Roma Fiction Fest 2010, 5-10 luglio

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 17/6/2010, 19:54     +1   -1




E finalmente il sipario si è alzato sulla quarta edizione del Roma Fiction Fest, rivelando le fiction, gli ospiti internazionali, la madrina e tutto il programma delle anteprime che costelleranno le serate di Roma dal 5 al 10 luglio 2010.

Confermate le sedi dello scorso anno: l’Auditorium Conciliazione, la Multisala Adriano, la Sala Tesi della Lumsa (che ospiterà l’Industry Week) e il Villaggio della Fiction di fronte a Castel Sant’Angelo.

Ospiti principali: Andy Garcia (scusate se è poco), Simon Mirren (produttore esecutivo di Criminal Minds), Michael Vartan (Alias, Hawthorne), Erica Christensen (Parenthood), Sebastian Koch (Seawolf), Wendell Pierce e Khandy Alexander (Treme e CSI: Miami), Barry Jossen (Vice presidente esecutivo di ABC, e di nuovo scusate se è poco).

Veniamo al programma: le anteprime proiettate nelle serate all’Auditorium della Conciliazione saranno nell’ordine:

•Anteprima mondiale del pilot di “Body of Proof”, con Dana Delaney, prodotto dalla ABC Studios
•Il sorteggio, di Giacomo Campiotti con Gioia Spaziani, Ettore Bassi, Giorgio Faletti, Beppe Fiorello: un operaio è sorteggiato come giudice popolare al processo per le Brigate Rosse
•Le ragazze dello Swing, di Maurizio Zaccaro, con Andrea Osvart: tre sorelle olandesi durante il fascismo conquistano successo e notorietà, ma la loro origine ebraica si scontrerà con la storia d’Italia
•Il peccato e la vergogna, di Luigi Parisi e Alessio Inturri: vi dico solo che è la fiction con Gabriel Garko e Manuela Arcuri basata su un’ossessione di lui per lei che diventa poi passione, odio e vendetta. E nel cast ci sono pure Eva Grimaldi, Giuliana De Sio, Laura Torrisi, Rosalinda Celentano e Valeria Milillo


Tutti gli altri spettacoli in programma:
(Al Cinema Adriano)


BONES
(20th Century Fox Television, Far Field Productions, Josephson Ent. per FOX)
Regia: David Boreanaz
USA, 2010, stag. 5 ep. 16, “The Parts in the Sum of the Whole”, 45’
Un’antropologa forense (Emily Deschanel) e un agente dell’FBI (David Boreanaz) indagano su casi di omicidio nei quali i corpi delle vittime sono particolarmente deteriorati.

CSI: Crime Scene Investigation
(CBS Television Studios in associazione con Jerry Bruckheimer Television per CBS)
Regia: Kenneth Fink, Alec Smight, Jeffrey G. Hunt
Usa, 2010, Stagione 10, episodio finale “Meat Jekyll”, 45’
Una squadra speciale di esperti della polizia scientifica di Las Vegas guidati da Catherine Willowws (Marg Helgenberger), si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia e dalla razionalità dei singoli componenti per risolvere i suoi casi.

CSI: New York
(CBS Television Studios in associazione con Jerry Bruckheimer Television per CBS)
Regia: David Von Ancken
Usa, 2009, Stagione 6, Episodio 1, 45’
Una squadra speciale di esperti della polizia scientifica di New York, si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia e dalla razionalità dei singoli componenti per risolvere i suoi casi.

CSI: Miami
(CBS Television Studios in associazione con Jerry Bruckheimer Television per CBS)
Regia: Sam Hill
Usa, 2009, Stagione 8 Episodio 1, 45’
Una squadra speciale di esperti della polizia scientifica di Miami si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia e dalla razionalità dei singoli componenti per risolvere i suoi casi.

ENID
(Carnival Film & Television per BBC)
Regia: James Hawes
Regno Unito, 2009, 82′
Biopic sulla vita della scrittrice inglese per bambini Enid Bliton (1897-1968). Per questo ruolo, la bravissima Helena Bonham Carter ha ottenuto una nomination ai Bafta.

GLEE
(Ryan Murphy Productions, 20th Century Fox Television per Fox)
Regia: Ryan Murphy
Usa, 2009, Stagione 1 Episodio 15 “The Power of Madonna”, 45’
La serie musicale dell’anno torna con un episodio interamente dedicato ad una icona pop come Madonna. Il Glee Club si scontra a colpi di brani come Vogue, Express Yourself e Like a Virgin.

HAWTHORNE
(Sony Pictures Television in associazione con 100% Womon Productions, John Masius Productions, Jamie Tarses Fanfare Productions per TNT)
Regia: Mikael Salomon
Usa, 2009, pilot, 45’
Michael Vartan e Jada Pinkett Smith sono i protagonisti di questa nuova serie “medical” ambientata in Virginia, tra le mura del Richmond Trinity Hospital.

HUMAN TARGET
(Warner Bros. Television / DC Entertainment per Fox)
Regia: Steve Boyum, Paul A. Edwards
Usa, 2010, pilot
La serie è un adattamento dell’omonimo fumetto degli anni settanta della Vertigo che tratta delle avventure di un agente sicurezza che per proteggere i suoi clienti, diventa un bersaglio umano.

L’ISPETTORE BARNABY
MIDSOMER MURDERS - Sword of Guillaume
(Bently Productions/All 3 Media per ITV)
Regia: Renny Rye
Inghilterra, 2009, stagione 13, ep. 1, 100′
Un nuovo inedito avvincente caso di uno dei più amati eroi del pubblico del piccolo schermo: l’Ispettore Barnaby, al secolo John Nettles.

LA LA LAND
(Fooling Nobody per BBC/Showtime)
Regia: Marc Wootton
Regno Unito, 2010, stagione 1, 6 episodi, 28′
Tre improbabili personaggi tentano il successo a Los Angeles. Rivoluzionario ibrido di realtà e commedia, in cui tutto è reale fuorché i tre protagonisti (tutti interpretati da Marc Wootton).

LUTHER
(BBC Production per BBC One)
Regia: Sam Miller
Regno Unito, 2010, ep. 1 e 2, 2X50′
John Luther (Idris Elba) è un brillante detective con un lato oscuro, capace di spingersi dove altri hanno timore di inoltrarsi, nelle menti e nei cuori di killer e psicopatici.

LE JEUX DE LA MORT (The Game of Death)
(Yami 2 per France 2)
Autore: Cristophe Nick
Francia, 2009, 93′
Sconvolgente documentario che racconta un esperimento condotto su ottanta inconsapevoli partecipanti a un finto game-show televisivo, “La Zone Xtreme”, ai quali viene richiesto – a ogni risposta sbagliata – di infliggere una scossa elettrica a un malcapitato.

