Citazioni

« Older   Newer »
  Share  
cory turner
view post Posted on 11/12/2005, 13:51     +1   -1




sicuramente ci sn delle frasi, dei discorsi, delle parole dette con una certa espressività che vi colpiscono in un film...e allora citatele qui!!!
 
Top
Lox_Atox
view post Posted on 16/12/2005, 00:13     +1   -1




attendiamo!!!
 
Top
cory turner
view post Posted on 16/12/2005, 14:07     +1   -1




mettine alcune tu...
 
Top
Lox_Atox
view post Posted on 17/12/2005, 13:15     +1   -1




non mi vengono in mente.'


kakkio ci sto pensando da un quarto d'ora e nulla!!







proprio nn mi vengono............................................................................ci penserò!!!
 
Top
cory turner
view post Posted on 18/12/2005, 00:17     +1   -1




allora siccome nn ci sn segni d vita in qsta discussione inizio io:

alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

mi piace moltissimo "non tutti i tesori sono d'oro e d'argento" di Jack Sparrow in POTC

poi mi piacciono tanto (ma nn li riporterò xkè tr lunghi) il discorso che fa Sam alla fine delle due torri sul bene e sul mare e qllo di Gandalf in il ritorno del re sul paradiso a pipino...sn meravigliose!!!

poi mi è rimasta impressa qlla di spiderman "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" splendida, saggia, vera
 
Top
Lox_Atox
view post Posted on 18/12/2005, 10:50     +1   -1




Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente Bravehearth
























AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO (L') (USA 1980) di Jim Abrahams, David e Jerry Zucker con: Peter Graves, Lloyd Bridges

DR.RUMACK:"Cosa abbiamo mangiato stasera?"
ELAINE:"Si poteva scegliere tra la bistecca e il pesce"
DR.RUMACK:"Ah si mi ricordo, io ho preso le lasagne"

KRAMER:"Non c'è differenza tra un aereo e una bicicletta ma c'è differenza tra una bicicletta e un aereo ma per te non fa alcuna differenza perche' non sai andare in bicicletta. se atterri te lo insegnero'"

ARANCIA MECCANICA (GB 1971) di Stanley Kubrick con: Malcom McDowell

"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione".

AT THE CIRCUS

«Lascia che ti dia un consiglio: ogni volta che sei nei guai con i tuoi affari, la prima cosa che devi cercare è un avvocato. I tuoi guai aumenteranno, ma almeno hai un avvocato»

L'ATTIMO FUGGENTE (USA 1989) di Peter Weir con:Robin Williams, Ethan Hawke

"Succhiare il midollo della vita non significa strozzarsi con l'osso. C'e' un tempo per il coraggio e un tempo per la cautela. E il vero uomo sa come distinguerli".

BALLE SPAZIALI ( USA 1987 ) di Mel Brooks con: Mel Brooks, John Candy

«Salve, sono il Canuomo, mezzo cane e mezzo uomo. Sono il miglior amico di me stesso»

BLADE RUNNER ( USA 1984 ) di Ridley Scott con: Harrison Ford, Sean Young

- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia...è tempo di morire.

- La luce che arde col doppio di splendore, brucia per meta' tempo.

- Rachel era speciale: non aveva data di termine. Non sapevo quanto saremmo stati insieme. Ma chi lo sa?

IL BOSS E LA MATRICOLA (USA 1989) di Andrew Bergman con: Marlon Brando

"Mi trovavo a New York da 19 minuti e 11 secondi ed ero gia' sul lastrico".

BRAVEHEART ( USA 1995 ) di Mel Gibson con Mel Gibson, Sophie Marceau

«Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente»

COBRA ( USA 1986 ) di George Pan Cosmatos con: Sylvester Stallone, Brigitte Nielsen

-Killer: Puoi solo arrestarmi, se ci riuscirai. Diranno che sono incapace di intendere e di volere. I giudici sono gente civile. Non è vero, porco?
Cobra: Ma io no. Qui la legge si ferma, e comincio io,…Stronzo!

