Peter Jackson

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 2/5/2011, 22:02     +1   -1




image


NOME: Peter Jackson
ALL'ANAGRAFE:Sir Peter Robert Jackson
DATA DI NASCITA: 31/10/1961
SEGNO ZODIACALE: Scorpione
LUOGO DI NASCITA: Pukerua Bay, North Island, New Zealand
PROFESSIONE: Regista, Sceneggiatore, Attore, Produttore, Effetti Visivi, Montatore, Effetti Speciali, Direttore della fotografia, Trucco
SITO UFFICIALE: tbhl.theonering.net


REGISTA:
(2012) The Hobbit: Part 1
(2009) Amabili resti
(2005) King Kong
(2003) Il Signore degli anelli - Il ritorno del re
(2002) Il Signore degli anelli - Le due torri
(2001) Il Signore degli anelli - La compagnia dell'anello
(1996) Forgotten Silver
(1996) Sospesi nel tempo
(1994) Creature del cielo
(1992) Splatters gli schizzacervelli
(1989) Meet the Feebles
(1989) Fuori di testa

SCENEGGIATORE:
(2005) King Kong
(2003) Il Signore degli anelli - Il ritorno del re
(2002) Il Signore degli anelli - Le due torri
(2001) Il Signore degli anelli - La compagnia dell'anello
(1996) Forgotten Silver
(1996) Sospesi nel tempo
(1994) Jack Brown Genius
(1994) Creature del cielo
(1992) Splatters gli schizzacervelli
(1989) Meet the Feebles
(1989) Fuori di testa

SPOILER (click to view)
ATTORE:
(2001) Il Signore degli anelli - La compagnia dell'anello - Ubriaco fuori dal "Cavallo impennato"
(1996) Forgotten Silver - Se stesso
(1996) Sospesi nel tempo - Uomo con il piercing
(1994) Creature del cielo - Non accreditato
(1992) Splatters gli schizzacervelli - Assistente becchino
(1989) Fuori di testa - Derek/Robert

PRODUTTORE:
(2005) King Kong
(2003) Il Signore degli anelli - Il ritorno del re
(2002) Il Signore degli anelli - Le due torri
(2001) Il Signore degli anelli - La compagnia dell'anello
(1996) Forgotten Silver - Produttore esecutivo
(1996) Sospesi nel tempo - Produttore
(1994) Jack Brown Genius - Produttore
(1994) Creature del cielo - Co-Produttore
(1992) Valley of the Stereos - Co-Produttore
(1989) Meet the Feebles - Produttore
(1989) Fuori di testa - Produttore

EFFETTI VISIVI:
(1997) Contact
(1992) Splatters gli schizzacervelli

MONTATORE:
(1987) 1914 All Out (Film Tv)
(1987) Fuori di testa

EFFETTI SPECIALI:
(1987) Fuori di testa

DIRETTORE FOTOGRAFIA:
(1987) Fuori di testa

TRUCCO:
(1987) Fuori di testa


ma io come facevo senza di te Pete? *-*
 
Top
R3_Cavani
view post Posted on 11/11/2011, 07:11     +1   -1




bravo regista..per i pochi film che ho visto suoi sembra uno serio :)
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 11/11/2011, 13:52     +1   -1




Io lo amo perchè mi ha ispirato la passione del cinema, grazie alla trilogia de Il signore degli anelli, capolavoro assoluto *-* E solo per questo la storia del cinema gli sarà grata per sempre <3
Con gli anni mi sono ridimensionata su di lui per i film successivi che fece: King Kong mi piacque molto, ma ogni tanto si perde a giocare con gli effetti speciali per troppo tempo, trascurando i personaggi e i sentimenti. Amabili resti invece mi lasciò interdetta. Mi piacque anche quello, ma niente di speciale. Dunque per come la vedo io è andato scemando.
Va da dire che voglio vedere Creature del cielo da una vita, ma non l'ho ancora fatto e sto aspettando ansiosamente Lo Hobbit sperando nella regia e nella sceneggiatura de Il signore degli anelli.
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 11/11/2011, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (Cory Turner @ 11/11/2011, 13:52) 
Io lo amo perchè mi ha ispirato la passione del cinema, grazie alla trilogia de Il signore degli anelli, capolavoro assoluto *-* E solo per questo la storia del cinema gli sarà grata per sempre <3
Con gli anni mi sono ridimensionata su di lui per i film successivi che fece: King Kong mi piacque molto, ma ogni tanto si perde a giocare con gli effetti speciali per troppo tempo, trascurando i personaggi e i sentimenti. Amabili resti invece mi lasciò interdetta. Mi piacque anche quello, ma niente di speciale. Dunque per come la vedo io è andato scemando.
Va da dire che voglio vedere Creature del cielo da una vita, ma non l'ho ancora fatto e sto aspettando ansiosamente Lo Hobbit sperando nella regia e nella sceneggiatura de Il signore degli anelli.

