Mostra Vincent Van Gogh a Roma (Vittoriano)

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 10/10/2010, 11:49     +1   -1




Dopo la mostra sul Caravaggio che ha ottenuto quest’anno il record d’incasso alle Scuderie del Quirinale a Roma, arrivano nella capitale le opere di un altro pittore maledetto, molto amato dal pubblico, Van Gogh.

C’è grande attesa per questa mostra che si svolgerà presso il complesso del Vittoriano, dall’8 ottobre 2010 al 6 febbraio 2011, intitolata:” «Vincent Van Gogh. Campagna senza tempo-Città moderna»

Attraverso queste opere, l’artista ci racconta da un lato” la campagna senza tempo” utilizzando i colori bruni per descrivere la vita dei contadini, le campagne olandesi, i loro casolari.

A questi colori delle campagne olandesi si contrappone “la citta moderna” opere gialli dorati, i verdi e gli azzurri della città parigina con tutte le loro sfumature.

In questa mostra si è voluto contrapporre da una lato l’amore per l’ Olanda e dall’altra il legame con la città parigina.

Piccola curiosità, in questa esposizione, non saranno presenti i Girasoli e le nature morte, ma accanto ad opere di collezioni private mai esposte non mancheranno opere importanti come l’autoritratto con il cappello.

Informazioni evento:

■Luogo: Roma – Complesso del Vittoriano
■Data: dall’8 ottobre al 6 febbraio 2010
■Titolo della mostra:«Vincent Van Gogh. Campagna senza tempo-Città moderna»
■Costo del biglietto: € 12,00 intero; € 8,50 ridotto
■Orario: dal lunedì al giovedì 9.30 – 19.30; venerdì e sabato 9.30 – 23.30; domenica 9.30 – 20.30.
■Per informazioni: tel. 06/6780664
 
Top
*JaseyRae*
view post Posted on 10/10/2010, 12:43     +1   -1




Ah non sapevo che non c'erano I Girasoli... cmq voglio andarci =)
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 10/10/2010, 13:44     +1   -1




anche io ^^
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 16/1/2011, 01:56     +1   -1




Purtroppo mancano veramente molti quadri. In pratica dei più famosi c'è solo "i cipressi" e i suoi autoritratti. Le mostre mi piacciono molto, perchè vedere i quadri di persona fa tutto un altro effetto e sono stata contenta di andarci, ma avevano parlato talmente tanto e bene di questa mostra che sono rimasta un po' delusa: i quadri più belli non ci sono e secondo me ci sono pochi quadri in generale.
 
Top
*JaseyRae*
view post Posted on 16/1/2011, 10:09     +1   -1




Ci sei andata! Avevo sentito che la mostra riguardava per lo più il periodo olandese, ovvero quello semi-sconosciuto -.-' da un lato credo sia importante conoscere un pittore anche attraverso le opere meno famose, però vedere dal vivo i capolavori è un'altra cosa...
Comunque ci vado al più presto.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 16/1/2011, 14:04     +1   -1




Sì, io e Fabrizio siamo andati ieri. Mha guarda ci sono anche diverse opere degli ultimi anni, quindi come periodo c'è un po' di tutto, solo che seconfo me sono poche (neinte a che vedere con la mostra su Caravaggio O.o)
 
Top
5 replies since 10/10/2010, 11:49   83 views
  Share