Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 25/4/2011, 14:43     +1   -1




image

# Editore:Rizzoli
# Autore:John Gray
# Pagine:279
# Formato:15x21
# Data di prima pubblicazione:2000
# Categorie:Coppia

“Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perchd si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.”

Da anni Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere è un bestseller mondiale, costantemente presente nelle classifiche di vendita di numerosi Paesi.
Il libro di John Gray – che intanto ha raggiunto fama planetaria diventando un vero e proprio “guru della coppia” – si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare.

I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l’uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di “ritirarsi nella sua caverna”, in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. Il dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere è un libro illuminante e divertente, che fornisce un punto di vista originale sulla vita di coppia, aiutando realmente i lettori a fare chiarezza nel meraviglioso caos dell’amore.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 23/5/2011, 22:31     +1   -1




L'ho finito stamattina. Un libro geniale che secondo me chiunque dovrebbe leggere. Certo, chi ha o ha avuto una relazione può capire meglio il tutto, ma è ad ogni modo una lettura interessante.
Quante volte sentiamo dire "gli uomini/le donne sono tutti uguali" o che uomini e donne parlano lingue diverse? Questo libro spiega queste diversità e perchè non siano difetti, ma pregi.
John Gray mette alla luce questioni che chiunque si sia trovato in una relazione ha notato inconsciamente, ma magari non ci ha mai riflettuto su. Mi ha divertito molto scoprire come alcune questioni all'interno della mia relazione fossero state affrontate e superate nello stesso modo in cui l'autore di "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" consiglia di fare. Su tanti altri aspetti invece mi ha "illuminata" e non solo a scoprire l'altro sesso, ma anche il mio. Mi sono sorpresa a leggere che tanti di quelli che credevo essere miei difetti, siano in realtà aspetti comuni ad ogni donna.
E' affascinante ed estremamente veritiero il capitolo riguardante la diversità di linguaggio tra uomini e donne: ci sono esempi di frasi che vengono fraintese perchè la donna intende una cosa e l'uomo ne capisce un'altra e viceversa.
Ma l'aspetto più interessante ed importante è il fatto che il libro aiuta a capire come ciò di cui hai bisogno tu, non è necessariamente ciò di cui il partner ha bisogno.
Allora amare significa anche sapere ascoltare e soddisfare le necessità dell'altro, anche se non le capiamo, anche se sono totalmente opposte alle nostre. <3
 
Top
artistichaos
view post Posted on 15/5/2012, 14:32     +1   -1




Oggi vado a comprarlo ; ) E poi scrivero' cosa ne penso :>
SPOILER (click to view)
volevo comprarlo circa un mese fa' ma non avevo soldi D'OH!
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 15/5/2012, 19:13     +1   -1




Bravissima :D Lo dovrebbero leggere tutti sto libro *_*
 
Top
3 replies since 25/4/2011, 14:43   72 views
  Share