Sherlock

« Older   Newer »
  Share  
Jim Moriarty
view post Posted on 20/5/2012, 22:01     +1   -1




sherlockbbc



Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010 liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).

La prima stagione, composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione dal 25 luglio all'8 agosto 2010 su BBC One. In Italia è stata invece trasmessa dal 18 febbraio 2011 su Joi, della piattaforma pay Mediaset Premium; mentre in chiaro è andata in onda in prima visione dal 22 dicembre 2011 su Italia 1. La seconda stagione, anch'essa composta da tre episodi da 90 minuti, è andata in onda sul canale su BBC One nel gennaio 2012.

La serie ha ricevuto critiche positive, vincendo nel 2011 un Premio BAFTA come "Miglior serie drammatica".

sherlockbbcmycroftholme


Trama:

La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.

Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes.

sherlockmoriarty


Personaggi principali:

Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch)
John Watson (Martin Freeman)
Mycroft Holmes (Mark Gatiss)


Altri personaggi:

Jim Moriarty (Andrew Scott)
Irene Adler (Lara Pulver)
Ispettore Greg Lestrade (Rupert Graves)
Mrs. Hudson (Una Stubbs)

sherlocks2

 
Top
Cory Turner
view post Posted on 21/5/2012, 01:56     +1   -1




la stai seguendo? come ti sembra?
 
Top
Jim Moriarty
view post Posted on 21/5/2012, 07:42     +1   -1




Mi era stato consigliato da un'amica ed ero partito molto scettico. Ho pensato subito "Uno Sherlock nella Londra moderna??? Non funzionerà mai". E invece ne sono rimasto colpito D:
Non avendo purtroppo letto l'opera di Doyle, non posso dirvi se i personaggi siano fedeli o meno a quelli dei suoi libri, ma di sicuro la coppia protagonista è molto brava. Mi è piaciuta molto l'interpretazione che i due sceneggiatori hanno dato dei protagonisti, un po' diversa da quella che si vede di consueto sia a livello individuele che come coppia (non so se sto dicendo cose sensate XD).
Personalmente trovo degno di nota poi i personaggi di Irene Adler e di Jim Moriarty (lei mi ha stregato con la sua bellezza e sensualità, lui folle in modo carismatico, un po' alla Joker di Heath Ledger).
Non sarebbe giusto fare un confronto tra questa serie e gli ultimi due film di Sherlock Holmes interpretati da Downey Jr., viste le evidenti differenza, ma se dovessi scegliere, preferirei la serie ;)

Edited by Jim Moriarty - 21/5/2012, 12:17
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 21/5/2012, 12:24     +1   -1




Serie straordinaria, in particolare la seconda stagione è perfetta e regala un ottimo aggiornamento delle storie di Conan Doyle. Indubbiamente superiore ai due pur riusciti film con Downey Jr., e molto più "alla Sherlock" nonostante il cambio del periodo.
Vista la brevità, più che una serie la vedo come sei film collegati fra loro.
 
Top
Jim Moriarty
view post Posted on 21/5/2012, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 21/5/2012, 13:24) 
Serie straordinaria, in particolare la seconda stagione è perfetta e regala un ottimo aggiornamento delle storie di Conan Doyle. Indubbiamente superiore ai due pur riusciti film con Downey Jr., e molto più "alla Sherlock" nonostante il cambio del periodo.
Vista la brevità, più che una serie la vedo come sei film collegati fra loro.

Si infatti. Sulla carta è una serie TV ma se poi vai a vedere è come spararsi 6 film.
Comunque la terza stagione si legge in giro che inizierà ad essee girata nel 2013...giusto questo è il problema, i tempi di attesa =(
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 21/5/2012, 14:37     +1   -1




Solo sei episodi, così buoni... si potrebbe vedere :D

Tanto mercoledì mi finisce Glee ç_ç
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 17:16     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
25,197
Reputation:
0

Status:


Lo vedrò, me lo sono già procurato. Non sono riuscito a seguirlo quando lo hanno trasmesso in tv.
 
Web  Top
Jim Moriarty
view post Posted on 21/5/2012, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (Peter_92 @ 21/5/2012, 18:16) 
Lo vedrò, me lo sono già procurato. Non sono riuscito a seguirlo quando lo hanno trasmesso in tv.

Meglio così, perchè il doppiaggio lo rovina del tutto. Consiglio vivamente di guardarlo in lingua originale ;D
 
Top
.::LuKe::.
view post Posted on 21/5/2012, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (Jim Moriarty @ 21/5/2012, 19:50) 
CITAZIONE (Peter_92 @ 21/5/2012, 18:16) 
Lo vedrò, me lo sono già procurato. Non sono riuscito a seguirlo quando lo hanno trasmesso in tv.

Meglio così, perchè il doppiaggio lo rovina del tutto. Consiglio vivamente di guardarlo in lingua originale ;D

Anch'io, anche perchè la voce italiala di Sherlock lo snatura completamente.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 21/5/2012, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (.::LuKe::. @ 21/5/2012, 21:10) 
CITAZIONE (Jim Moriarty @ 21/5/2012, 19:50) 
Meglio così, perchè il doppiaggio lo rovina del tutto. Consiglio vivamente di guardarlo in lingua originale ;D

Anch'io, anche perchè la voce italiala di Sherlock lo snatura completamente.

al solito, sempre in originale :)
 
Top
Jim Moriarty
view post Posted on 28/5/2012, 07:02     +1   -1




Ieri Andrew Scott, l'interprete di Jim Moriarty, ha vinto il BAFTA come "Best Supporting Actor" =D meritatissimo!

Video



 
Top
10 replies since 20/5/2012, 22:01   63 views
  Share