Guarda, se ti vedi Bad Taste, Splatters e Sospesi nel tempo ti accorgi che Jackson le uniche cose di valore che ha fatto sono LotR e Creature del cielo.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 11/11/2011, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 11/11/2011, 14:04) 
CITAZIONE (Cory Turner @ 11/11/2011, 13:52) 
Io lo amo perchè mi ha ispirato la passione del cinema, grazie alla trilogia de Il signore degli anelli, capolavoro assoluto *-* E solo per questo la storia del cinema gli sarà grata per sempre <3
Con gli anni mi sono ridimensionata su di lui per i film successivi che fece: King Kong mi piacque molto, ma ogni tanto si perde a giocare con gli effetti speciali per troppo tempo, trascurando i personaggi e i sentimenti. Amabili resti invece mi lasciò interdetta. Mi piacque anche quello, ma niente di speciale. Dunque per come la vedo io è andato scemando.
Va da dire che voglio vedere Creature del cielo da una vita, ma non l'ho ancora fatto e sto aspettando ansiosamente Lo Hobbit sperando nella regia e nella sceneggiatura de Il signore degli anelli.

Guarda, se ti vedi Bad Taste, Splatters e Sospesi nel tempo ti accorgi che Jackson le uniche cose di valore che ha fatto sono LotR e Creature del cielo.

immagino xD Dicevo che era andato scemando dopo LOTR :P Cioè basso-picco-basso XD
 
Top
R3_Cavani
view post Posted on 11/11/2011, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 11/11/2011, 14:04) 
CITAZIONE (Cory Turner @ 11/11/2011, 13:52) 
Io lo amo perchè mi ha ispirato la passione del cinema, grazie alla trilogia de Il signore degli anelli, capolavoro assoluto *-* E solo per questo la storia del cinema gli sarà grata per sempre <3
Con gli anni mi sono ridimensionata su di lui per i film successivi che fece: King Kong mi piacque molto, ma ogni tanto si perde a giocare con gli effetti speciali per troppo tempo, trascurando i personaggi e i sentimenti. Amabili resti invece mi lasciò interdetta. Mi piacque anche quello, ma niente di speciale. Dunque per come la vedo io è andato scemando.
Va da dire che voglio vedere Creature del cielo da una vita, ma non l'ho ancora fatto e sto aspettando ansiosamente Lo Hobbit sperando nella regia e nella sceneggiatura de Il signore degli anelli.

Guarda, se ti vedi Bad Taste, Splatters e Sospesi nel tempo ti accorgi che Jackson le uniche cose di valore che ha fatto sono LotR e Creature del cielo.

si infatti da quel poco che so di jackson credo abbia fatto film abbastanza forti prima del signore degli anelli..ma non ne sono sicuro
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 11/11/2011, 15:51     +1   -1




Ha fatto splatter deliranti, folli, senza capo nè coda...capisco perchè possano piacere ad appassionati di determinati film, ma io non riesco proprio ad apprezzarli.
 
Top
·Cam·
view post Posted on 18/6/2012, 13:25     +1   -1




E’ un grande♥
Ho visto tutti i dietro le quinte de “Il signore degli Anelli”, e posso solo dire che, come uomo, lo sposerei (: ahhaha
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 18/6/2012, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (·Cam· @ 18/6/2012, 14:25) 
Ho visto tutti i dietro le quinte de “Il signore degli Anelli”, e posso solo dire che, come uomo, lo sposerei (: ahhaha

ah come ti capisco :wub:
La mia droga per il cinema è nata tutta dai suoi maledetti extra O_O
 
Top
8 replies since 2/5/2011, 22:02   203 views
  Share