COSI' E' LA VITA ( ITALIA 1998 ) di Aldo, Giovanni e Giacomo con: Aldo, Giovanni e Giac.

In Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore. Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora... comunque, sempre in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. E poi, correndo, vede che c’è la gazzella morta il giorno prima lì e dice "Che cosa corro a fare? Mi fermo e gli do due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare? Non è importante che tu sia un crotalo o un pavone. L’importante è che se muori, me lo dici prima»

DIE HARD ( USA 1995 ) di John McTiernan con: Bruce Willis, Samuel L. Jackson

-Fa scattare prima il metaldetector il piombo che hai nel culo o la merda che hai nel cervello?



IL DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS (USA 1971) di Woody Allen con: Woody Allen, Louise Lasser

«Avevo un buon rapporto con i miei genitori, direi. Di rado mi picchiavano. Anzi, se non mi ricordo male mi picchiarono, in effetti, un’unica volta, durante l’infanzia. Cominciarono a darmele di santa ragione il 23 Dicembre del 1942 e smisero nel ’44, a primavera inoltrata»



DUE SOTTO IL DIVANO ( USA 1980) di Ronald Neame con: Walter Matthau

«Accidenti quanto sei imbecille. Sei talmente imbecille che a un concorso per imbecilli arriveresti secondo. Perché arriveresti secondo? Perché sei imbecille»


E CONTINUAVANO A CHIAMARLO TRINITA'( USA 1971) di E.B.Clucher con Bud Spencer, Terence Hill

-Mio nonno mi ha insegnato il segreto per avere una lunga vita: non fare niente che possa accorciarla!

FIGHT CLUB (USA 1999) di David Fincher con: Brad Pitt, Edward Norton

«La pubblicità ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto»

FUOCHI D'ARTIFICIO ( ITALIA 1997) di Leonardo Pieraccioni con: Leonardo Pieraccioni, Claudia Gerini

- La mia famiglia era talmente povera che vedeva l'arcobaleno in bianco e nero

GROSSO GUAIO A CHINATOWN ( USA 1986) di John Carpenter con. Kert Russell, Kim Cattrall

- Jack: Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchi Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell' occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

GUNNY ( USA 1986) di Clint Eastwood con Clint Eastrwood, Marsha Mason

-Soldato: Ma sono le cinque! Avevi detto alle sei
Gunny: E allora? Io sono un bugiardo. Credete che il nemico prenda appuntamento prima di farvi un buco di culo supplementare in fronte?

HARRY TI PRESENTO SALLY (USA 1989) di Carl Reiner con: Billy Crystal, Meg Ryan

- Harry: Nessuno puo' essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre fare del sesso con lei.
Sally: Quindi mi stai dicendo che un uomo puo' essere amico di una donna che trova repellente!
Harry: No. Vorrebbe scoparsi anche lei.

«Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile».

"Non accompagno mai le mie fidanzate all’aeroporto. So che con il tempo mi passerà la voglia di farlo, e non ho nessuna intenzione di sentirmi dire -Ecco, non mi accompagni più all’aeroporto come un tempo"



LE IENE (USA 1992) di Quentin Tarantino con: Harvey Keitel, Tim Roth

MR.Brown:"Te lo dico io di cosa parla "like a virgin", parla di una fica che scopa come una matta, a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera..cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo e cazzo!"
MR.Blue:"Quanti cazzi fanno?"
MR.White:"Una marea"
MR.Brown:"finchè un bel giorno incontra un tipo cazzuto alla John Holmes e allora vai alla grande! cioè uno che con l'attrezzo ci scava i tunnel come Charles Bronson nella "grande fuga", lei ci da' dentro come una maiala finchè sente una roba che non sentiva da un secolo..dolore..dolore!! fa male..le fa male..non dovrebbe perchè la strada è bella asfaltata ormai, ma quando il tipo la pompa le fa male, lo stesso dolore che sentì la prima volta capite? Il dolore fa ricordare alla scopatrice folle le sensazioni di quando era ancora vergine e quindi.."like a virgin" "