MIAMI MEDICAL
(Bonanza Productions Inc. e Skim Milk Productions in associazione con Jerry Bruckheimer Television e Warner Bros. Television per CBS)
Regia: Paul McCrane
Usa, 2009, Pilota, 45’
Ambientata in un pronto soccorso di Miami, la serie ruota attorno alle vicende di un team di chirurghi specializzati nel curare gravi ferite e forti traumi, capitanato dal misterioso medico Matthew Proctor, interpretato dall’attore britannico Jeremy Northam.

MEMOIRS IN CHINA
(Sichuan Television Station Nanchang Television Station)
Regia Li Zhao
Cina, 2009,(42 episodi) episodio 1 e episodio 36, 47’.
Storia incrociata di due ricche famiglie, Cao e Zheng, della Cina dell’est. La bella moglie di Cao Ruqi, lo tradisce con un servitore, da cui ha un figlio, Cao Ruqi cerca di farlo assassinare, senza successo. Guangham, secondo figlio di Cao, torna a casa dai suoi studi all’estero con il suo amico svedese Lucas. Guangham incontra Yunam, figlia di Zheng. I due si sposano, Guangham si ammala, Yuonam s’innamora di Lucas.

MERCY
(Berman Braun, Universal Media Studios per NBC)
Regia: Andrew Bernstein
Usa, 2009, Stagione 1, Ep. 1 “Can We Get That Drink Now?”, 45’
Veronica è una brava infermiera che è appena tornata dall’Irak. La burocrazia dell’ospedale civile le sta stretta e il suo impegno è quello di affrontare le emergenze anche senza rivolgersi ai medici. Il suo matrimonio fa acqua e ora sta provando a ricucirne i pezzi, ma proprio in quel momento viene assunto al Mercy Hospital un medico che era con lei in Irak e col quale ha avuto una intensa storia d’amore

NCIS
(CBS Studios International per CBS)
Regia: Dennis Smith
Usa, 2003/2010, Stagione 7 Episodio 11, 45’
L’NCIS è una squadra investigativa di agenti speciali, che si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines.

NCIS: LOS ANGELES
(CBS Studios International per CBS)
Regia: David Barrett, Terrence O’Hara
Usa, 2009, Stagione 1 Episodio 11, 45’
La squadra investigativa dell’NCIS ( tra cui l’agente speciale Sam Hanna che ha il volto di LL Cool J) si sposta a Los Angeles per nuovi casi di reati che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines.

OCCUPATION
(Kudos Film & Television / Shine Group per BBC e BBC America)
Regia: Nick Murphy
Regno Unito, 2009, ep. 1 e 2, 60′
Durante l’invasione britannica dell’Iraq nell’aprile 2003, tre soldati della stessa unità - Mike (James Nesbitt), Danny (Stephen Graham) e Hibbs (Warren Brown) - incappano in uno scontro a fuoco.

PARENTHOOD
(Imagine Television, Universal Media Studios per NBC)
Regia: Thomas Schlamme
Usa, 2010, Pilot , 50’
Tratta della storia della numerosa famiglia Braverman, ispirata all’omonimo film del 1989 di Ron Howard, il quale è anche produttore esecutivo della serie. Nel cast Lauren Graham ed Erika Christensen.

SPARTACUS – BLOOD AND SAND
(STARZ Media & STARZ Productions per STARZ! Network)
Regia: Michael Hurst, Rick Jacobson, Jesse Warn
Usa, 2009, stag. 1 ep. 1 “The Red Serpent “, 52’
Le gesta di Spartacus (Andy Whitfield) che diventa gladiatore per Batiatus (John Hannah) e che combatte per la vita della moglie Lucretia (Lucy Lawless), nella Roma del 73 a.C.

THE PRISONER
(ITV STUDIOS per ITV e AMC)
Regia: Nick Hurran
Regno Unito, 2009, 2 episodi, 46’
Remake dell’omonima serie televisiva inglese del 1967 trasmessa in tutto il mondo, questa avvincente versione moderna arruola un cast stellare con nomi quali James Caviezel (The Passion) nel ruolo del protagonista, Sir Ian McKellen (Il Codice da Vinci, X-Men, Il signore degli anelli) nel ruolo del “cattivo” il misterioso e oscuro Number 2 e la giovane promessa Jamie Campbell Bower (Sweeney Todd, Harry Potter, Twilight saga: New Moon).

DER SEEWOLF (The Seawolf)
(Tele Mϋnchen Group/Calsart per ZDF Germany)
Regia: Mike Barker
Germania/USA, 2009, 150′
Ispirato dall’omonimo romanzo di Jack London (The Sea-Wolf del 1904), il film presenta un cast internazionale che vede la partecipazione dell’attrice Neve Campbell, dalla star tedesca Sebastian Koch, Stephen Campbell Moore e Tim Roth. In un mix unico di avventura e thriller psicologico, Tele Mϋnchen presenta una remake della miniserie del 1971 che divenne un enorme successo di pubblico per il canale tedesco ZDF.

TOD BEI ANKUNFT (Amigo Death at Arrival)
(Network Movie per ZDF Germany)
Regia: Lars Becker
Germania/Italia, 2010, 90’
Un ex-terrorista tedesco (Tobias Moretti), rifugiatosi in incognito a Napoli, è costretto a fuggire da un duro ispettore di polizia (Luca Ward). Nel cast anche l’italiana Giada Desideri.

TREME
(Blown Deadline Productions in associazione con HBO Entertainment per HBO)
Regia: Agnieszka Holland
Usa, 2010, stagione 1, ep. 1, 82’
New Orleans, tre mesi dopo la devastazione dell’uragano Katrina. La serie segue gli sforzi degli abitanti del quartiere di Treme nel riprendere il controllo delle proprie vite. Con John Goodman.

UNITED STATES OF TARA
(Dreamworks Television per Showtime)
Regia: Craig Zisk
Usa, 2010, Stagione 2, 2 episodi, 30’
Una donna (Tony Collette) che lotta per trovare un equilibrio tra il suo disturbo dissociativo dell’identità e il desiderio di mandare avanti la sua complicata famiglia. Serie creata dalla scrittrice e sceneggiatrice Diablo Cody.

YOU DON’T KNOW JACK
(Bee Holder Productions, CineMosaic, Levinson/Fontana Productions in associazione con HBO Films per HBO)
Regia: Barry Levinson
Usa, 2010, 134’
Al Pacino, Susan Sarandon e John Goodman interpretano questo tv-movie che ripercorre la storia di Jack Kevorkian, il famigerato Dottor Morte, l’angelo dell’eutanasia.

