The Walking Dead

« Older   Newer »
  Share  
Will Turner
view post Posted on 9/2/2011, 00:18     +1   -1




image



TRAMA: Svegliatosi dal coma dopo essere rimasto ferito durante il lavoro, il vicesceriffo Rick Grimes scopre che il mondo non è più come una volta. Un’apocalisse di zombie ha devastato il pianeta e lui è uno dei pochi sopravvissuti all’attacco. Disperato e disorientato, Rick cerca subito di ritrovare la moglie e il figlio scomparsi. Con loro, e un gruppo di sopravvissuti, viaggerà attraverso il Paese in cerca di un nuova casa, lontano dalle orde di zombie.

IDEATORE: Frank Darabont

ATTORI: Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Jon Bernthal, Laurie Holden, Emma Bell, Jeffrey DeMunn, Steven Yeun, Chandler Riggs, Lennie James

PRODUZIONE: AMC Studios

PAESE: USA 2010

GENERE: Horror

CURIOSITA': La serie si basa sull’omonimo fumetto creato da Robert Kirkman e Tony Moore, pubblicato dalla Image Comics a partire dal 2003.
Esistono due versioni dei crediti di apertura di The Walking Dead. La prima porta la firma di Daniel Kanemoto, il quale ha creato una sequenza molto bella unendo alcuni pezzi strappati digitalmente dalle pagine del fumetto illustrate da Charlie Adlard e Tony Moore. Tuttavia, pochi giorni prima del debutto, AMC precisò che i crediti d’apertura erano stati sostituiti con una sequenza più adeguata alle atmosfere della serie, in grado di accompagnare il pubblico nel senso d'inadeguatezza e pericolo che la caratterizza.
Il debutto di The Walking Dead, avvenuto negli Stati Uniti la notte di Halloween del 2010, è stato preceduto da una campagna promozionale particolarmente originale. Oltre ad alcune iniziative promosse attraverso il sito web di AMC - come la pubblicazione di un fumetto animato, un concorso che permetteva di vincere 5.000 dollari, e la produzione di alcuni documentari dedicati all’horror e al dietro le quinte dello show - nelle ore antecedenti alla premiere mondiale, 26 grandi città in tutto il mondo (New York, Washington, Chicago, San Francisco, Los Angeles, Taipei, Hong Kong, Istanbul, Atene, Sofia, Estonia, Belgrado, Munich, Madrid, Roma, Johannesburg, Londra, Lisbona, San Paolo, Buenos Aires, Santiago, Caracas, Bogota, Città del Messico e Città del Guatemala) sono state invase da orde di zombie. Adulti e bambini truccati e vestiti da morti viventi hanno sfilato per le vie centrali terrorizzando i passanti. (COMINGSOON.it)
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 9/2/2011, 00:19     +1   -1




Devo dire che mi ispira questa serie... quando la compri, me la vedo xD
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 9/2/2011, 09:01     +1   -1




Non sono riuscito a seguire questa serie su Fox, comunque da quel poco che ho visto m'è parsa molto notevole, la recupererò prima o poi.

PS: La sezione telefilm non è mai stata così attiva xD
 
Top
morea
view post Posted on 21/7/2011, 15:02     +1   -1




io ho visto la prima serie su sky! non molto avvincente secondo me, ma carino!
sto aspettando la seconda!
 
Top
R3_Cavani
view post Posted on 9/12/2011, 15:53     +1   -1




ho visto 2 puntate per sfizio e devo dire che è davvero fantastica... appena potrò me lo vedrò tutto per bene
 
Top
R3_Cavani
view post Posted on 3/1/2012, 12:27     +1   -1




finita la prima stagione..bellina ma i personaggi sono fatti malino secondo me xD
 
Top
5 replies since 9/2/2011, 00:18   71 views
  Share