Le Idi di Marzo

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 29/6/2011, 17:51     +1   -1




Le Idi di Marzo



TITOLO ORIGINALE: The Ides of March
REGIA: George Clooney
SCENEGGIATURA: George Clooney, Grant Heslov
ATTORI: Ryan Gosling, George Clooney, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Max Minghella, Jeffrey Wrigh

FOTOGRAFIA: Phedon Papamichael
PRODUZIONE: Cross Creek Pictures, Exclusive Media Group, Smoke House
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: USA
ANNO: 2011
GENERE: Drammatico

TRAMA:
Stephen Myers, giovane e brillante responsabile della comunicazione, viene assunto da un carismatico e poco ortodosso candidato presidenziale, Mike Morris. Nel corso della campagna elettorale Stephen Myers toccherà con mano le falsità e i trucchi sporchi della politica.

La prima mondiale del film sarà il 31 Agosto a Venezia, in occasione dell'apertura dell'annuale festival del cinema.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 3/3/2013, 16:59     +1   -1




Visto (finalmente) ieri. Lo volevo vedere ormai da quando uscì, ma devo dire che mi è piaciuto più di quello che mi aspettassi. Ben scritto, ben diretto,"Le idi di marzo" è un film lineare, semplice che colpisce molto per il suo modo di rappresentare la sporcizia della politica.
 
Top
Luke Stark
view post Posted on 3/3/2013, 18:03     +1   -1




Gran bel film. Può contare su una regia solidissima e su una sceneggiatura ad orologeria, e ottime prove da parte di tutto il cast, soprattutto Gosling e Clooney, ma anche Philip Seymour Hoffman e la Wood. Mi piace come non sia un film di parte: vuole mostrarci come il marcio sia presente in tutti gli schieramenti.
Clooney ci sa indubbiamente fare in cabina di regia.
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 18:56     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
25,197
Reputation:
0

Status:


Lo vidi all'uscita al cinema, concordo con entrambi, anche a me è piaciuto molto. Tanto di cappello a Clooney, ottimo il resto del cast.
 
Web  Top
3 replies since 29/6/2011, 17:51   649 views
  Share