BORIS 3 - Backstage
Wilder – Fox Channels Italy
Regia: Talita Russo
Italia, 2010
Boris racconta i retroscena della fiction italiana. Nella 3a stagione René viene riconvocato dalla Rete di Stato per un nuovo progetto, il dramma ospedaliero Medical dimension, una serie “all’americana”.

COSI’ FAN TUTTE
(Mediavivere per RTI - Mediaset)
Regia: Gianluca Fumagalli
Italia, 2010
Alessia Marcuzzi e Debora Villa tornano a ironizzare sull’universo femminile, questa volta con il contributo di special guest maschili.

DIVANO FOOTBALL CLUB
(Heineken Italia per SKY Italia)
Regia: Giorgio Bardelli
Italia, 2010
Tre amici, la passione sconfinata per il calcio, un divano su cui ritrovarsi tutte le domeniche per il posticipo, qualunque esso sia, e godersi lo spettacolo con la competenza tecnica tipica dei tifosi doc.

ROMANZO CRIMINALE 2
(Cattleya per SKY Cinema)
Regia: Stefano Sollima
Italia, 2010
Il desiderio di vendicare Libano riunisce la Banda, ma la lotta per chi dovrà prenderne il posto prenderà il sopravvento, lasciando a Scialoja un varco per colpire al cuore l’organizzazione.

CONCORSO INTERNAZIONALE
TV COMEDY

30 ROCK
(Little Stranger, Broadway Video, Universal Media Studios per NBC)
Regia: Don Scardino
Usa, 2009, Stagione 3, ep.1 e 2, 25’
Liz Lemon (Tina Fey) è a capo del gruppo di autori che realizzano la sketch comedy “TGS con Tracy Jordan” per un grande network americano. Liz deve fare i conti quotidianamente con un boss arrogante (Alec Baldwin), una star ingestibile (Tracy Morgan) e autori infantili e indisciplinati. Serie pluripremiata e vincitrice di 5 Golden Globes e 9 Emmy Awards, vanta innumerevoli guest star nel cast, tra cui – nella terza stagione - Jennifer Aniston, Salma Hayek, John Hamm e Steve Martin.

AGATA E ULISSE
(Italian International Film per Mediaset)
Regia: Maurizio Nichetti
Italia, 2010, 95’
Ulisse è un professore razionalista, Agata una sensitiva che “vede” i fantasmi. Si sono amati molti anni prima e, inaspettatamente, si rincontrano. Pian piano scopriranno di amarsi ancora. Con Elena Sofia Ricci, Antonio Catania.

ALL STARS
(Colorado Film Production per Mediaset)
Regia: Massimo Martelli
Italia, 2010, 24’
Un campo di calcio, uno spogliatoio e un’armata Brancaleone over 40 che perde rigorosamente tutte le partite della domenica. Comedy sull’amicizia e sulla vita. Con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Bebo Storti, Paolo Hendel, Gigio Alberti, Antonio Cornacchione, Ambra Angiolini.

CALL ME FITZ
(Amaze Films, Big Motion Pictures, E1 Entertainment per The Movie Network, Movie Central)
Regia: Scott Smith (pilot), Jason Priestley (episodio 6)
Canada, 2009, pilot ed ep. 6, 30′
Una volta nella vita si incontra un uomo che può essere preso come modello. Dick Fitz non è quell’uomo. Jason Priestley ritorna sugli schermi con un personaggio lontano anni luce da Brandon Walsh.

DROP DEAD DIVA
(Woodridge Productions Inc. in associazione con Sony Pictures Television per Lifetime Television)
Regia: James Hayman, David Petrarca (pilot)
Usa, 2009, pilot, 50′
Deb è bella, ha un fidanzato che la ama e sta per realizzare il suo unico e grande sogno, diventare una modella. Ma a causa di un incidente d’auto, muore, reincarnadosi in Jane, avvocato con un quoziente intellettivo sopra la media, con un grosso “problema”… una taglia 50.

DUE MAMME DI TROPPO
(Rainieri Made e Fuscagni Comunicazione per Mediaset)
Regia: Antonello Grimaldi
Italia, 2010, ep. 1, 100’
Ritroviamo le due amiche e consuocere Gabry e Lellè alle prese con il relais inaugurato nella villa dell’anziana nonna. Con Angela Finocchiaro, Lunetta Savino, Sabrina Impacciatore, Giorgio Pasotti.

LA LADRA
(Endemol Italia per Rai Fiction)
Regia: Francesco Vicario
Italia, 2010, ep. 1 e 2, 102’
Di giorno insospettabile chef, di notte ladra d’eccezione, Eva ha una sola vocazione: vendicare e soccorrere le persone che hanno subito un’ingiustizia. Con Veronica Pivetti e Johannes Brandrup.

LES INVINCIBLES (The Invincibles)
(Marking Prod per ARTE France)
Regia: Alexandre Castagnetti, Pierric Gantelmi d’Ille
Francia, 2009, 2×52′
Quattro amici alla soglia dei trent’anni decidono di fare un patto: allo scoccare di una precisa ora di un determinato giorno, tutti e quattro dovranno lasciare le rispettive fidanzate.

MIRANDA
(BBC Comedy Production per BBC2)
Regno Unito, 2009, 2×28′
Una nuovissima, divertente sit-com scritta da Miranda Hart, stella emergente del panorama brit-com. Miranda tenta di mimetizzarsi tra le altre donne, ma di certo è una che si fa notare.

THE MIDDLE
(Warner Bros. Television per ABC)
Regia: Chris Koch (ep. 15), Ken Whittingham (ep. 16)
Usa, 2009, Episodi 15 “Valentine’s Day”- Episodio 16 “The Bee”, 25′
Nella città di Orson, Indiana, nel mezzo (“ the middle”) del nulla, una inconsueta famiglia ( tra cui l’esilarante Atticus Shaffer, figlio minore problematico) tenta di sopravvivere ad una serie di disavventure quotidiane.

CONCORSO INTERNAZIONALE
TV DRAMA

A MODEL DAUGHTER: THE KILLING OF CAROLINE BYRNE
(Screentime per Network Ten)
Regia: Tony Tilse
Australia, 2009, 94′
Ricostruzione della tragica morte dell’aspirante modella australiana Caroline Byrne e della commovente determinazione del padre nel trovare l’assassino. Da un fatto vero.

