Mangia prega ama

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 29/9/2010, 22:39     +1   -1




image



Autore: Elizabeth Gilbert
Editore Rizzoli
Collana Narrativa
Data uscita 04/07/2007
Pagine 376,


Elizabeth ha tutto ciò che una giovane donna ambiziosa potrebbe desiderare: un marito, una bella casa nei sobborghi di New York e una solida carriera come giornalista. Ma non si sente appagata e decide di dare una svolta alla propria vita: lascia casa, lavoro e parte per un coraggioso viaggio alla ricerca di se stessa. Prima tappa: Italia, per sperimentare il piacere puro, sotto forma di grandi abbuffate, avventure e nuove amicizie. Seconda tappa: India, dove si ritira in un ashram a meditare e a digiunare per raggiungere l'illuminazione spirituale. Terza tappa: Indonesia per ritrovare l'equilibrio perduto e forse anche il vero amore.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 12/5/2011, 22:32     +1   -1




E' di una delicatezza unica, negli ultimi anni è uno di quelli che mi hanno toccata di più. Elizabeth è una donna che vive un periodo di sconforto che può capirare a chiunque: non capisce più perchè va avanti, giorno dopo giorno, si trova accanto ad un marito che non ama più e che da lei vuole un figlio, è schiacciata dalle aspettative delle altre persone, insomma è infelice.
La maggior parte delle persone farebbe un bel respiro, prenderebbe dei farmaci, chiuderebbe gli occhi e andrebbe avanti, lei reagisce. Come? Prendendosi del tempo per sè, per fare ciò che le piace fare. Si mette a studiare l'italiano. Gli amici le fanno notare l'inutilità di questa lingua, perchè lo fa? Perchè le va. Si prende un anno per viaggiare e il libro è diviso in tre parti: l'Italia, l'India e l'Indonesia. I tre Paesi che visita, ognuno dei quali le insegnerà qualcosa. E' un libro che descrive un viaggio interiore di una donna che impara a scoprirsi e ad accettarsi... io l'ho trovato bellissimo
 
Top
1 replies since 29/9/2010, 22:39   29 views
  Share