Ribelle - The brave

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 20/7/2011, 00:52     +1   -1




Ribelle - The brave

loc_4_teaser_ribelle_72dpi_mid

Titolo originale: Ribelle - The Brave
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Animazione
Regia: Mark Andrews, Brenda Chapman
Sito ufficiale: www.disney.it/ribelle

Cast (voci): Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson, Robbie Coltrane
Produzione: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Data di uscita: 05 Settembre 2012 (cinema)

Trama:
Determinata a costruirsi la propria strada nella vita, Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman, per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.

_________


La prossima prova della Disney/Pixar si chiama Brave e possiamo mostrarvi uno dei primissimi teaser-trailer. L’arrivo nelle sale è previsto per il 22 giugno 2012. Fino ad adesso sappiamo che la protagonista è una principessa scozzese chiamata Merida e potrà godere in originale della voce di Kelly Macdonald. Il cast di doppiatori è stato già annunciato: Emma Thompson (Queen Elinor), Billy Connolly (King Fergus), Robbie Coltrane (Lord Dingwall) e Julie Walters (la Wise Woman). Il regista di questo prodotto del tutto magico e fantasioso è Mark Andrews. Il video rilasciato mette in mostra la grande potenzialità di una fiaba che potrebbe riscrivere ancora una volta la storia dello strepitoso duo Disney/Pixar che ha già fatto sorridere e sognare tutto il mondo.



Edited by Cory Turner - 9/4/2012, 22:27
 
Top
morea
view post Posted on 21/7/2011, 13:22     +1   -1




Giugno?? uffi speravo prima... mi ispira ^^
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 21/7/2011, 14:21     +1   -1




anche a me, molto =) non è una principessa "bambolina", è molto realistica, ma allo stesso tempo buffa, speriamo bene ^^
 
Top
morea
view post Posted on 21/7/2011, 14:38     +1   -1




sì hai proprio ragione! è un tipo di personaggio mai affronatto prima dalla disney secondo me!
e poi riguardando meglio la scheda ho scoperto che mi piacciono tutti i doppiatori!!
 
Top
morea
view post Posted on 21/7/2011, 15:26     +1   -1




guardate che ho trovato!

CITAZIONE
Trama:
“Sin dai tempi antichi, storie di battaglie epiche e leggende mistiche sono passate di generazione in generazione per tutte le Highlands scozzesi. In Brave, un nuovo racconto si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida (Kelly Macdonald) affronta la tradizione il destino e le bestie più feroci. Merida è un bravo arciere e l’impetuosa figlia del Re Fergus (Billy Connolly)e della Regina Elinor (Emma Thompson). Determinata a trovare la sua strada, Merida sfida dei vecchi sacri dei signori della terra: l’enorme Lord MacGuffin (Kevin McKidd), lo scontroso Lord Macintosh (Craig Ferguson) e l’irascibile (Julie Walters) per aiuto, e le viene concesso un infelice desiderio. Il pericolo che ne deriva obbliga Merida a scoprire il significato del vero coraggio per sconfiggere la maledizione mortale prima che sia troppo tardi.”

fonte:
 
Top
Aravir
view post Posted on 21/7/2011, 21:03     +1   -1




Bello!!! *_*
Sempre fiduciosa nei lavori della Disney! =)
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 17/11/2011, 13:07     +1   -1




Nuovo trailer:

Mi piace, ma mi sembra poco Pixar a vederlo, sembra quasi un film Dreamworks anche per lo stile delle animazioni...
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 17/11/2011, 13:57     +1   -1




E' vero l'animazione sembra un po' Dreamworks, ad ogni modo mi ispira moltissimo *-*
 
Top
THE MAN OF STEEL
view post Posted on 19/11/2011, 02:02     +1   -1




Io scambierei per "proprietà Dreamworks" solamente il design di un paio di personaggi minori, gli altri e Merida in primis portano la firma della Pixar in ogni poligono.... comunque è uno dei film che attendo di più l'anno prossimo.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 9/4/2012, 21:23     +1   -1




Uscita posticipata al 5 settembre 2012 con il titolo Ribelle - The brave

Ecco qualche poster

Brave_poster
brave_disney_510
brave-5
PHxGEBGfcO9aAF_2_m
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 6/9/2012, 13:08     +1   -1




Gran bella animazione, come al solito la Pixar si distingue per una tecnica perfetta. Peccato che il film sia parecchio sottotono rispetto agli standard della casa di produzione. La storia è carina, scorrevole e piacevole, ma manca di consistenza. Manca dell'emozione a cui casa Pixar ci ha abituati quando con Wall-e e UP ha permesso ai suoi spettatori di ridere e piangere davanti a temi sociali.
Si torna ai livelli di Mucche alla riscossa e di Koda Fratello Orso (film a cui si pensa durante tutta la durata di Brave per la serie di somiglianze nella storia): film carini, piacevoli, ma che certo non dovevamo scomodare la Disney per farli.
Merida, con i suoi capelli rossi, ricci e ribelli e il suo spirito libero, ispira subito simpatia, ma non resta nei cuori a fine proiezione, come lo scorso anno era riuscita a fare la bionda Rapunzel.
Peccato. L'occasione era delle migliori e l'idea di voler dare alle bambine di oggi l'esempio di una principessa che non ha bisogno di un principe per essere felice è da lodare, ma la messa in scena lascia a desiderare.
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 12:14     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
25,197
Reputation:
0

Status:


Carino ma la trama purtroppo non brilla di originalità. Sembra un Dreamworks.

CITAZIONE (.::LuKe::. @ 17/11/2011, 14:07) 
Mi piace, ma mi sembra poco Pixar a vederlo, sembra quasi un film Dreamworks anche per lo stile delle animazioni...

Ecco appunto.
(giuro di aver letto questo dopo aver scritto la prima frase)
 
Web  Top
Cory Turner
view post Posted on 10/9/2012, 01:16     +1   -1




CITAZIONE (Peter_92 @ 8/9/2012, 13:14) 
Carino ma la trama purtroppo non brilla di originalità. Sembra un Dreamworks.

CITAZIONE (.::LuKe::. @ 17/11/2011, 14:07) 
Mi piace, ma mi sembra poco Pixar a vederlo, sembra quasi un film Dreamworks anche per lo stile delle animazioni...

Ecco appunto.
(giuro di aver letto questo dopo aver scritto la prima frase)

verissimo
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 16/9/2012, 22:33     +1   -1




Bel film, ma inferiore agli standard Pixar. Ecco il mio parere:
http://hollywood-land-blog.blogspot.it/201...elle-brave.html
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 16/9/2012, 22:44     +1   -1




CITAZIONE (Luke Stark @ 16/9/2012, 23:33) 
Bel film, ma inferiore agli standard Pixar. Ecco il mio parere:
http://hollywood-land-blog.blogspot.it/201...elle-brave.html

Più o meno sulla stessa linea d'onda ;)
 
Top
18 replies since 20/7/2011, 00:52   1067 views
  Share