BIENES RAÌCES
(Once Tv México)
Regia: Walter Dorhner, Moisés Oriz Urquidi
Messico, 2009, ep. 1, 45′
Maricarmen e Rebeca sono due giovani donne legate, nonostante le diversità, da una grande amicizia. Insieme decidono di aprire un’agenzia immobiliare e la cosa avrà sulle loro vite profonde ed inaspettate ripercussioni.

CHEF
(Irib Channel 1)
Iran, 2010, 35’
“Chef” è un famoso ristorante di Tehran gestito per anni da una coppia, ora in crisi. La battaglia tra loro e i loro figli porterà ad eventi imprevisti.

EPITAFIOS
(HBO Latin America Originals per HBO Latin America)
Regia: Daniel Barone e Alberto Lecchi
Argentina, 2009, stagione 2, ep. 1 e 2, 55′
I detective Márquez e Segal sono alle prese con un feroce assassino che considera l’omicidio una delle più belle forme d’arte. Grazie ad un misterioso paziente psichiatrico in grado di anticipare gli eventi, i due si trovano coinvolti in una corsa contro il tempo e contro vecchi fantasmi del loro passato.

KLASS: ELU PARÄST
Regia: Gerda Kodermets, Andres Arro, Mart Saar
Estonia, 2010, ep. 1 e 2, 58′
Partendo da una strage compiuta in un liceo da due studenti suicidi, la serie racconta ciò che accade dal giorno dopo la tragedia. Prima fiction estone ad aver vinto premi in giro per l’Europa.

LA NARCOTICI
(Goodtime per Rai Fiction)
Regia: Michele Soavi
Italia, 2009, ep. 1 e 2, 100’
Mentre la nuova sezione narcotici cerca di scoprire l’identità del trafficante soprannominato l’Ottavo Re di Roma, un giovane pusher improvvisato semina morte in una notte brava. Con Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Laura Glavan.

LULU & LEON
(Fine & Mellow per TV3 Denmark)
Danimarca, 2009, ep. 1 e 2, 43′
Lulu e Leon sembrano una coppia come tante, alla vigilia del matrimonio. Leon però viene arrestato dalla polizia davanti alla neo-sposa e a tutti i loro invitati.

MO
(ITV Studios Productions per Channel 4)
Regia: Philip Martin
Regno Unito, 2010, 90′
Vita pubblica e privata di uno dei personaggi più controversi e popolari della storia politica inglese contemporanea: Mo Mowlam, Segretario di Stato per l’Irlanda del Nord. Con Julie Walters.

NAZNACZONY (Marked)
(TVN S.A./Ozumi Film per TVN Poland)
Regia: Jacek Filipiak
Polonia, 2009, ep. 1 e 2, 44’
Tadeusz Kral conduce una vita perfetta insieme alla sua famiglia. O almeno così sembra. I suoi peccati verranno puniti dal Guardiano della Coscienza, nel cui regno non c’è perdono.

PIECE OF MY HEART
(MF Films Ltd per TVNZ)
Regia: Fiona Samuel
Nuova Zelanda, 2009, 90’
Commoventi vicende di due ragazze madri adolescenti alla fine degli anni Settanta, costrette a dare in adozione i loro figli ma in seguito tormentate dai sensi di colpa.

STORIA DI LAURA
(11 Marzo Film per Rai Fiction)
Regia: Andrea Porporati
Italia, 2009, 96’
Senza una ragione apparente Laura, madre e moglie appagata, scivola in una dipendenza dalla cocaina che la porterà a condurre una doppia vita e a perdere tutto quello che ha. Con Isabella Ferrari, Vincenzo Amato, Ivana Monti, Monica Dugo, Andrea Gherpelli, Angela Baraldi

TEMPLE GRANDIN
(Ruby Films, Gerson Saines Production in associazione con HBO Films per HBO)
Regia: Mick Jackson
Usa, 2010, 108’
La biografia di Temple Grandin, una donna autistica, diventata uno dei migliori scienziati al mondo specializzata nella gestione e nello sviluppo di attrezzature sperimentali per il bestiame.

THE GOOD WIFE
(CBS Television Studios per CBS)
Regia: Charles McDougall
Usa, 2009, Pilot, 45’
Una moglie e madre (Juliana Margulies) deve assumersi la piena responsabilità della propria famiglia e tornare alla carriera legale dopo che suo marito (Cris Noth) viene coinvolto in uno scandalo pubblico di sesso, politica e corruzione.

SPIRITED
(Southern Star per Foxtel)
Regia: Claudia Karvan, Jacqueline Perske, Jonathan Teplitzky
Australia, 2009/2010, ep. 1 e 2, 88′
Una brillante dentista lascia casa e marito per trasferirsi con i due figli in un attico, che scoprirà essere abitato dal fantasma di un popolare cantante punk-rock inglese degli anni ottanta.

SPLIT
(Dori Media Darset production per Hot)
Regia: Shay Kapon
Israele, 2009, 3×30’
Ella è una ragazza di 15 anni all’apparenza normale, in realtà vampira per metà. Il suo unico amico è un altro vampiro, Leo, un “ragazzo” di 500 anni.

STRIKE BACK
(Left Bank Pictures per Sky One UK)
Regia: Daniel Percival
Regno Unito, 2010, 90′
2003, durante l’invasione dell’Iraq John Porter (Richard Armitage) guida un’unità speciale in una pericolosa operazione di salvataggio nel cuore di Basra, evento che gli causerà delle ripercussioni disastrose che lo opprimeranno per diversi anni, fino a una opportunità di redenzione lo riporterà in Iraq. Una storia di inganni, di redenzione e di vendetta nelle vite intrecciate di due soldati, il veterano congedato John Porter e il Maggiore Hugh Collinson (Andrew Lincoln). Le loro vite tornano ad incrociarsi dopo 7 anni in Medio Oriente nella serie action tratta dal best seller di Chris Ryan.

WHITE COLLAR
(20th Century Fox Television Studios per USA Network)
Regia: Kevin Bray
Usa, 2009, stag. 1 ep. 14 “Out of the Box”, 45’
Un affascinante criminale accetta di mettere al servizio dell’FBI la sua esperienza come ladro d’arte, falsario e truffatore. In anteprima italiana il finale della prima stagione.

ZODIACO 2
(Casanova Multimedia per Rai Fiction)
Regia: Tonino Zangardi
Italia, 2009-10, stag. 2, 100’
Un nuovo serial killer agisce con le stesse modalità dello Zodiaco e si aggira intorno a un collegio per ricchi in cui si nasconde una setta segreta. Con Sergio Assisi, Magdalena Grochowska, Andrea Bosca, Marina Tagliaferri, Giorgia Salari.

