Ciao a tutti dal profondo sud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2012, 16:38     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
17,429
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:


Ciao a tutti...sono Marco e scrivo dalla provincia di Catania...sono un grande appassionato di cinema e di horror in particolare....il mio regista preferito è assolutamente David Lynch...mi definisico un "integralista lynchiano", mi piacciono tutti i suoi film...il primo film che ho visto è stato THE ELEPHANT MAN...che dire? E' un film splendido, come si fa a non innamorarsene già dalla prima visione? Ma poi li amo tutti, da ERASERHEAD (sicuramente uno dei film più controvers idel regista, ma sicuramente connotato da grandi momenti di poesia) a BLUE VELVET (Frak Booth lo ritengo proprio uno dei cattivi più cattivi della storia del cinema), da TWIN PEAKS (che più che una serie tv considero un unico grande film) e FIRE WALK WITH ME (credo che la scena finale di Fire Walk With Me sia uno dei momenti di cinema più belli e toccanti che ci siano) a UNA STORIA VERA, da MULHOLLAND DRIVE a INLAND EMPIRE...assolutamente fantastici quasi tutti i film di David Cronenberg: il mio preferito è Il Demone Sotto La Pelle...amo i classici, da Coppola a Scorsese (con qualche distinguo), la fantascienza di Scott (molto meno altre produzioni) e di Lucas...il western è uno dei generi che mi piace di più...all'interno di esso, mi piace molto il western "alla Clint Eastwood", sia nei film con Leone che in quelli da solo...Lo Straniero Senza Nome, Il Texano Dagli Occhi di Ghiaccio, Il Cavaliere Pallido...mi piace molto la figura di questo eroe solitario, he nessuno sa chi sia, che spunta dal nulla e se ne torna nel nulla...poi ci sono film più classici come Il Mucchio Selvaggio oppure Sfida all'O.K. Corral...tra i più moderni, il mio preferito è I Cavalieri Dalle Lunghe Ombre...e poi, last but no least, Charlie Chaplin, il più grande artista del ventesimo secolo...

PS: sicuramente ho dimenticato qualcosa...
 
Web  Top
.::LuKe::.
view post Posted on 23/1/2012, 17:03     +1   -1




Ciao Marco, benvenuto! ^^
Anche tu frequentatore di Cinehollywood in passato o sbaglio?
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 23/1/2012, 18:10     +1   -1




Ciao Marco ;) Purtroppo non conosco bene Lynch, ma mi rifarò, magari mi dai qualche consiglio per iniziare ^^
Spero ti troverai bene con noi! Io sono Corinna, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere :)
 
Top
R3_Cavani
view post Posted on 23/1/2012, 18:58     +1   -1




benvenuto ^^
 
Top
Aravir
view post Posted on 24/1/2012, 10:20     +1   -1




Benvenuto! ^^
 
Top
4 replies since 23/1/2012, 16:38   63 views
  Share