MR.Brown:"Te lo dico io di cosa parla "like a virgin", parla di una fica che scopa come una matta, a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera..cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo e cazzo!"
MR.Blue:"Quanti cazzi fanno?"
MR.White:"Una marea"
MR.Brown:"finchè un bel giorno incontra un tipo cazzuto alla John Holmes e allora vai alla grande! cioè uno che con l'attrezzo ci scava i tunnel come Charles Bronson nella "grande fuga", lei ci da' dentro come una maiala finchè sente una roba che non sentiva da un secolo..dolore..dolore!! fa male..le fa male..non dovrebbe perchè la strada è bella asfaltata ormai, ma quando il tipo la pompa le fa male, lo stesso dolore che sentì la prima volta capite? Il dolore fa ricordare alla scopatrice folle le sensazioni di quando era ancora vergine e quindi.."like a virgin" "



INNAMORATI CRONICI (USA 1997) di Griffin Dunne con: Meg Ryan, Matthew Broderick

"Io dormo nuda, altrimenti non prendo sonno: ma non pensare che sia un invito, perche' se solo respiri nella mia direzione ti inchiodo il cetriolo a quella trave".

IO & ANNIE (USA 1977) di Woody Allen con: Woody Allen, Diane Keaton.

"Avevamo un detto: chi non sa far nulla insegna e chi non sa insegnare insegna ginnastica".

LAST ACTION HERO (USA 1994) di John McTiernan con Arnold Schwarzenegger

-...se schiocco le dita un'altra volta domani mattina vi vedranno uscire dall'ano dei miei cani. C'è altro che posso fare per voi ?
-SI, due cose; primo, perchè sono qui a perdere tempo con uno come te quando potrei fare qualcosa di molto più pericoloso tipo riordinare il cassetto dei calzini? secondo, come farai a schioccare le dita dopo che ti avrò spezzato entrambi i pollici?

Ho vomitato, scusa. Pensavo di essere in punto di morte
Oh, mi dispiace deluderti, ma vivrai abbastanza per godere dei gloriosi frutti che la vita ha da offrirti: acne, barba, eiaculazione precoce. E il tuo primo divorzio.

LEON (FRANCIA 1994) di Luc Besson con: Jean Reno, Gary Oldman

"E' solo quando cominci a temere davvero la morte, che impari ad apprezzare la vita".

MEDITERRANEO (ITALIA 1990) di Gabriele Salvatores con: Diego Abatantuono, Claudio Bigagli, Claudio Bisio.

"Una vita non mi basta, una vita e' troppo poco. Troppi pensieri, troppe cose da fare. Ma lo sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni? Poi mi commuovo... i tramonti mi piacerebbe vederli con mia madre, le notti invece mi piacerebbe passarle da solo...o magari con una bella troia, che e' sempre meglio che da solo".

UN MERCOLEDI' DA LEONI (USA 1978) di John Milius con: Jan-Michael Vincent, William Katt, Gary Busey

"Un amico serve quando hai torto: quando hai ragione non ti serve a niente."



MILLENIUM serie televisiva con Lance Henriksen.

- Il nostro millennio finira' bene? Nessuno puo' saperlo naturalmente, tutti cercano di indovinare e la natura di queste predizioni gira sempre attornoal solito problema: "salvezza e/o soddisfazione personale?". Con questo in mente aggiungo, con umilta', anche la mia profezia sulla prospettiva che l'alba del nuovo millennio ci sbattera' davanti, ancora mille anni, della stessa, vecchia, merda.

OGNI MALEDETTA DOMENICA (USA 1999) di Oliver Stone con: Al Pacino, Cameron Diaz

"In questa squadra si combatte per un centimetro,
in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro,
ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro,
perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri
il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".