CONCORSO INTERNAZIONALE
TV FACTUAL

AFGHANISTAN, ON THE DOLLARS TRAIL
(Première Lignes Production per Canal +)
Regia: Paul Moreira
Francia, 2009, 57′
Dove sono finiti i 18 miliardi di dollari stanziati dalla comunità internazionale per la ricostruzione dell’Afghanistan? Nella costruzione di sfarzose ville in un elegante quartiere di Kabul.

E POI VENNE IL SILENZIO
(11marzo Film srl per RAI Cinema)
Regia: Irish Braschi
Italia, 2009, 60′
Alba del 12 agosto 1944: la furia nazifascista colpisce il paese di Sant’Anna di Stazzema in Toscana. Centinaia di vite perse in poche ore e un silenzio durato settant’anni.

J.F.K.: THE THREE SHOTS THAT CHANGED AMERICA
(New Animal Productions per History Channel)
Regia: Nicole Rittenmeyer, Seth Skundrick
USA, 2009, ep. 1, 90′
Le ultime 48 ore di vita di John Fitzgerald Kennedy, attraverso testimonianze, immagini e documenti in gran parte inediti, che scorrono in un toccante countdown verso l’Ora X.

THE GENERAL - ATTEMPT AT GIBRALTR
(TVN)
Regia: Anna Jadowska
Polonia, 2009, 90’
Sessant’anni dopo il massacro di Katyn (in cui le truppe sovietiche uccisero oltre ventimila polacchi) un disastro aereo annienta i vertici della Polonia. Tragiche ricorrenze.

THE TRANSITION PERIOD
(Guongdong 21st Century Publish. Ltd)
Regia: Zhou Hao
Cina, 2009. 114’.
Il documentario segue un segretario nazionale del Partito Comunista Cinese (CPC) che sta per lasciare il suo incarico.

SLUM SYMPHONY - ALLEGRO CRESCENDO
(Verve Media Company per RaiTre)
Regia: Cristiano Barbarossa
Italia, 2010, 90′
Venezuela: 250 mila bambini provenienti dai quartieri più poveri e violenti trascorrono sei pomeriggi la settimana studiando musica classica. Guest star: il maestro Claudio Abbado.

CONCORSO FICTION EDITA ITALIANA EDITA

C’ERA UNA VOLTA LA CITTA’ DEI MATTI
(Claudia Mori - Ciao Ragazzi per Rai Fiction)
Regia: Marco Turco
Italia, 2009, ep. 2, 105’
A trent’anni dalla sua scomparsa, un intenso omaggio alla straordinaria esperienza di Franco Basaglia, lo psichiatra che lottò per aprire le porte dei manicomi alla speranza e al cambiamento.
Con Fabrizio Gifuni, Vittoria Puccini, Michela Cescon, Branko Duric.

CRIMINI – LITTLE DREAM
(Rodeo Drive Media per Rai Fiction)
Regia: Davide Marengo
Italia, 2009, stag. 2, 98’
L’ispettore Campana indaga sulla scomparsa di un’aspirante attrice, dietro cui si nascondono segreti pericolosi. Da un racconto di Massimo Carlotto. Con Rodolfo Corsato, Claudia Zanella, Barbara Bouchet, Antonio Catania, Gaia Bermani Amaral, Marco Giallini, Massimo Wertmuller.

FABRI FIBRA IN ITALIA: SULCIS
(MTV Italia)
Regia: Nicola Prosatore
Italia, 2010, ep. 5, 47’
Fabri Fibra, rapper viaggiatore, cerca nel paese più profondo storie che meritano di essere raccontate. Per esempio quella dei due minatori del Sulcis che sognano il mondo dello spettacolo.

GLI ULTIMI DEL PARADISO
(Dap Italy per Rai Fiction)
Regia: Luciano Manuzzi
Italia, 2009, ep. 2, 100’
Da camionista ad imprenditore, Mario vivrà sulla sua pelle le contraddizioni di ruoli così diversi. Miniserie targata Rai Uno sui delicati temi di morti bianche e precariato. Con Massimo Ghini, Elena Sofia Ricci, Diane Fleri, Thomas Trabacchi, Giuseppe Zeno, Daniele Savoca, Francesco Salvi, Valentina Lodovini, Ninetto Davoli, Caterina Vertova.

INTELLIGENCE – SERVIZI & SEGRETI
(TaoDue Film per Mediaset)
Regia: Alexis Sweet
Italia, 2009, ep. 1, 98’
Azione, colpi di scena, effetti speciali e grande suspense per la prima serie italiana dedicata allo spionaggio e ai servizi segreti. Con Raoul Bova, Ana Caterina Morariu, Massimo Venturiello, Dino Abbrescia.

L’ISPETTORE COLIANDRO 4
(Nauta Film per Rai Fiction)
Regia: Manetti Bros.
Italia, 2009, ep. 1, 100’
Giacca di pelle e Ray-Ban neri, torna l’ispettore Coliandro, alle prese con una misteriosa e sensuale dark lady che lo aiuterà a orientarsi nel mondo delle sette sataniche. Ospite d’eccezione: Steve Sylvester, cantante dei Death SS. Con Giampaolo Morelli, Paolo Sassanelli, Veronika Logan.

IL MOSTRO DI FIRENZE
(Wilder per Fox Channels Italy)
Regia: Antonello Grimaldi
Italia, 2009, ep. 6, 60’
Ultimo episodio della serie sull’efferato serial killer che tra il ‘68 e l’85 terrorizzò l’Italia. Con Ennio Fantastichini, Nicole Grimaudo, Marit Nissen, Giorgio Colangeli, Corso Salani, Bebo Storti, Marco Giallini.

MOANA
(Polivideo per Sky Cinema)
Regia: Alfredo Peyretti
Italia, 2009, ep. 1, 98’
Il mito di Moana Pozzi, la sua vita sospesa tra le luci rosse dei set, il perbenismo e le trasgressioni dell’alta borghesia, a cavallo degli anni Ottanta e Novanta. Con Violante Placido, Fausto Paravidino, Giorgia Wurth.

NEL BIANCO
(Palomar per Mediaset, Network Moviefilm e Costantin Television GmbH per ZDF)
Regia: Peter Keglevic
Italia-Germania, 2009, ep. 1, 100’
In un laboratorio biologico del nord della Scozia viene rubato un micidiale virus, in grado di scatenare un’epidemia di ebola. Dall’omonimo best seller di Ken Follett. Con Isabella Ferrari, Heiner Lauterbach, Tom Schilling, Massimo Poggio, Serena Autieri.

