Discussione sulla saga

« Older   Newer »
  Share  
.::LuKe::.
view post Posted on 7/3/2011, 23:52     +1   -1




Sto leggendo un libro molto interessante sulla trilogia che spiega come Lucas abbia creato la storia passo passo: quando uscì il primo film Vader doveva essere un semplice cattivo con nessuna correlazione con Luke, poi si è modificato lentamente. In tutto gli appunti di Lucas non c'è mai un accenno alla loro parentela, e anzi la storia è così delineata: Anakin e Obi-Wan sono due amici, e Anakin viene assassinato dall'apprendista di di Obi-Wan, di nome Dart.
Per cui tutta la storia che Lucas voleva realizzare prima la seconda trilogia e dopo la prima è un mito. Il concetto di una nuova trilogia prequel è cominciato ad emergere nella mente del regista solo durante la promozione de L'Impero Colpisce Ancora.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 8/3/2011, 00:59     +1   -1




Io invece ho sempre saputo che Lucas aveva già tutto scritto prima di girare e scelse di partire con l'episodio quarto perchè gli mancavano i mezzi per realizzare gli effetti speciali del primo episodio. Grazie per le informazioni =D
 
Top
Aravir
view post Posted on 10/3/2011, 15:34     +1   -1




Io anche sapevo solo la versione che ha scritto Cory! xD
 
Top
{L°
view post Posted on 25/6/2011, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (Cory Turner @ 8/3/2011, 01:59) 
Io invece ho sempre saputo che Lucas aveva già tutto scritto prima di girare e scelse di partire con l'episodio quarto perchè gli mancavano i mezzi per realizzare gli effetti speciali del primo episodio. Grazie per le informazioni =D

Mmm...che libro è?
Anch'io la sapevo così...infatti, qualche settimana fa ho rivisto l'episodio IV "Una Nuova Speranza" e all'inizio, nei titoli iniziali, c'è scritto proprio "Episodio IV", non I, come, d'altronde, avrebbero dovuto scrivere se l'idea di tutta la sestologia (si dice così? xD) Lucas non l'aveva ancora. Mi è venuto il dubbio che, magari, avessero cambiato la scritta quando uscì la seconda trilogia (quella più nuova per intenderci), ma ho guardato la data in cui era stato registrato il film (sì, mia madre scriveva anche le date sulle videocassette xD) ed era il 1996!! O.O
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 25/6/2011, 18:23     +1   -1




Non vorrei sbagliarmi, ma il titolo con cui il primo episodio uscì nel 1977 dovrebbe essere semplicemente "Star Wars", che in italiano fu tradotto "Guerre stellari". La sottotitolazione "Episodio IV" dovrebbe essere arrivata negli anni '90 con la distribuzione delle VHS. Mentre sono certa che il titolo "Una nuova Speranza" sia stato aggiunto in seguito, nell'edizione DVD.
 
Top
4 replies since 7/3/2011, 23:52   30 views
  Share