Lincoln

« Older   Newer »
  Share  
Cory Turner
view post Posted on 12/2/2013, 01:23     +1   -1




Lincoln

215px-Lincoln_2012_Teaser_Poster


Titolo originale: Lincoln
Nazione: U.S.A., India
Anno: 2012
Genere: Drammatico, Biografico, Storico
Durata: 150'
Regia: Steven Spielberg
Sito ufficiale:
www.thelincolnmovie.com
Sito italiano: http://microsites3.foxinternational.com/...

Cast: Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, Daniel Day-Lewis, Sally Field, Jared Harris, Jackie Earle Haley, David Strathairn
Produzione: Office Seekers Productions, Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Imagine Entertainment, Kennedy/Marshall Company, The Parkes/MacDonald Productions, Participant Media, Reliance Entertainment, Twentieth Century Fox Film Corporation
Distribuzione: Twentieth Century Fox
Data di uscita: 24 Gennaio 2013 (cinema)

Trama:
Negli ultimi quattro mesi di vita del Presidente Abraham Lincoln, il pieno spessore dell'uomo, con la passione e l'umanità che gli erano propri, maturò nella sua battaglia più decisiva: tracciare un nuovo percorso per una nazione devastata, a dispetto di circostanze quanto mai avverse e di pressioni estreme sia nella vita pubblica sia nella sfera privata.
Un complesso dramma umano sconvolge l'America mentre Lincoln moltiplica gli sforzi per fermare la devastante guerra civile non solo ponendo termine al conflitto, ma lottando per far approvare il 13° Emendamento, che abolisce per sempre la schiavitù. Il gesto è una vera e propria sfida, e il Presidente deve attingere a tutte le sue capacità, al coraggio e alla forza d'animo che faranno di lui una leggenda. Lincoln deve vedersela con l'impatto delle sue azioni sul mondo e sui suoi cari. Ma la posta in gioco è ciò che per Lincoln è sempre stata la cosa più importante: costringere il popolo americano e i membri del suo governo di parere opposto a cambiare rotta e puntare più in alto, verso un bene superiore per il genere umano.
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 09:23     +1   -1
Avatar

Cinema-dipendente

Group:
Member
Posts:
25,197
Reputation:
0

Status:


giustificate i vostri voti bassi!! :O
 
Web  Top
Cory Turner
view post Posted on 12/2/2013, 20:25     +1   -1




Ho trovato impressionante il lavoro di truccatori, costumisti e scenografi nel ricreare in maniera impeccabile l'atmosfera dell'epoca. Anche se ovviamente Daniel Day-Lewis è la parte migliore del film, in una gran bella performance che mostra un'identificazione totale con il personaggio interpretato.
Detto ciò, il film mi ha annoiata tremendamente. Mi è sembrato che tirasse e tirasse lo stesso concetto per tutta la sua durata. Si ripetono le stesse battute, gli stessi concetti, le stesse scene ancora e ancora.
A me evidentemente non piace il genere: anche The social network (con cui ho trovato diverse similitudini) mi aveva annoiata e delusa nel suo ripercorrere minuto per minuto un processo monotono e lentissimo.
In Lincoln ovviamente il tema è molto più importante e sostanzioso, eppure l'impatto su di me è stato lo stesso: zero sentimenti, pochissimo coinvolgimento.
 
Top
Will Turner
view post Posted on 20/2/2013, 04:07     +1   -1




Noioso. Mi sono addormentato 2-3 volte e non mi era mai successo al cinema.
 
Top
3 replies since 12/2/2013, 01:23   475 views
  Share