L’ONORE E IL RISPETTO PARTE SECONDA
(Janus International per Mediaset)
Regia: Salvatore Samperi e Luigi Parisi
Italia, 2009, stagione 2, ep. 1, 94’
Tonio Fortebracci sopravvive alla strage della cava in cui perde la vita il suo padrino, Don Calogero. Il suo primo pensiero è riabbracciare la moglie Olga ma il destino ha altri piani. Con Gabriel Garko, Cosima Coppola, Vincent Spano, Giuseppe Zeno.

PINOCCHIO
(Lux Vide per Rai Fiction)
Regia: Alberto Sironi
Italia, 2009, 100’
La fiaba italiana più famosa del mondo come avvincente metafora del rapporto tra un padre e un figlio. Un viaggio d’iniziazione dall’infanzia all’adolescenza per scoprire, con Pinocchio e Geppetto, “a cosa serve la vita”. Con Robbie Kay, Bob Hoskins, Violante Placido, Luciana Litizzetto, Margherita Buy, Thomas Sangster, Toni Bertorelli, Francesco Pannofino, Alessandro Gassman.

LO SCANDALO DELLA BANCA ROMANA
(Albatross Entertainment per Rai Fiction)
Regia: Stefano Reali
Italia, 2009, ep. 1, 100’
Quanti sarebbero disposti a rinunciare al successo e al potere in nome dell’etica e della coerenza? Storia di uno scandalo che originò un cataclisma politico-finanziario nell’Italia di fine Ottocento. Con Giuseppe Fiorello, Andrea Osvart, Vincent Perez.

SCHIAFFO ALLA MAFIA
(Bizef produzione per Rai Educational)
Regia: Stefania Casini
Italia, 2009, 55’
L’avventura dei giovani che hanno formato la cooperativa Pio La Torre e lavorano le terre confiscate alla mafia.

SERGIO LEONE
(Rai Educational)
Regia: Luca Verdone
Italia, 2009-2010
Il ritratto di un grande cineasta italiano, Sergio Leone, firmato da un regista la cui famiglia che ha fatto la storia del cinema italiano:Luca Verdone.

TUTTI PAZZI PER AMORE 2
(Publispei per Rai Fiction)
Regia: Riccardo Milani
Italia, 2009, stagione 2, ep. 25 e 26, 120’
L’amore continua a muovere le storie dei protagonisti della serie, anche in questa seconda stagione. Guest star delle due puntate Dario Argento e i Matia Bazar. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Alessio Boni, Carlotta Natoli, Neri Marcorè.

FACTUAL - FUORI CONCORSO

NUDO E CRUDO
(Gambero Rosso Channel)
Regia: Stefano Monticelli
Italia, 2010, ep. 1, 50′
L’avventuroso biopic in sei puntate di Simone Rugiati, chef dinamico e appassionato, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a “La Prova del Cuoco” e “L’isola dei Famosi”.

CHOKOLADENS MORKE BAGSIDE (The Dark Side of Chocolate)
(Monday Production / Bastard Film & TV)
Regia: Miky Mistrati, U. Roberto Romano
Danimarca, 2009, 2010, 46′
Il cacao è amaro? Lo sarà ancora di più dopo aver visto questo documentario sul traffico di bambini e sul lavoro minorile nell’industria del cioccolato.

AMERICA: THE STORY OF US
Nutopia per History Channel
Nick Green
Inghilterra, 2010, ep. 1 “Rebels” ,2 Revolution , 60’
In 12 puntate 400 anni di storia Americana. Tra i partecipanti a questo progetto epico Meryl Streep, Michael Douglas, Colin Powell, Donald Trump.

WWII: LA GUERRA DEGLI ITALIANI
(Wilder per Fox Channels Italy)
Regia: Davide Savellia
Itali, 2010, ep. 5, 50′
Con i filmati amatoriali inediti e materiali d’archivio la serie racconta il conflitto dal basso, attraverso le parole della gente comune che ne fu protagonista.

MILLENNIUM: THE STORY
(Impact Presse)
Regia: Laurence Lowenthal
Francia-Svezia, 2009, 52′
Stieg Larsson è l’autore europeo più letto e tradotto nel terzo millennio. I suoi personaggi continuano a vivere ma lui no. Questa è la sua storia…

MUSIC FILES - FUORI CONCORSO

STONES IN EXILE
(Passion Pictures per BBC Worldwide)
Regia: Stephen Kijak
Regno Unito, 2009, 60′
1969: i Rolling Stones abbandonano l’Inghilterra per la Francia dove, nella cantina della villa di Keith Richards, registrano il mitico “Exile On Main Street”. Jagger, Richards e Watts producono questo documentario con preziosi materiali inediti, presentato a Cannes 2010.

LENNON: NAKED
(Blast! Films per BBC Four)
Regia: Edmund Coulthard
Regno Unito, 2009, 83′
Biopic che esplora lo spazio tra la vita pubblica e quella privata di una delle icone più celebri al mondo. Presta il volto a John Lennon l’attore inglese Christopher Eccleston.

WORRIED ABOUT THE BOY
(Red Productions per BBC Two)
Regia: Julian Jarrold
Regno Unito, 2010, 90′
Boy George ha composto molte canzoni divenute cult degli anni 80, ma gli anni che precedono il successo sono stati difficili, tra le giornate in uno squat e le travagliate storie d’amore.

MY FRIEND MICHAEL JACKSON – URI’S STORY
(ITV Studios per ITV1)
Regia: Paula Lichtarowicz
Regno Unito, 2009, 60’
Ritratto intimo del re del pop, attraverso le parole e gli inediti filmati privati del suo amico, il sensitivo Uri Gellar.

THE SOUTH BANK SHOW - VIVA COLDPLAY
(ITV Productions)
Regia: Victoria Wimpenny
Regno Unito, 2009, 49′
Un ritratto dietro le scene di una delle band inglesi più famose del mondo, i Coldplay. Questo documentario accompagna il vocalist Chris Martin, il chitarrista Jonny Buckland, il bassista Guy Berryman e il batterista Will Champion per i sei mesi del loro tour in Giappone, durante la vittoria dei tre Grammy Award del 2009, li riporta a visitare il locale dove suonarono la prima volta a Camden Town e li segue in studio mentre lavorano al prossimo album. Questo film mostra due performance inedite dal vivo di Yellow e di Viva la Vida e propone i contributi di Brian Eno e Bono degli U2.

PILOTI

DONNE IN PANCHINA
(Piero Bodrato e Cristiana Pagani)
Regia: Francesca Zanni
Italia, 2009, 21’
Sulla panchina di un giardino pubblico, alcune donne scambiano commenti e ragionamenti, come nel sommario di un settimanale femminile. Con Anna Ferzetti, Paola Minaccioni, Michela Andreozzi.

