Addio a Steve Jobs, il papà della Apple

« Older   Newer »
  Share  
*JaseyRae*
view post Posted on 6/10/2011, 12:21     +1   -1




fonte: lenovae.it

Il mondo perde uno fra suoi più grandi e geniali pionieri: stanotte è morto Steve Jobs, il padrone e fondatore della Apple. Da tempo malato di cancro al pancreas, il cinquantaseienne genio dell’hi-tech internazionale ha lottato fino all’ultimo per tentare vincere la sua battaglia più difficile. A darne la notizia, la stessa società d’informatica attraverso il proprio sito internet: “Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano”. “Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui – si legge nella home page – hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple”.
Commosso l’ultimo saluto dal suo braccio destro e amico, Tim Cook, amministratore delegato della “mela”: “Nessun parola può adeguatamente esprimere la nostra tristezza per la morte di Steve o la nostra gratitudine per l’opportunità di aver lavorato con lui. Onoreremo la sua memoria dedicandoci a continuare il lavoro che lui amava così tanto”.




"L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. Non accontentatevi".- Steve Jobs

 
Top
Cory Turner
view post Posted on 6/10/2011, 14:55     +1   -1




Un grande uomo e un grande visionario. Al mondo se ne vanno sempre i migliori. Steve Jobs ha dato tanto a tutti noi rivoluzionando la tecnologia. Ma oggi vorrei ricordare che oltre ad essere stato fondatore dell'Apple, Steve Jobs ha anche dato un contributo fondamentale al cinema d'animazione grazie alla Pixar e per questo io personalmente gli sarò per sempre grata.


In una dichiarazione congiunta di John Lasseter, Capo Creativo e Ed Catmull, presidente, dei Walt Disney e dei Pixar Animation Studios scrivono:

'Steve Jobs è stato un visionario straordinario, il nostro carissimo amico e la luce guida della famiglia Pixar. Ha visto il potenziale di ciò che la Pixar avrebbe potuto essere prima di tutto il resto di noi, e al di là di quello che chiunque di noi avesse mai immaginato. Steve ci ha dato una chance e ha creduto nel nostro folle sogno di fare dei film animati in computer animation, l'unica cosa che ha sempre detto era semplicemente 'fatelo grande.' Lui è il motivo per cui la Pixar si è rivelata nel modo in cui è e la sua forza, integrità e amore per la vita ci ha reso tutti delle persone migliori. Sarà per sempre una parte del DNA della Pixar. I nostri cuori vanno a sua moglie Laurene e ai loro bambini durante questo periodo incredibilmente difficile.'

Dopo una relazione duratura e alla fine tumultuosa con la Walt Disney Company, la Pixar è stata acquisita dalla Disney con un importante accordo per mano del Presidente e CEO della Disney, Robert Iger. L'accordo ha portato Jobs nel consiglio di amministrazione della Walt Disney Company e lo ha reso il più grande azionista singolo individuale della società. La dichiarazione di Iger dopo la morte di Steve Jobs è la seguente:

'Steve Jobs è stato un grande amico e un consulente di fiducia. La sua eredità si estenderà ben oltre i prodotti che ha creato o le imprese che ha costruito. Saranno i milioni di persone che ha ispirato, le vite che ha cambiato, e la cultura che ha definito. Steve è stato un tale "originale", con un fondo creativo, una mente fantasiosa che ha segnato un'epoca. Nonostante tutto quello che ha compiuto, ci si sentiva come se fosse solo l'inizio. Con la sua morte il mondo ha perso una rara personalità originale, e la Disney ha perso un membro della nostra famiglia, e io ho perso un grande amico. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Laurene, sua moglie, e i suoi figli in questo momento difficile '.
 
Top
*JaseyRae*
view post Posted on 6/10/2011, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (Cory Turner @ 6/10/2011, 15:55) 
Un grande uomo e un grande visionario. Al mondo se ne vanno sempre i migliori. Steve Jobs ha dato tanto a tutti noi rivoluzionando la tecnologia. Ma oggi vorrei ricordare che oltre ad essere stato fondatore dell'Apple, Steve Jobs ha anche dato un contributo fondamentale al cinema d'animazione grazie alla Pixar e per questo io personalmente gli sarò per sempre grata.

quoto quoto quoto
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 7/10/2011, 22:11     +1   -1




Non mi sembra esagerato definirlo IL pioniere del 21° secolo. La Apple ha regalato un nuovo standard al mondo della tecnologia, senza contare l'apporto dato al cinema con la Pixar. Addio Steve.

Vi lascio un estratto da un bellissimo discorso che fece ai laureati di Stanford qualche anno fa:

"E l'unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l'avrete davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continuate a cercare finché non lo trovate. Non accontentatevi. [...] Siate affamati. Siate folli. Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: "Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?". E ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c'è qualcosa che deve essere cambiato. Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario."
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 8/10/2011, 00:19     +1   -1




Bellissimo. Io ho sempre pensato che la gente che si è fatta da sola è diventata grande è sempre stata gente che ha seguito questa filosofia di vita. Mi viene in mente Walt Disney che ha cominciato come disegnatore di fumetti sui giornali per guadagnarsi da mangiare e ha creato un impero perchè ogni volta che guadagnava qualcosa la reinvestiva nel suo sogno. Ipotecò la sua casa per realizzare Biancaneve ed è stato premiato. Steve Jobs ha seguito questo esempio e anche lui nel suo campo è stato un pioniere.
 
Top
Aravir
view post Posted on 8/10/2011, 12:52     +1   -1




 
Top
5 replies since 6/10/2011, 12:21   65 views
  Share