Corinna - La regina dei mari

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 4/2/2012, 23:56     +1   -1




Corinna - La regina dei mari

Corinna

Autore: Kathleen McGregor
Editore: Leggereditore
Pagine: 821

Trama:
Oceano Atlantico 1662.
Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità.
Bellissima e indomabile, il volto incorniciata da una chioma rossa e selvaggia tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna.
Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ormai ha perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco del’affascinante uomo di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, un capitano temuto e rispettato da tutti.

______________________________

Quando ho scartato quel pacchetto non credevo ai miei occhi: un romanzo su una giovane donna pirata che portava il mio nome! “Corinna” non è affatto un nome comune che si trova tutti i giorni e vederlo sulla copertina di un libro fa un certo effetto, se aggiunto poi alla mia passione per tutto ciò che è mare, navi e pirati, possiamo dire che è stato un regalo davvero azzeccato. Eppure solo quando ho iniziato a leggerlo ho potuto capire quanto lo fosse davvero.

Qui la mia recensione.
 
Top
0 replies since 4/2/2012, 23:56   42 views
  Share