Harry Potter e i Doni della morte - Parte II

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 14/6/2011, 16:20     +1   -1




Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II

image

Titolo originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2011
Genere: Avventura, Fantastico
Regia: David Yates
Sito ufficiale: harrypotter.warnerbros.com
Sito italiano: www.donidellamorte.it

Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Tom Felton, Bonnie Wright, Ralph Fiennes, Rupert Grint, Bill Nighy, Michael Gambon, Jamie Campbell Bower, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Robbie Coltrane, Evanna Lynch, Jim Broadbent
Produzione: Heyday Films, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Data di uscita: 13 Luglio 2011 (cinema)

Trama:
Ultimo capitolo della saga del mago più famoso del mondo. Ricordiamo che in ballo c'é una profezia, che, per chi ha letto il libro, già ne sono noti gli esiti, per tutti gli altri non resta che pazientare ancora un po' per sapere chi tra Harry Potter e Voldemort, riuscirà a spuntarla...

Ecco alcuni poster

image
image
image
image
image
image
image

E il trailer


 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 14/6/2011, 18:00     +1   -1




La prima parte ha riportato la saga alle sue vette iniziali e mi ha ricordato quanto questa serie mi ha conquistato e appassionato negli anni passati. In più i tre protagonisti sono notevolmente cresciuti come attori e lo stesso Radcliffe ha trovato un equilibrio. Attendo con ansia la conclusione.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 14/6/2011, 18:10     +1   -1




Anche io lo attendo e mi aspetto grandi cose, visto quanto mi è piaciuta la prima parte, questa dovrebbe essere anche migliore *_*
 
