Buongiorno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2012, 15:02     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
2,732
Reputation:
0
Location:
La terra dei canguri

Status:


Ciao a tutti, sono approdata qui per caso, facendo una ricerca sui fora di cinema del circuito.
Sono archeologa, mi occupo di arte e archeologia romane e gestisco il forum in firma, che fa parte anche dei vostri affiliati. Come hobby ho la lettura, i fumetti e, da qualche tempo, l'astrofilia: ho da poco comprato il mio primo telescopio! Non sono esperta di cinema, ma ho deciso che voglio colmare certe lacune e quindi spero di poter trovare notizie interessanti per farlo.
Ho dato un'occhiata alla sezione registri, che è quella dalla quale voglio partire per iniziare ad acculturarmi in materia, però ho notato che a volte si riporta solo la filmografia. A me farebbe piacere avere anche notizie sulla tecnica di regia e la poetica del regista, notizie che ho rilevato scarseggiare in rete, almeno sui siti italiani. Per il resto sto trovando tante informazioni che mi saranno sicuramente utili ^_^ .
Un saluto a tutti.
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 1/2/2012, 15:24     +1   -1




Benvenuta!
Per quanto riguarda i registi, qui ci limitiamo a copia-incollare le filmografie e discuterne insieme, ma si potrebbe provare anche a inserire informazioni su stile e poetica, sarebbe interessante.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 1/2/2012, 21:41     +1   -1




Ciao Leda ;) Wow quanti interessi ^^
Ci farà sicuramente piacere averti nel nostro forum! Come ha detto Luke, tendiamo a scrivere solo le notizie principali dei registi nella scheda, ma le tecniche stilistiche escono fuori nella discussione, quindi puoi chiedere cose specifiche nelle schede dei registi che ti interessano e noi vedremo di rispondere/discuterne al meglio ^^
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 13:27     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
2,732
Reputation:
0
Location:
La terra dei canguri

Status:


CITAZIONE (.::LuKe::. @ 1/2/2012, 15:24) 
Benvenuta!
Per quanto riguarda i registi, qui ci limitiamo a copia-incollare le filmografie e discuterne insieme, ma si potrebbe provare anche a inserire informazioni su stile e poetica, sarebbe interessante.

Sarebbe anche utile per chi magari volesse capire qualcosa in più non solo del regista, ma anche dei film di lui che è intenzionato a vedere. Le tecniche di regia sono funzionali al messaggio che il regista vuole trasmettere, ma ovviamente non tutti i registi sono allo stesso livello, così come non lo sono tutti i film di uno stesso regista.
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 16:36     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
19,381
Reputation:
0
Location:
Germania

Status:


Benvenuta Leda, ci si ritrova! Anch'io sono qui da poco.
 
Top
4 replies since 1/2/2012, 15:02   59 views
  Share