TRASH
(Arsenale 23)
Regia: Luca Baldanza
Italia, 2009, 12’
Quattro amici d’infanzia si ritrovano dopo un tragicomico evento e scoprono di non essere mai usciti del tutto dagli anni Ottanta. Proveranno a riviverli con ogni mezzo. Con Trio Medusa, Valerio Aprea, Valentina Chico.

WILMA – LA NUOVA DIRETTRICE
(Accademia Achille Togliani / MKM Productions)
Regia: Adelmo Togliani
Italia, 2010, 25′
La Contessa Teodora Parini Montalto di Muschiat assume Wilma come direttrice del suo centro benessere, ma sarà in grado di domare lo staff di folli che ha scambiato la spa per un villaggio vacanze? Con Katia Ricciarelli e Debora Caprioglio.

I PILOTI DI FLOP TV
PANCHINARI
(Baires Produzioni/floptv.tv per Fox Channels Italy)
Regia: Andrea Bassi
Italia, 2010, 10′
Lo “Sporting” è appena approdato alla massima serie. Assistiamo alle vicende di un gruppo di riserve della squadra, che quasi mai hanno a che fare con lo sport.

SERIAL WORKER
(Ang Creazioni/floptv.tv per Fox Channels Italy)
Regia: Damiano Ticconi
Italia, 2010, 10′
Lorenzo è un “ragazzo” sui trent’anni, è disoccupato e vive ancora a casa di sua madre. Ma non è un bamboccione: in ogni episodio della serie tenterà una strada professionale diversa, e in ogni episodio fallirà, rivalendosi però sui sedicenti “datori di lavoro”, facendo fare loro una fine sempre più appetitosa.

SCHIZZO
(EG Communications/floptv.tv per Fox Channels Italy)
Regia: Daniele Prato
Italia, 2010, 2′
Schizzo ha un’età indefinita, tra i 30 e i 50 anni, lavora in un call center ed è inequivocabilmente “fatto”. Indossa una polo gialla e ha il classico auricolare dotato di microfono. E’ seduto dietro una scrivania, di fronte si intravede il monitor del suo computer. Alle sue spalle, altri colleghi al lavoro. La voce di Schizzo ha il classico timbro dei tossici anni ’80.

LAVORI IN CORSO
(Sezione di presentazione di fiction attualmente in fase di produzione)

ANGELI E DIAMANTI
(Fidia Film per RTI Mediaset)
Regia: Raffaele Mertes
Italia, 2010

ANNA E I 5
(Magnolia per RTI Mediaset)
Regia:Franco Amurri
Italia 2010

IL CAMPIONE E IL BANDITO
(Red Film per Rai Fiction)
Regia: Lodovico Gasparini
Italia, 2010

I CERCHI NELL’ACQUA
(Palomar per RTI Mediaset)
Regia: Umberto Marino
Italia, 2010

IL COMMISSARIO NARDONE
(DAP Italy per Rai Fiction)
Regia: Fabrizio Costa
Italia 2010

CUGINO & CUGINO
(L.D.M. per Rai Fiction)
Regia: Vittorio Sindoni
Italia, 2010

LE DUE FACCE DELL’AMORE
(Grundy Italia per RTI Mediaset)
Regia: Monica Vullo, Maurizio Simonetti
Italia, 2010

FRATELLI DETECTIVE
(Eyeworks Italia per RTI Mediaset)
Regia: Rossella Izzo
Italia, 2010

HO SPOSATO UNO SBIRRO 2
Lux Vide per Rai Fiction
Regia: Giorgio Capitani, Andrea Barzini, Luca Miniero
Italia, 2010

L’ISOLA
Palomar per Rai Fiction
Regia: Alberto Negrin
Italia 2010

MUSICA SILENZIOSA
(Casanova Multimedia per Rai Fiction)
Regia: Ambrogio Lo Giudice
Italia, 2010

L’OMBRA DEL DESTINO
(Albatross per RTI Mediaset)
Regia: Pier Belloni
Italia, 2010

PREFERISCO IL PARADISO
(Lux Vide per Rai Fiction)
Regia: Giacomo Campiotti
Italia, 2010

IL RESTAURATORE
(Albatross Entertainment per Rai Fiction)
Regia: Giorgio Capitani
Italia, 2010

SEI PASSI NEL GIALLO (ep. 1 “Ostaggi”)
(Leader per RTI Mediaset)
Regia: Lamberto Bava
Italia, 2010

IL SOGNO DEL MARATONETA
Casanova Multimedia per Rai Fiction
Regia: Leone Pompucci
Italia 2010

TERRA RIBELLE
(Albatross Entertainment per Rai Fiction)
Regia: Cinzia Th. Torrini
Italia, 2010

TUTTI I PADRI DI MARIA
(Grundy Italia per Rai Fiction)
Regia: Luca Manfredi
Italia, 2010

UNA BELLA FAMIGLIA
(De Angelis Group per RTI Mediaset)
Regia: Claudio Norza
Italia, 2010

NOON@NIGHT

KOMMISSAR REX (IL COMMISSARIO REX)
(Mungo-Film per Hallmark Channel)
Austria, 2001, Stagione 7, ep. 8
Torna la coppia formidabile per una serie appassionante e ricca di colpi di scena.Un team di professionisti al servizio della legge ed un’arma in più, Rex.

SERATA CON MACCIO CAPATONDA E FLOP TV: MARIOTTIDE IS BACK
Con la partecipazione di Ivo Avido e Herbert Ballerina
(Shortcut Productions per Flop TV)
Regia: Maccio Capatonda
Italia, 2010
Mariottide, il cantante più sfigato di tutti I tempi, ha scavato le classifiche interregionali.

SMALLVILLE
(Warner Bros Television per The CW)
Usa, 2010, Stagione 9, ep. Finale
‘Salvation’, il finale della nona stagione di “Smallville”, la serie cult creata da Alfred Gough e Miles Millar che segue le imprese dell’affascinante Clark Kent (Tom Welling) da teenager di campagna a supereroe.

