Breaking Dawn

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 19/7/2010, 17:35     +1   -1




CITAZIONE
Breaking Dawn è il 4º e ultimo romanzo della Saga di Twilight di Stephenie Meyer, pubblicato il 2 agosto 2008 negli Stati Uniti ed il 30 ottobre in Italia.

A differenza dei precedenti romanzi della serie di Twilight, Breaking Dawn è diviso in tre parti denominate rispettivamente libro primo, libro secondo e libro terzo. La sezione libro secondo racconta una parte della storia dal punto di vista di Jacob Black e non dal punto di vista di Bella Swan.

L'ho divorato in due giorni. Mi è piaciuto moltissimo: la scrittura è chiara, semplice e scorrevole. La scrittrice non lascia mai punti noiosi in cui non si abbia voglia di andare avanti con la lettura. Mi è piaciuto molto come è riuscita a cambiare registro e lessico nella parte vista dagli occhi di Jake. Alcuni tratti sono prevedibili, ma nel complesso porta avanti varie incognite, appena ne svela una ne presenta subito un'altra. Il finale non mi ha convinta a pieno, ma non è male. Ho adorato le scene d'amore descritte alla perfezione <3 e secondo me mentre Bella è resa abbastanza bene nella versione cinematografica, Edward l'ho percepito parecchio diverso dal libro.
Non è un capolavoro della letteratura ovviamente ma coinvolge facilmente ^^
 
Top
0 replies since 19/7/2010, 17:35   44 views
  Share