Streaming & Download

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 22/2/2012, 14:57     +1   -1




Lo Streaming & Download ILLEGALI sono sempre più diffusi. Cosa ne pensate a riguardo?
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 22/2/2012, 15:41     +1   -1




Se i film arrivassero nelle sale italiane in contemporanea con gli altri paesi, se in Italia ci fosse un modo per noleggiare film da Internet, e se i dvd di molti film sconosciuti fossero reperibili, sarei favorevole a bandire e perseguire lo streaming e il download. Ma nella situazione in cui ci troviamo, li appoggio.
I distributori italiani, prima di scagliarsi contro questi metodi, dovrebbero preoccuparsi di migliorare la situazione in modo da favorire il Cinema.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 22/2/2012, 16:10     +1   -1




Io credo che purtroppo la situazione sia molto più complessa di così.

Sì, ok noi in Italia siamo indietro su tutto. Ci sono CENTINAIA di film che in Italia non arrivano proprio perchè le distribuzioni italiane non se le comprano. E accetto il fatto che lo streaming e internet in generale hanno dato una valida possibilità all'appassionato di vedere ciò che da noi non arriva da noi, ma la verità è che la maggior parte delle persone usa lo streaming per film che potrebbe affittare per un paio di euro o PEGGIO per vedere film che sono in sala. E qui non parliamo quasi mai di gente che vedrebbe 4 film al mese e quindi spenderebbe parecchio, ma sempre di quelle persone a cui interessano 2 film all'anno e si affogano per 14 euro.

Il cinema sta morendo. E non perchè gli appassionati come noi non trovano in Italia il film del '33 o la pellicola indipendente balinese. No. Il cinema sta morendo perchè il grande pubblico scarica un film come Harry Potter, che va visto al cinema anche solo per gli effetti speciali. Il cinema sta morendo perchè davanti ai DVD il cui prezzo medio ormai è di 9 euro, ma se ne trovano tanti anche a 5,6 o 7 euro la gente ha ancora la faccio tosta di dire che i DVd sono cari. E ripeto qui non si sta parlando di chi ne compra 100 l'anno, ma a chi interessano 1, 2 film in 365 giorni.

Io credo che questo è il vero problema, e la felicità nel vedere chiudere Megavideo per me è stata incontenibile. Vedo che qualcosa si muove, finalmente. Il prossimo passo è sicuramente quello di abbassare il biglietto del cinema, sicuramente troppo caro e avvicinare il grande pubblico anche alle piccole produzioni tramite campagne di informazione.

Per come la vedo io, se ci sono degli errori nel mondo del cinema non è giusto che noi che ci siamo dentro voltiamo le spalle a tutto. Se l'arte perde il sostegno di chi l'ama allora chi resta?

Dietro un film ci sono centinaia di lavoratori che creano arte e il cinema come tale va trattato. Io sostengo l'originalità sia per un discorso di giustizia nei confronti degli artisti, ma anche per la qualità stessa del prodotto. Il film sullo schermo del computer non potrà mai essere vissuto come in sala.
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 22/2/2012, 16:14     +1   -1




Quella che morirà è la sala cinematografica, questo è inevitabile, dobbiamo arrenderci. Ma il cinema esisterà sempre. Un grande film resterà grande anche sullo schermo di un computer.
Come cinefilo, con la chiusura di Megavideo è morta una parte di me. Senza Megavideo non avrei mai scoperto autori misconosciuti ai più come Solondz, Svankmajer, Araki e tanti altri. Autori che si possono scoprire solo usando metodi illegali, e questa è una vergogna.
Non si sta muovendo un cavolo, purtroppo.
La scelta è tra vedere grandi film scaricati o le schifezze che ci propinano nelle sale italiane. E, proprio perchè amo il CINEMA, non riesco proprio a scegliere la seconda opzione.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 22/2/2012, 18:56     +1   -1




Un gran film è un gran film, sempre e comunque su questo non ci piove. E ci sto anche se mi dici che alcuni grandi autori si possono vedere solo così ed è una vergogna. Ma la sala cinematografica va protetta e tutelata perchè quandp un film viene girata, non si considera solo la storia, ma la fotografia, l'estetica, i colori... cose che, non serve che sia io a dirvelo, sono parte fondamentale del cinema e su un film di bassa qualità al pc si perde. I film sono girati per essere visti in sala
 
Top
R3_Cavani
view post Posted on 22/2/2012, 21:43     +1   -1




trovo il file sharing e p2p due manne dal cielo... essendo per la libera circolazione del sapere e della opera d'arte (come i film).. se non ci fossero queste forme di condivisione molti film non si conoscerebbero affatto in italia (idem le serie tv) molte passioni per saghe andrebbero disperse dalla qualità dei palinesti italiani e si dovrebbe o pagare o ri-vedere per la decima volta la stessa serie... non parliamo poi della censura! in italia molti anime sono stati stravolti (yu gi oh come esempio, ma è stato comprato prp cosi dall'america) e se non ci fosse stato lo streaming sottotitolato non si sarebbe conosciuto per la sua vera essenzana :).. la chiusura di siti come megaupload o il mio amato filmgratis.tv mi mette ancora piu ansia..come se fossimo alle strette..con la libertà che diminuisce sempre piu stroncata da una (giusta?) legge
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 23/2/2012, 10:23     +1   -1




Il problema della libera circolazione delle opere d'arte è che coloro che ci lavoravano finiscono senza soldi.
Io sono pronto a pagare anche da subito per vedere film in streaming, basta che me ne diano l'opportunità.
 
Top
6 replies since 22/2/2012, 14:57   168 views
  Share