The Kingdom, Riget

« Older   Newer »
  Share  
Jim Moriarty
view post Posted on 25/7/2012, 23:00     +1   -1




riget


The Kingdom - Il regno (titolo originale "Riget") è una serie televisiva in otto episodi del 1994 diretta da Lars von Trier. In seguito è stato distribuito come unico film di quattro ore. Da questo film sono stati tratti un seguito, (The Kingdom 2, 1997), e una serie televisiva statunitense (Kingdom Hospital, 2004).


TRAMA
La storia, ambientata in un ospedale della Danimarca chiamato Il Regno (da qui il titolo del film) narra di una medium ricoverata che sente il pianto di una bambina provenire dall'ascensore. Questo è l'inizio di un'intricata vicenda: la donna cercherà di risalire nell'oscuro passato della bambina fantasma, uccisa avvelenata dal padre; un medico svedese che con l'intenzione di cancellare il verbale di uno dei suoi interventi, che ha provocato danni irreparabili a una ragazzina per un grossolano ed evitabile errore; egli cercherà anche un modo per uccidere un collega, a conoscenza della sua volontà disonesta. Il film passa dall'horror più radicale, con scene forti ed impressionanti, alla commedia, alla satira nera e al grottesco.

riget2 riget3


Particolre è l'atmosfera che il regista ricrea, tanto per i movimenti di macchina a mano, a cui L. Von Trier tanto ci ha abituato e che si adattano perfettamente al genere, quanto per l'uso di colori pastosi, tendenti a una sorta di effetto seppia.

riget1
Ripresa dell'ospedale "The Kingdom"



Fonti: Wikipedia
Altri collegamenti: reVision
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 08:04     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
25,197
Reputation:
0

Status:


Vidi i dvd a un prezzo stracciato in un negozio e mi sono pentito amaramente a non averli presi. Sicuramente lo recupererò in futuro...
 
Web  Top
Luke Stark
view post Posted on 26/7/2012, 10:23     +1   -1




Vorrei vederlo...prima però vorrei recuperare altri film di Von Trier importanti, come Le onde del destino o Dancer in the Dark.
 
Top
Jim Moriarty
view post Posted on 26/7/2012, 21:55     +1   -1




CITAZIONE (Peter_92 @ 26/7/2012, 09:04) 
Vidi i dvd a un prezzo stracciato in un negozio e mi sono pentito amaramente a non averli presi. Sicuramente lo recupererò in futuro...

Cerco disperatamente anche io quei dvd a buon prezzo, per lo più perchè vorrei vederlo in lingua originale con i sottotitoli in italiano...fin ora sono riuscito a vederne solo una parte in lingua originale, ma con i sottotitoli in inglese, solo che era un'ammazzata e sono dovuto passare alla versione italiana :\


CITAZIONE (Luke Stark @ 26/7/2012, 11:23) 
Vorrei vederlo...prima però vorrei recuperare altri film di Von Trier importanti, come Le onde del destino o Dancer in the Dark.

"Dancer in the dark" mi manca, ma ne ho sentito parlre molto bene...spero di recuperarlo presto =)
 
Top
3 replies since 25/7/2012, 23:00   42 views
  Share