Top
Aravir
view post Posted on 15/6/2011, 13:34     +1   -1




Non vedo l'ora, conto alla rovescia cominciato già da tempo! *______*

Principali differenze tra Harry Potter e i Doni della Morte PARTE 2 e il libro:
Olivander è a conoscenza dei Doni della Morte, mentre nel libro non sa cosa significhi questo termine;
Unci-Unci non stringe alcun patto con Harry, Ron e Hermione e ruba la spada di Grifondoro inaspettatamente;
Quando Unci-Unci viene ucciso da Voldemort, in seguito alla rapina alla Gringott, la Spada di Grifondoro scompare dalle sue mani;
Aberforth Silente non racconta la storia di suo fratello;
Quando Harry arriva a Hogwarts irrompe nella Sala grande, furioso per il fatto che Piton sieda al posto di Silente, e lo esorta a dire a tutti che è stato lui ad uccidere il preside;
Il duello tra la McGranitt e Piton non avviene in un corridoio ma nella Sala grande, davanti agli studenti;
Lo scudo protettivo posto dai professori intorno a Hogwarts disintegra chiunque vi passi attraverso, muoiono così in 17 tra Mangiamorte e Ghermidori;
Quando Voldemort distrugge lo scudo protettivo intorno al castello, la Bacchetta di Sambuco si incrina per la quantità potere usato;
Bellatrix e Piton creano sopra Hogwarts il più grande Marchio Nero che il mondo magico abbia mai visto;
Harry e Ginny si baciano durante l'inizio della battaglia;
Harry (non sapendo a differenza del libro che alcuni horcrux sono legati ai quattro fondatori di Hogwarts) scopre che un horcrux è legato a Corvonero vedendo un ricordo della Dama Grigia tramite la sua connessione con Voldemort;
Harry si reca nella Torre di Corvonero da solo (nel libro con Luna Lovegood) e non vi incontra Amycus e Alecto Carrow;
Viene mostrata la scena in cui Ron e Hermione si recano nella Camera dei segreti per prendere una zanna di basilisco, il cui veleno è capace di distruggere gli horcrux. Qui, mentre Hermione sta per colpire laCoppa di Tassorosso con una zanna, il pezzo di anima contenuto nell'horcrux crea un tsunami che li fa quasi annegare. Dopo aver visto "la loro vita passare davanti ai loro occhi" si baciano (nel libro questo avviene nella Stanza delle necessità);
Una scena in cui Nagini, il serpente di Voldemort, insegue Ron e Hermione è aggiunta probabilmente dopo la scena della Camera dei segreti;
Vincent Tiger non è presente nel film, poiché la produzione ha deciso di escludere l'attore Jamie Waylett in seguito ai suoi problemi con la droga, e Gregory Goyle morirà al suo posto nella Stanza delle necessità;
Blaise Zabini è presente nella Stanza delle necessità insieme a Draco Malfoy e Gregory Goyle;
Il diadema si trova in un cofanetto, non su una statua di Priscilla Corvonero;
Durante la battaglia Aberforth Silente lancia un Patronus che respinge un centinaio di dissennatori come un'enorme onda;
Fred Weasley viene ucciso dopo essere stato disarmato e accerchiato da diversi Mangiamorte;
Durante la Battaglia di Hogwarts Lavanda Brown viene uccisa dal lupo mannaro Fenrir Greyback.
Nigel Wepurt muore in battaglia e il suo corpo viene portato da Neville nella Sala grande. La morte di Nigel si sostituisce chiaramente a quella di Colin Canon, di cui ha sostituito il ruolo sin dal quarto film;
La McGranitt non dà vita ad alcuni banchi per farli combattere;
I Mangiamorte danno fuoco al campo di Quidditch di Hogwarts;
Voldemort non rinchiude Nagini in una sfera protettiva;
La morte di Piton non avviene nella Stamberga Strillante, ma nella rimessa delle barche, ridisegnata per l'ultimo film. Voldemort taglia la gola di Piton con il Sectumsempra prima di ordinare a Nagini di finirlo; l'attacco di Nagini non si vede, ma si sentono le grida di Piton e le finestre dalle quali il trio guarda inorridito vengono schizzate di sangue;
Voldemort attacca la Sala grande dalla rimessa delle barche, incendiandola e facendola crollare;
Alcune scene del flashback di Piton sono state aggiunte o modificate:
Piton e Lily Evans non vengono mostrati come buoni amici, tuttavia egli prova ammirazione verso di lei;
In una scena vengono mostrati gli adolescenti Lily e James Potter mentre ballano insieme;
In un'altra scena Lily dice al neonato Harry Potter di volergli molto bene e di essere coraggioso nella sua vita;
Piton si reca a Godric's Hollow poco dopo la morte dei genitori di Harry e scoppia in lacrime alla vista del cadavere di Lily, la stringe fra le braccia disperato e vede poi Harry nella culla;
Nonostante sia mostrato Piton creare il patronus a forma di cerva nella Foresta di Dean, non viene spiegato come egli sia stato in grado di individuare il luogo dove si trovavano Harry, Ron e Hermione;
Neville duella con Scabior e altri Ghermidori sul ponte di legno, che muoiono quando metà del ponte crolla;
Harry dice a Ron e Hermione di essere un horcrux e che deve morire, Hermione in lacrime gli dice che lo sospettava da molto tempo;
Il "cadavere" di Harry non viene riposto a terra da Hagrid: Harry scende dalle braccia di Hagrid mentre Narcissa Malfoy cerca in lui dei segni di vita senza trovarne alcuno;
Dopo che Harry si rivela, mostrandosi ancora in vita, inizia un lungo inseguimento tra lui e Voldemort attraverso molte parti del castello;
Harry, insieme a Voldemort in cima ad una torre distrutta , lo afferra gettando tutti e due nel vuoto, nel tentativo di togliere la vita a entrambi; quando stanno per raggiungere il terreno Voldemort si smaterializza portando con sé Harry; Ginny assiste a questa a scena;
Il duello finale non avviene nella Sala grande davanti a tutti, ma nel cortile d'ingresso;
Dopo la conclusione della battaglia, Harry, Ron e Hermione siedono sulle macerie del ponte di legno, discutendo degli eventi degli anni passati. Harry spezza la Bacchetta di sambuco e la getta oltre il ponte;
Harry non si reca nell'ufficio del preside dopo la fine della battaglia;
Mundungus Fletcher, Kreacher, Grop, Fierobecco, Fiorenzo e Cassandro non compaiono nononstante siano presenti nel libro.