PARENTI AMICI E TANTI GUAI (USA 1989) di Ron Howard con: Steve Martin, Tom Hulce

«Non vivrei con te nemmeno se il mondo intero fosse inondato di vomito e tu abitassi in cima ad un albero»

UN PESCE DI NOME WANDA (USA 1988) di Charles Crichton con: Kevin Kline, Jamie Lee Curtis

Otto: « Chiedi scusa!»
Archie: « Lei è completamente pazzo!»
Otto: « Tu!...pomposo, assurdo, arrogante inglese, gigantesco sacco di merda, faccia di culo, testa di cazzo, stronzo! »
Archie: « Molto interessante! Lei è un tipo decisamente volgare »
Otto: « Sarai tu volgare! stronzo! domanda scusa »



Otto: « Non abbiamo perso in Vietnam!....abbiamo pareggiato..»



PREDATOR (USA 1987) di John McTiernan con: Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers

-Blain: E' nascosto lassù come una zecca tra i peli di un cane
Poncho: Sei ferito! Stai sanguinando
Blain: Non ho tempo di sanguinare

RAMBO (USA 1982) di Ted Kotcheff con: Sylvester Stallone, Richard Crenna

"Se ci manda tanti uomini non dimentichi una cosa...una buona scorta di barelle".


SORVEGLIATO SPECIALE (USA 1989) di John Flynn con: Sylvester Stallone, Donald Sutherland.

"Detenuto, due cose!
Primo: io sono Meissner.
Secondo: non cercare mai di fottere Meissner!".

STORIA VERA (UNA) (USA 1999) di David Lynch con: Richard Farnsworth.

"La cosa peggiore della vecchiaia e' il ricordo di quando eri giovane".


LA TIGRE E IL DRAGONE (HONK KONG/CINA/USA 2000) di Ang Lee con: Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh

"Se il pugno e' chiuso la mano e' vuota. Solo se la mano e' aperta puoi possedere tutto".



L'ULTIMO BOY SCOUT (USA 1991) di Tony Scott con: Bruce Willis, Damon Waynas

Mike: Uh, sei combinato male! Che hai fatto stanotte?
Joe: Ho avuto un flirt con un topo, non ricordo i particolari

Joe: La fai andare in giro truccata che sembra sembra un panda! Quando arrivo a casa la scambio per un ladro: una volta stavo per spararle.



ZELIG (USA 1983) di Woody Allen con Woody Allen, Mia Farrow

«Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola»






ORA SONO ABBASTANZA???
 
Top
cory turner
view post Posted on 18/12/2005, 14:47     +1   -1




meno male che nn ti venivano!!!! sì ora sn soddisfatta!!

è molto bello anke

"come fai ad essere all'inferno se sei nel mio cuore?"

Balian (Orlando Bloom) in Le Crociate di Ridley Scott
 
Top
Lox_Atox
view post Posted on 18/12/2005, 23:49     +1   -1




bella!!!
 
Top
cory turner
view post Posted on 19/12/2005, 16:18     +1   -1




la adoro
 
Top
Lox_Atox
view post Posted on 19/12/2005, 23:43     +1   -1




SI!!


Bellissima!!!!
 
Top
cory turner
view post Posted on 7/1/2006, 15:00     +1   -1




ne ho trovata un'altra straordinaria!!
in Cinderella Story, Sam (Duff) dice:

"Aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità: inutile e deludente."
 
Top
Zaden Gury
view post Posted on 7/1/2006, 15:13     +1   -1




IL GLADIATORE - Ridley Scott
"Hai un grande nome. Dovrà uccidere il tuo nome prima di uccidere te."

ROMA CITTA' APERTA
"Facile morire bene, il difficile è vivere bene."

LA VITA E' BELLA
"Ma zio che vuoi che mi facciano? Mi dipingano tutto di giallo e scrivano: cameriere ebreo?"
 
Top
cory turner
view post Posted on 7/1/2006, 15:15     +1   -1




belle!!!
 
Top
Zaden Gury
view post Posted on 7/1/2006, 19:06     +1   -1




Decisamente un tocco di classe! happy.gif tongue.gif rolleyes.gif Ci si poteva aspettare solo questo da me! cool.gif
 
Top
cory turner
view post Posted on 7/1/2006, 20:49     +1   -1




adesso nn esageriamo.... sleep.gif tongue.gif
 
Top
98 replies since 11/12/2005, 13:51   1265 views
  Share