Nasce il MUI: Movimento Unione Italiano

« Older   Newer »
  Share  
*JaseyRae*
view post Posted on 9/11/2010, 19:48     +1   -1




Se vi va date un'occhiata a questo sito (è ancora in fase di creazione e mancano alcuni collegamenti, ma sarà presto finito): http://muitaliano.it/
è il sito del Movimento Unione Italiano, un partito politico nato da qualche settimana al quale si affiancherà presto il quotidiano Novae.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 10/11/2010, 20:01     +1   -1




ho gironzolato un po' per il sito, ma mis embrano motlo vaghi non ho capito bene cosa vorrebbero fare -,-' cmq grazie per la segnalazione ^^
 
Top
Aravir
view post Posted on 10/11/2010, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (Cory Turner @ 10/11/2010, 20:01) 
ho gironzolato un po' per il sito, ma mis embrano motlo vaghi non ho capito bene cosa vorrebbero fare -,-'

Forse perchè è ancora in fase "lavori in corso" .... seguiamo come procede :)
 
Top
*JaseyRae*
view post Posted on 1/12/2010, 13:42     +1   -1




Il Corriere laziale ha intervistato il segretario del partito, penso che guardando il video si comprenda un pò meglio come si colloca politicamente il MUI e qual'è il programma generale del partito, se vi va guardatelo



 
Top
Cory Turner
view post Posted on 1/12/2010, 23:26     +1   -1




Devo dire che ha dato risposte intelligenti ed accattivanti, vediamo cosa ne verrà fuori!
 
Top
Will Turner
view post Posted on 2/12/2010, 00:18     +1   -1




vedendo il simbolo, sembra il partito dei cavalieri di malta xD

il video qui non riesco a vederlo, è l'intervista al segretario bandecchi che sta nella home del sito? se è quello, sembra uno dei tanti discorsi politici ai quali siamo abituati... tante belle parole che poi non trovano mai uno sfogo reale, ideali anche condivisibili ma niente più, niente di innovativo, apparte la singolare collocazione al di sopra di tutti! come dice cory, vedremo cosa ne verrà fuori... fiducia ok, ma a distanza! di voti ne avranno pochi, senza scendere a compromessi non si ottiene nulla, sempre... si parte con un ideale, si arriva senza memoria...

Edited by Will Turner - 2/12/2010, 00:40
 
Top
Aravir
view post Posted on 2/12/2010, 16:55     +1   -1




Ho visto il video direttamente dal sito perchè anche io, come Will, da Cineland non lo riesco a vedere =S

L'idea da cui parte il MUI volendo c'è anche, il Segretario Bandecchi è riuscito ad esporre in modo soddisfacente il suo pensiero riguardo l'importanza del Lavoro in sè e ciò che è diventato il Lavoro in Italia e dunque quali misure di tutela e di sviluppo (etc) bisognerebbe prendere.
Per quanto riguarda il resto...l'ho visto un pò troppo dispersivo...Il fatto che voglia collocare il partito "al di sopra" è solo un'affermazione buttata là così per dire perchè, proprio come dice il Segretario stesso, ancora non sanno a chi appoggiarsi: destra? sinistra? centro (quale poi?!) ? Si aspetta il migliore offerente! Ma d'altronde non lo biasimo...un partito quando nasce ha bisogno di appoggiarsi a qualcuno altrimenti chiude i battenti! Anche perchè tenderei a sottolineare che "al di sopra" c'è solo la Costituzione della Repubblica Italiana. Dunque penso che se ci saranno ulteriori sviluppi mi interessa seguire il percorso del MUI per vedere se questa idea di sviluppo e tutela del Lavoro in Italia riescono a mantenerla, sperando che facciano il loro meglio!

Se però mi capitasse di incontrare il Signor Segretario Bandecchi mi piacerebbe farGli presente che quando vuole citare la Costituzione della Repubblica Italiana di essere un pò più preciso...soprattutto se si tratta dei Principi Fondamentali.
Questo solo perchè essendo un movimento che sta nascendo ha bisogno di apparire perfetto in ogni minimo dettaglio. Poi vabbè...l'emozione fa brutti scherzi!

Buona Fortuna!!
 
Top
6 replies since 9/11/2010, 19:48   271 views
  Share