 
Top
Cory Turner
view post Posted on 8/7/2011, 23:08     +1   -1




aspettando Harry... ecco qualche fotina

00984714714122156lo.th
00985310621122260lo.th
0099173483312259lo.th
00990972532122432lo.th
00099513841122232lo.th
00997414242122248lo.th
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 14/7/2011, 23:47     +1   -1




Voldèmorto

E con questa idiozia vi dico buonanotte, poi commenterò xD
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 15/7/2011, 23:06     +1   -1




Oddeo XD

Allooooora mi è piaciuto molto, anche se gli ho preferito la prima parte. E' una trasposizione splendida e Daniel Radcliffe ha dato il meglio di sè! Purtroppo, però, Yates sembrava non aver ben chiaro il fatto che questo fosse l'ultimo capitolo di una delle saghe cinematografiche più seguite dell'ultimo decennio... manca il pathos, caspita!
Muoiono personaggi importanti ed amati, senza che venga dato al fatto un minimo di attenzione, muore il nemico dell'intero mondo dei maghi ed anche lì sembra che sia vinta una partita a scacchi, c'è il bacio che i fan aspettavano da 7 film e me lo realizzi piatto, breve e fulmineo
...poteva indubbiamente essere realizzato meglio. Ma, ad ogni modo, non mi lamento: ne è risultato un gran bel episodio, sicuramente uno dei migliori. Non si ha però l'impressione che sia l'ultimo.
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 17/7/2011, 16:45     +1   -1




Rivisto oggi. Posso dire con certezza che il film mi è piaciuto maggiormente questa seconda volta, e l'ho anche "sentito" molto di più senza l'ansia di vedere quali cose avrebbero cambiato. Radcliffe conferma la sua maturazione, così come gli altri giovani attori, tra gli altri Ralph Fiennes è straordinario come Voldemort. I piccoli cambiamenti effettuati sono tutti accettabilissimi, e il film non si può certo giudicare basandosi su tagli e aggiunte: è un'opera a sè ed è riuscita. Emozionante il finale, anche se forse si sarebbe dovuto prendere un pò più di tempo. Ottima la regia per quanto riguarda il modo di girare e le scelte stilistiche, un pò meno per la direzione degli attori (in questo Cuaron è sempre stato il migliore fra i registi della saga).
Ottima la colonna sonora di Desplat, e fantastica l'ideale di usare di nuovo la traccia Leaving Hogwarts nel finale, composta da Williams proprio per la fine del primo film. E mentre quelle note struggenti ci rimbalzano nella testa
i tre protagonisti vengono inquadrati per un saluto finale e la malinconia si scatena.
 
Top
morea
view post Posted on 21/7/2011, 17:51     +1   -1




:( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
voi non sapete quanto ho pianto... ok una lacrimuccia nella scena in cui fanno vedere
che sono moti fred, tonks e lupin (e altri che nel libro non ci sono), ma poi pianto effetto "fiume straripato" quando una volta adulti salutano i figli ed iniziano i titoli di coda.........

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

comunque concordo con cory, il film mi è piaciuto tantissimo (tralasciando le differenze libro/film che ormai i fan hanno imparato a sopportare), però anch'io credo che avrebbero potuto marcare di più sul fatto "è l'ultimo episodio della saga più spettacolare di questo secolo!"