THE VAMPIRE DIARIES
(Warner Bros Television per The CW)
Usa, 2009, Stagione.1 ep. 1-13-22
Un viaggio nell’universo dei vampiri con la serie che narra le vicende di Elena Gilbert, bella e popolare adolescente della cittadina di Mystic Falls.
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 17/6/2010, 20:19     +1   -1




Non capisco che senso abbia andarsi a vedere le serie tv al cinema xD
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 17/6/2010, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 17/6/2010, 21:19)
Non capisco che senso abbia andarsi a vedere le serie tv al cinema xD

no più che altro io non capisco che senso abbia andarsi a vedere episodi già usciti -,-'
 
Top
Aravir
view post Posted on 17/6/2010, 21:00     +1   -1




è maniacale XD
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 5/7/2010, 21:48     +1   -1




Roma, 5 lug. - (Ign) - Il RomaFictionFest riparte con un omaggio a Pietro Taricone. Oggi il 'Guerriero' sarà ricordato anche attraverso una delle sue ultime interpretazioni: "Tutti pazzi per amore 2". Sulle note di Vasco Rossi, sarà proiettato alle ore 18:00 nella Multisala Adriano di Roma un "video ricordo" (VIDEO) dedicato all'attore scomparso il 29 giugno a Terni in un tragico incidente con il paracadute. Nella sequenza, Pietro canta una canzone di Eros Ramazzotti (VIDEO).

Taricone che ha recitato in diversi film e fiction (ultimo ruolo quello del cantante neomelodico Antonio, tra i protagonisti della serie tv "Una bella famiglia" che andrà in onda su Canale 5 la prossima primavera) sarà quindi rievocato dai suoi ex colleghi della fortunata fiction di Raiuno diretta da Riccardo Milani e prodotta da Carlo Bixio, in occasione della proiezione di 'Tutti pazzi per amore 2' nel corso della prima giornata del festival capitolino della fiction tv. Il cast al completo, capitanato da Emilio Solfrizzi, salirà sul palco insieme alla direzione della manifestazione per un ulteriore saluto a ''O Guerriero'.


Rispettando una sua volontà e con una cerimonia segreta, il corpo di Pietro Taricone è stato cremato sabato mattina a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Le ceneri dell'attore nato 35 anni fa a Frosinone sono arrivate a Trasacco nel tardo pomeriggio, poi sono state tumulate nella tomba di famiglia.


All'inaugurazione di RomaFictionFest (si tiene all'Auditorium della Conciliazione fino al 6 luglio) il direttore artistico Steve Della Casa così omaggia Pietro Taricone: "E' la persona a cui dedichiamo idealmente, senza quegli atti formali che a lui non piacevano, la quarta edizione di RomaFictionFest, rivolgendo un saluto a Kasia Smutniak". E poi ricorda l'appuntamento pomeridiano con il tributo all'ex 'guerriero' del GF.


Il ricordo di Taricone ha inevitabilmente un po' oscurato l'arrrivo nella capitale di diverse star internazionali protagoniste di questa edizione, come Kevin McKidd (il dottor Owen Hunt di 'Grey's Anatomy'), Naveen Andrews (il Sayid Jarrah di 'Lost'), Stana Katic (la Kate Beckett di 'Castle'), il produttore esecutivo di 'Criminal Minds' Simon Mirren, Michael Vartan (che accompagna in Italia il nuovo medical "Hawthorn") e Gabriel Garko, che porta al FctionFest "Il peccato e la vergogna", che sarà presentato venerdì 9 luglio. Le altre fiction italiane in anteprima sono "Il sorteggio" (fiction Rai in cartellone domani, dedicata al primo storico processo alle Brigate Rosse), "Agata e Ulisse" (il 7 luglio) e "Le ragazze dello swing" di Maurizio Zaccaro (l'8 luglio).


Mentre sul fronte internazionale è particolarmente ricco il palinsesto di appuntamenti, personaggi e contenuti a firma Walt Disney: si comincia con la masterclass di Barry Jossen, Executive Vice President, Studio Creative & Production ABC Entertainment Group, che incontra il pubblico per parlare delle strategie presenti e future degli Studios e mostrera' contenuti speciali di 'Lost'.


Ma l'evento forse più significativo del festival è la proiezione in prima mondiale nella serata inaugurale dell'episodio pilota della serie tv americana ''Body of Proof'', la nuova serie con Dana Delany (''Desperate Housewives''), accolta con grande entusiasmo ai recenti screenings internazionali di Los Angeles lo scorso maggio. "Questa edizione -ha detto Della Casa- registra la definitiva caduta dello steccato tra cinema e fiction".


Il 'Roma Fiction Fest' è un evento organizzato dalla fondazione Roberto Rossellini per l'Audiovisivo, presieduta da Francesco Gesualdi e promosso da Regione Lazio, dall'Apt associazione produttori televisivi e dalla Camera di Commercio di Roma.


il video omaggio a Taricone ---> http://www.adnkronos.com/IGN/Mediacenter/V..._641290208.html

_______________________________________________________________


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH


(L'UNICO) - Parte oggi la IV edizione del RomaFictionFest, il festival che la Capitale dedica alle fiction televisive e non solo. Gli ospiti prestigiosi che parteciperanno sono tanti e tra questi il 9 luglio sarà la volta di Claire Danes.


Protagonista del film di Buz Luhrmann "Romeo + Juliet", Claire Danes sarà presente il 9 luglio alle ore 18.30 presso la multisala Adriano di piazza Cavour per presentare, con il regista Mick Jackson, il suo ultimo film, che partecipa alla sezione Concorso Internazionale TV Drama del festival. Si tratta di "Temple Grandin", film TV in anteprima internazionale che racconta la storia della scienziata Temple Grandin che, affetta da autismo in un'epoca in cui il disturbo non era ancora conosciuto, ha combattuto l'isolamento ed è riuscita a imporsi nel mondo accademico.
Il film, probabile candidato agli Emmy Awards, ripercorre le tappe principali della vita di Temple Grandin, dall'adolescenza all'affermazione nel campo scientifico, e della battaglia in difesa dell'autismo e contro i pregiudizi. (L'UNICO)
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 9/7/2010, 21:13     +1   -1




La vostra inviata speciale era lì, sperando di riuscire a farsi autografare il numero di luglio di CIAK, ma nulla... Claire è arrivata, più bella che mai, e supervelocissima è andata dai giornalisti :(
le foto non sono un granchè ma ve le mostro ^^

image
image
image
image
 
Top
*roo*
view post Posted on 10/7/2010, 00:12     +1   -1




mamma mia, mi emoziona vedere queste foto :)
 
Top
Will Turner
view post Posted on 13/7/2010, 00:21     +1   -1




belle foto! ^^

cattiva claire, cattiva
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 13/7/2010, 00:25     +1   -1




CITAZIONE (Will Turner @ 13/7/2010, 01:21)
cattiva claire, cattiva

ecco infatti ç_ç coccolami ç_ç
 
Top
8 replies since 17/6/2010, 19:54   806 views
  Share