Il Grande Gatsby

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2012, 12:51     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
25,197
Reputation:
0

Status:


copiadi48806

Ennesima trasposizione (questa volta in 3D) del celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald.
Diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge, Romeo + Juliet, Australia) con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire.

Uscita USA: 25 Dicembre 2012.
Uscita Italia: 13 Febbraio 2013.

Nick Carraway, un giovane del Midwest trasferitosi a Long Island, è affascinato dal misterioso passato e dallo stile di vita eccessivo del suo padrone di casa, il ricco Jay Gatsby. Entrerà a far parte del suo circolo e diverrà testimone di ossessioni e tragedie.

Video


18736t


jpg

Edited by Peter_92 - 13/6/2012, 15:49
 
Web  Top
Luke Stark
view post Posted on 13/6/2012, 13:08     +1   -1




Luhrmann mi piace, ma il trailer non mi ha convinto: ambienti troppo digitali, un'atmosfera un pò caricata...non mi sembra che renda bene la decadenza del romanzo capolavoro di Fitzgerald.
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 14:47     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
25,197
Reputation:
0

Status:


Io ho appena finito di leggere il romanzo, sono molto curioso, il trailer mi piace. Peccato solo sia in 3D.

Intanto è appena uscito su corriere.it il trailer italiano
http://www.corriere.it/spettacoli/12_giugn...273c95a39.shtml

Il film esce in Italia il 13 Febbraio.
 
Web  Top
Cory Turner
view post Posted on 14/6/2012, 00:28     +1   -1




Il trailer non ha convinto neppure me, ma c'è la Mulligan, Di Caprio e Baz Luhrmann... mi basta per attenderlo :)
 
Top
·Cam·
view post Posted on 18/6/2012, 13:03     +1   -1




Che dire? Luhrmann è il mio amore <3 e con un cast del genere non posso far altro che esserne eccitata (:
Aspetto questo film, dal primo momento in cui è stato annunciato, e non ne posso più di aspettare. Non sono rimasta delusa dal trailer, in perfetto stile Luhrmann, ne dalla prime immagini, mi rimane solo, che contare i giorni (:
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 18:36     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
25,197
Reputation:
0

Status:


A quanto pare l'uscita italiana è stata anticipata a Natale in day and date con gli USA. Ogni tanto una buona notizia.
 
Web  Top
·Cam·
view post Posted on 27/6/2012, 08:59     +1   -1




O.O Non ci credo :) Com’è che l’Italia fa qualcosa di buono per una volta??
Se non finisce il mondo, sarò il 25 in prima fila (:
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 08:42     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
25,197
Reputation:
0

Status:


Rimandato all'estate 2013... -.-'
 
Web  Top
Will Turner
view post Posted on 11/5/2013, 23:44     +1   -1




ci siamo...
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 16/5/2013, 19:59     +1   +1   -1




Avevo letto tante critiche negative ma a me è piaciuto tantissimo.
Secondo me è in perfetto stile Luhrmann: colorato, poetico, passionale. Decisamente meglio del libro (!) ahaha questo l'ho scritto solo per fare arrabbiare Luca :P Comunque vedetelo! Grande DiCaprio

Mia recensione :D
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 11:37     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
2,732
Reputation:
0
Location:
La terra dei canguri

Status:


Volevo sapere se vale davvero la pena vederlo, perché ho letto che l'introspezione del libro è assente. Insomma, tante luci, colori e balli, ma poca sostanza. E' davvero così?
 
Top
pescemarcio
view post Posted on 6/6/2013, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (leda77 @ 1/6/2013, 12:37) 
Volevo sapere se vale davvero la pena vederlo, perché ho letto che l'introspezione del libro è assente. Insomma, tante luci, colori e balli, ma poca sostanza. E' davvero così?

Sicuramente dipende dai punti di vista. Io sono andata a vederlo unicamente perchè me ne si era parlato molto entusiasticamente, ma i miei pregiudizi non sono stati smentiti. L'ho trovato abbastanza sterile e vuoto, con tanti effetti scenografici privi di carica emotiva. E' vero, forse esprime bene lo sfarzo decadente dei roaring twenties... Ma Di Caprio mi ha deluso, di solito recita in pellicole molto più accattivanti.
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 18/6/2013, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (leda77 @ 1/6/2013, 12:37) 
Volevo sapere se vale davvero la pena vederlo, perché ho letto che l'introspezione del libro è assente. Insomma, tante luci, colori e balli, ma poca sostanza. E' davvero così?

Io, come troverai nella mia recensione postata sopra, l'ho apprezzato veramente tanto sotto tutti i punti di vista. Detto questo, io trovo che comunque rifletta bene il libro che sterile non è ma comunque non sta lì a parlarti di emozioni chissà quanto, presenta una situazione, che io ho trovato molto ricca di spunti riflessivi.
 
Top
12 replies since 13/6/2012, 12:51   70 views
  Share