Edited by .::LuKe::. - 21/7/2011, 19:24
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 21/7/2011, 18:25     +1   -1




Ho messo in spoiler le parti fondamentali, nell'improbabile caso in cui ci fosse ancora qualcuno che non conosce la fine xD
 
Top
morea
view post Posted on 21/7/2011, 19:11     +1   -1




vero! non ci avevo pensato, grazie ^^
 
Top
Aravir
view post Posted on 21/7/2011, 22:00     +1   -1




Visto e ne sono rimasta soddisfatta. Qualche differenza col libro, ma accettabile. Le parti fondamentali c'erano. Ad esempio sembra che le storie di Albus, Ariana e Helena Corvonero siano stato saltate, in realtà sono state narrata con le dovute omissioni. Il bacio tra Hermione e Ron mi è piaciuto, anche se avrei preferito che fosse stato esattamente come nel libro! Che dire della storia del Principe...mi sono commossa! Tanta malinconia nel vedere i tre amici sul ponte di Hogwarts per un'ultima volta. Comunque per il pezzo "19 anni dopo" io avrei preso altri attori per le parti di Harry, Ginny, Ron e Hermione...erano veramente poco credibili -.-" Daniel Radcliffe è stato un buon Harry Potter, oggettivamente ha dato una buona prova di sè ma è stato statico. Rupert Grint è Ron Weasley, non c'è che dire...Emma Watson mi è piaciuta tantissimo in ogni film, soprattutto negli ultimi. Hermione è un personaggio dinamico, una ragazza che non si è fatta mettere i piedi in testa da nessuno reagendo ad ogni situazione con grande forza di volontà, grandi capacità, una mente brillante...e penso che Emma sia riuscita a rendere ognuno di questi aspetti, anche per quanto riguarda la parte dei "sentimenti", quella più intima e personale di ognuno, come ad esempio nel cancellarsi dalla mente dei proprio genitori senza sapere se sarà una questione di qualche tempo o per sempre, l'amicizia nei confronti dei suoi compagni, il brutto anatroccolo che si trasforma al Ballo del Ceppo e la prima cotta per Krum fino ad arrivare all'amore per Ron...lacrime, gelosia, rabbia e finalmente insieme! Una nota di merito per quanto riguarda Tom Felton, un ottimo Draco Malfoy direi e direi che questo vale anche per Helena Bonham-Carte nei panni di Bellatrix! Per quanto riguarda Ralph Finnes e Alan Rickman...sono stati eccezionali!

Insomma...ci sono stati alti e bassi nel corso della trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter...però è stato un buon lavoro e sono contenta che lo abbiano realizzato!
 
Top
morea
view post Posted on 21/7/2011, 23:28     +1   -1




mi commuovi *_*
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 22/7/2011, 10:04     +1   -1




Io credo che i cambiamenti da libro a film siano inevitabili e anzi raccomandati. Il difetto di questa saga è stato quello di non essere mai riusciti a trovare un equilibrio tra la fedeltà e le esigenze filmiche, che ha portato a creare film che stavano poco in piedi sulle proprie gambe. Per cui, ben venga ogni tipo di cambiamento, purchè il film sia riuscito, e film come Azkaban e questi ultimi due ne sono la prova. Il libro resta sempre sullo scaffale, invariato e pronto ad essere riletto, non vedò perchè attenersi ad esso al 100% in un film che prima di tutto dev'essere cinematografico.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 22/7/2011, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 22/7/2011, 11:04) 
Il libro resta sempre sullo scaffale, invariato e pronto ad essere riletto, non vedò perchè attenersi ad esso al 100% in un film che prima di tutto dev'essere cinematografico.

Pienamente d'accordo =) Le osservazioni che ho fatto io erano semplicemente di critica al film stesso e non alla trasposizione che è perfetta. Esempio
secondo me non dovevano fare il bacio tra Ron e Hermione come nel libro per essere fedele rigo per rigo ma perchè come è stato realizzato non è stato abbastanza coinvolgente e quindi il film ne ha avuto un danno.

Una delle migliori trasposizioni di sempre è indubbiamente quella de Il signore degli anelli, che in molti passi si discosta completamente dal romanzo eppure, a visione finita, ti lascia la stessa sensazione del libro.
 
Top
17 replies since 14/6/2011, 16:20   441 views
  Share