “Dorian Gray”, “Orgoglio e Pregiudizio”, “A single man” fino ai più divertenti come “Mamma mia!” e scherzando con il numeroso pubblico ha affermato: "C'è stato un momento quando ho girato “Mamma mia!” in cui credevo che la mia carriere sarebbe finita, anche se ogni volta che ballavo mi divertivo come un pazzo. Dopo averlo fatto mi sono sentito come un ubriaco che quando finisce la sbornia si chiede cosa ha fatto!"

 
Top
1 replies since 12/6/2010, 20:46   28 views
  Share